L'Ultimo Treno Della Notte


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 18:56    Oggetto: L'Ultimo Treno Della Notte   

"L'Ultimo Treno Della Notte" - A.Lado, 1975



Smile film bastardissimo, violenza gratuita e ironica perdita dei valori etici...
Meglio di "Last House On the Left"...anche se, nel genere 'Violence' il capolavoro, a mio parere, è "Cani Arrabbiati"...

"La società dovrebbe creare i presupposti della non-violenza… Certi giovani vanno tolti dalla strada, ad esempio io credo molto nello sport"


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:03    Oggetto: Re: L'Ultimo Treno Della Notte   

Snuff 238 Mazend ha scritto:
"La società dovrebbe creare i presupposti della non-violenza… Certi giovani vanno tolti dalla strada, ad esempio io credo molto nello sport"


già, poi appena ti toccano la figlia diventi rambo! Razz

è uno dei migliori di lado, pessimista (e comunista Wink Laughing) a più non posso...
una macha meril mai più così brava; come dicevi bene tu, mazend, prende spunto dal film di craven, ma in molti punti lo supera...
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:05    Oggetto:   

Grandissimo film, violento e brutale ma girato con classe impeccabile e con una splendida colonna sonora (di Morricone). Secondo me il miglior rape & revenge italiano, e uno dei migliori film di genere degli anni '70.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:15    Oggetto: Re: L'Ultimo Treno Della Notte   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
Snuff 238 Mazend ha scritto:
"La società dovrebbe creare i presupposti della non-violenza… Certi giovani vanno tolti dalla strada, ad esempio io credo molto nello sport"


già, poi appena ti toccano la figlia diventi rambo! Razz

è uno dei migliori di lado, pessimista (e comunista Wink Laughing) a più non posso...
una macha meril mai più così brava; come dicevi bene tu, mazend, prende spunto dal film di craven, ma in molti punti lo supera...


peccato solo che nel cast non ci sia Giovanni Lombardo Radice, uno dei miei attori preferiti (assieme a Tomas Milian e Ivan Rassimov) co-protagonista di un film simile a quello di Craven, di Deodatiana memoria, che non sto nemmeno a nominare Twisted Evil


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:24    Oggetto:   

Non l'ho visto...me lo consigliate?

Question
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:37    Oggetto:   

oh be, mi sembra che radice abbia debuttato un buon cinque o sei anni dopo, se non sbaglio... peraltro oggi è completamente scomparso, oppure è finito anche lui nel gorgo televisivo(mio dio, speriamo di no Mad)

cuthbert ha scritto:
Non l'ho visto...me lo consigliate?


mah, per mia passione tendo a consigliare qualsiasi film, se è italiano; però questo di lado vale, è un prodotto decisamente pregevole e, cosa che penso più ti importi, non disturberà un non-amatore di trash come te: gli attori sono validissimi e il tutto è abbastanza ben fatto Wink
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:47    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:
Non l'ho visto...me lo consigliate?


Senza indugio. Wink
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 19:53    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
non disturberà un non-amatore di trash come te: gli attori sono validissimi e il tutto è abbastanza ben fatto Wink


Francesco, io sono NOTORIAMENTE un fanatico del trash, adoro recensire i trashioni, tantoche' volevo anche fare "ALone in the dark",sfortunatamente tale "capolavoro" non e' uscito in questa landa battuta dalla pioggia e dal vento ( Evil or Very Mad ) ma ti assicuro che se sei interessato ti posso mandare le mie famigerate recensioni demenziali (che HM non osa pubblicare! Evil or Very Mad ) in cui analizzo, viviseziono e ridicolizzo trashioni da paura come Anaconda, Anaconda 2, Blade trinity, l'acchiappasogni, house of the dead e chi piu' ne ha piu' ne metta...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 20:01    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
oh be, mi sembra che radice abbia debuttato un buon cinque o sei anni dopo, se non sbaglio... peraltro oggi è completamente scomparso, oppure è finito anche lui nel gorgo televisivo(mio dio, speriamo di no Mad)


si, in "Paura Nella Città Dei Morti Viventi", 5 anni dopo Wink


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 20:05    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:
Francesco, io sono NOTORIAMENTE un fanatico del trash, adoro recensire i trashioni, tantoche' volevo anche fare "ALone in the dark",sfortunatamente tale "capolavoro" non e' uscito in questa landa battuta dalla pioggia e dal vento ( Evil or Very Mad ) ma ti assicuro che se sei interessato ti posso mandare le mie famigerate recensioni demenziali (che HM non osa pubblicare! Evil or Very Mad ) in cui analizzo, viviseziono e ridicolizzo trashioni da paura come Anaconda, Anaconda 2, Blade trinity, l'acchiappasogni, house of the dead e chi piu' ne ha piu' ne metta...


sì, questo lo sapevo già. Intendevo che non sei un fanatico di trash italiano.

