Old Boy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 10:55    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Capt. Rhodes ha scritto:
Io non amo moltissimo i film dal sol levante, non sono un grande estimatore di Takashi Miike



Cap, ma parli in modo generale, vero?
Perché mi pare che Miike non ci azzecchi niente con Old Boy.


Certamente.
Vedi ho generalizzato evidenziando ogni film prodotto da Giappone, Corea, Cina ecc...
Sono un pò troppo abituato ai film occidentali, all'approccio della recitazione, allo stile congeniato attraverso gli anni; fanno parte di me e l'introduzione di cinema più particolari e "alti" non riescono ad andarmi ancora giù.

Old Boy è stato un eccezione e spero vivamente che non sia l'unica d'ora in avanti.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 11:55    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:

non sono un grande estimatore di Takashi Miike (anche se mi mancano Ichi e Imprint) ma devo dire che sono rimasto folgorato. Ma folgorato nel vero senso del termine.


Ora anche Rhodes fa parte della combriccola estimatori del cinema orientale! Very Happy

PS Per curiosità, di Miike che film hai visto? Wink
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 12:13    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Capt. Rhodes ha scritto:

non sono un grande estimatore di Takashi Miike (anche se mi mancano Ichi e Imprint) ma devo dire che sono rimasto folgorato. Ma folgorato nel vero senso del termine.


Ora anche Rhodes fa parte della combriccola estimatori del cinema orientale! Very Happy

PS Per curiosità, di Miike che film hai visto? Wink


Beh andiamoci piano dai Very Happy
Per quanto riguarda i film di karate, kung fu, splatter ecc.. hanno fatto scuola e sono sempre tra i miei preferiti (mi è piaciuta molto anche qualche immersione dei loro divi nel cinema occidentale, tipo Jackie Chan) ma per quanto concerne il mio genere preferito ci andrei ancora cauto. Old Boy è inclassificabile...

PS: ho visto solo a sprazzi "Audition" anche per evitare l'infame pasto sulla ciotola da parte dell'amante storpio. Blleurch... Confused
Troppo poco lo so.
Facciamo così, non considerate quello che ho detto su Miike. Ecco.. Embarassed
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 16:51    Oggetto:   

Uau, il nostro Capitano preferito che inizia ad orientaleggiarsi?! Quando ti vedremo cucinare il risotto alla cantonese? Mr. Green

Comunque sto film sì, è un vero capolavoro, ricordo ancora la visione al cinema in 2, io e un mio amico (e stop! sala completamente deserta! Shocked), che man mano eravamo sempre più coinvolti nel turbinio di emozioni ed immagini, fino ad uscirne completamente sconvolti... Un film davvero assurdo, che spalanca nuovi orizzonti, senza voler essere retorico...

Comunque recentemente ho recuperato i capitoli che mi mancavano della trilogia e ne sono rimasto ancora più stupefatto! Imho il mio preferito è stato il primo, ma ora la taglio qui che non c'entra nulla (quasi!)
Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
breautality
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 122
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 17:28    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Old Boy è stato un eccezione e spero vivamente che non sia l'unica d'ora in avanti.


Infatti mi è sembrato il più "occidentalizzato" della trilogia,io preferisco gli altri (giusto per voler dare delle preferenze).

Per il Capitano: io Audition l'ho trovato incredibile! Se ne hai la possibilità ti consiglio di guardarlo tutto! Alcune scene sono davvero cattivissime Twisted Evil !!!
"As we all know, Christmas is that mystical time of year when the ghost of Jesus rises from the grave to feast on the flesh of the living! So we all sing Christmas Carols to lull him back to sleep"
Peter Griffin
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 18:04    Oggetto:   

Jeimz.81 ha scritto:
Uau, il nostro Capitano preferito che inizia ad orientaleggiarsi?! Quando ti vedremo cucinare il risotto alla cantonese? Mr. Green



Laughing Laughing
Ma va la io sono andato in Cina (sul serio) e diventavano matti per quel riso in bianco anonimo che se fosse servito qui ti chiederebbero se non hai voglia di tagliarci assieme i wurstel, il prosciutto cotto, i sottaceti e tutti gli altri ingredienti della nostra beneamata insalata. Razz


Jeimz.81 ha scritto:
Comunque recentemente ho recuperato i capitoli che mi mancavano della trilogia e ne sono rimasto ancora più stupefatto! Imho il mio preferito è stato il primo, ma ora la taglio qui che non c'entra nulla (quasi!)


Come si chiamano i capitoli mancanti? Uno "Lady of Vengeance" mi pare..e l'altro?
Mi sa che mi affretto a recuperare anche gli altri due film. Secondo voi il migliore dei tre è proprio "Old Boy"?



Breautality ha scritto:
Per il Capitano: io Audition l'ho trovato incredibile! Se ne hai la possibilità ti consiglio di guardarlo tutto! Alcune scene sono davvero cattivissime !!!


Guarda, magari ci riesco se guardo il film a stomaco vuoto, sopratutto per una scena in particolare. Non me la fate digitare va la.
Sai l'avevo recuperato qualche mese fa e l'avevo guardato "a salti" prima di cancellarlo. Detto tra me e te me ne pento tanto. Ma ne pento davvero.
Mi sembrava che anche in quel caso il film fosse lento.
Io odio i film lenti.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 19:54    Oggetto:   

quelcosolì ha scritto:

Laughing Laughing
Ma va la io sono andato in Cina (sul serio)


Anche io sono stato in Cina quando avevo 12 anni, e devo dire che se non esisteva quel riso tanto gommoso quanto, alla fine, sano e di aspetto normale, penso che sarei morto di fame. Lo chiamai il riso-salva-vacanza... Laughing
Magari se ci tornassi adesso mi mangerei anche i tavoli, però quella volta ero più difficile di gusti... Embarassed

quello di prima ha scritto:
Come si chiamano i capitoli mancanti? Uno "Lady of Vengeance" mi pare..e l'altro?
Mi sa che mi affretto a recuperare anche gli altri due film. Secondo voi il migliore dei tre è proprio "Old Boy"?


Il primo è Simpathy for Mr. Vengeance, da noi semplicemente Mr.Vendetta. L'ho visto senza sapere nulla della trama (come anche Old Boy) ed è stata una sorpresa dietro l'altra. Sicuramente il mio preferito della serie! Wink
Il secondo è appunto Old boy (forse dice bene breautality quando lo definisce il più "occidentale", comunque adesso sto recuperando il manga per vedere la storia originale com'era) e l'ultimo proprio Lady vengeance, molto bello anche lui ma imho il più sotto-tono dei tre. Però mi sa che se mi sente jena a giudicare dall'avatar mi uccide... Embarassed

OT: se non hai visto nulla di Miike prova a "recuperare" facilmente almeno l'episodio Imprint dei Masters of Horror, ha un buon ritmo ed una storia mooolto particolare!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 20:03    Oggetto:   

Schumacker81 ha scritto:
OT: se non hai visto nulla di Miike prova a "recuperare" facilmente almeno l'episodio Imprint dei Masters of Horror, ha un buon ritmo ed una storia mooolto particolare!



Tanto per capirci, tra noi pirati del web, è quello con cui c'è scritto tra parentesi (in inglese con sottotitoli in italiano)? Mr. Green

Mule mon amour:P
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 24 Ago 2006 20:12    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing Schumaker de che?! Laughing

Comunque può darsi, io non sono un pirata nè tantomeno un mulo, cosa vuoi che ti dica!
E ricorda che ci sono sempre diverse strade per arrivare allo stesso risultato, quindi vai tranquillo!

E adesso basta dire 'ste cose, ci sono altri modi di comunicazione protetta dalla vista di gente malvagia che ruba ai poveri per dare ai ricchi!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
breautality
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 122
MessaggioInviato: Ven, 25 Ago 2006 14:42    Oggetto:   

[OT]
Capt. Rhodes ha scritto:
Mi sembrava che anche in quel caso il film fosse lento.
Io odio i film lenti.

Questo si,la prima parte è molto lenta.. ma vale la pena pazientare per beccarsi la parte finale Twisted Evil !! Il contrasto è quasi scioccante Shocked !
Poi potrebbe pure non piacerti,eh... non mi sento di garantire nulla.. comunque in termini di violenza batte alla grande Old Boy!
[/OT]
"As we all know, Christmas is that mystical time of year when the ghost of Jesus rises from the grave to feast on the flesh of the living! So we all sing Christmas Carols to lull him back to sleep"
Peter Griffin
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 26 Ott 2007 10:57    Oggetto:   

Come non concordare sul "capolavoro"?

Viene da sperare che, se questo sarà il secolo dell'oriente, dal punto di vista economico, lo sia anche dal punto di vista culturale, o che, perlomeno, gli occidentali imparino qualcosa...
(Giampy D.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 21 Set 2008 19:17    Oggetto: Re: Old Boy   

Assolutamente nulla da obiettare sulla parola "capolavoro". Io sinceramente andrei ancora oltre, definirei il film sublime. Non dimentichiamo infatti le parole pronunciate da Quentin Tarantino dopo aver visto questo Film:"Il film che avrei voluto fare io".E come non essere d'accordo su questo??? Quando vedo Old boy mi perdo dolcemente nelle infinite interpretazioni da dare al film... spero che Park Chan-Wook possa continuare a regalarci ancora tante, tante emozioni!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 21 Set 2008 19:29    Oggetto:   

10, il massimo per un film. Capolavoro. Nulla da aggiungere.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 14:54    Oggetto:   

Spielberg e Will Smith pensano al remake


http://www.cineblog.it/post/13511/steven-spielberg-e-will-smith-pensano-al-remake-di-old-boy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
S*
«Azathoth»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 15:05    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Spielberg e Will Smith pensano al remake


http://www.cineblog.