In effetti, ritengo che ti formalizzi un po' troppo sulle qualità esteriore ed estetiche di certi film italiani, non vedendo delle altrettanto palesi qualità(positive) di contenuto. Tutto qua. Dimmi pure se sbaglio... Wink
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 20:07    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
cuthbert ha scritto:
Francesco, io sono NOTORIAMENTE un fanatico del trash, adoro recensire i trashioni, tantoche' volevo anche fare "ALone in the dark",sfortunatamente tale "capolavoro" non e' uscito in questa landa battuta dalla pioggia e dal vento ( Evil or Very Mad ) ma ti assicuro che se sei interessato ti posso mandare le mie famigerate recensioni demenziali (che HM non osa pubblicare! Evil or Very Mad ) in cui analizzo, viviseziono e ridicolizzo trashioni da paura come Anaconda, Anaconda 2, Blade trinity, l'acchiappasogni, house of the dead e chi piu' ne ha piu' ne metta...


sì, questo lo sapevo già. Intendevo che non sei un fanatico di trash italiano.



Ah se vuoi ti invio la mia rece di Zombie2...ma non ti piacera' ti assicuro!!!! Twisted Evil

Fra l'altro, qui ho messo le mani sul cofanetto "italian spaghetti zombie" confacenti i capolavori Zombie 2, Zombie 3, after death (zombie 4) e killing birds (zombie 5)........PAUUUUUUUUUUUUUUURA!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it


Ultima modifica di Snake Plissken il Dom, 11 Set 2005 20:14, modificato 1 volta in totale
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 20:12    Oggetto:   

Tengo comunque a precisare che L'ultimo treno della notte NON è assolutamente un film trash!! Wink
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 20:35    Oggetto:   

beh pero' talvolta ciò che nasce trash diventa cinema di originalità disarmante...Crispino col suo "Macchie Solari" (1975) lo sa bene...


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
A.L.T.
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 74
Località: Palermo 90133
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 22:02    Oggetto:   

dyrach ha scritto:
Tengo comunque a precisare che L'ultimo treno della notte NON è assolutamente un film trash!! Wink


Il dalmata Lado ne 'l'ultimo treno della notte' mette tutta l'angoscia che gli italiani portavano scritta in faccia, negli occhi e nelle loro espressioni durante gli anni '70. Gli anni in cui non solo esplodevano le bombe e si moltiplicavano le rapine, ma anche gli anni in cui la violenza diventava sessualmente gratuita e malata, colpendo spesso vittime indifese (donne, bambini...), e autoproclamati giustizieri provvedevano poi a 'rimettere le cose a posto'...aprendo altre voragini.

Questo film non è trash, ne mai potrà esserlo Exclamation

[url=http://www.bcult.it/scheda.asp?Id=13481&Title_Ita=Ultimo%20treno%20della%20notte,%20l‘&Origin=ITA/GBR%201975&Title_Original=Ultimo%20treno%20della%20notte,%20l‘&Title_Vhs=Ultimo%20treno%20della%20notte,%20l‘&Title_Dvd=&Nationality=ITA&Language=Italian&Aka=Don‘t%20Ride%20on%20Late%20Night%20Trains%20(UK)%20-%20Last%20Stop%20on%20the%20Night%20Train%20(USA)%20(dubbed%20version)%20-%20Late%20Night%20Trains%20(UK)%20-%20Night%20Train%20Murders%20-%20Torture%20Train%20-%20Violenza%20sull‘ultimo%20treno%20della%20notte%20(Italy)%20&Bimage=Covers/ultimo%20treno.jpg&Description=]L'ultimo treno della notte[/url]
B CULT

IBMA & RCR
Snuff 238 Mazend
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 218
Località: Torino Violenta
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 22:04    Oggetto:   

come non lo sono "La Corta Notte Delle Bambole Di Vetro" e "Chi L'Ha Vista Morire?" Wink

Lado ha una classe innata!


"Today I'm dirty, but tomorrow I'll be just dirt."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum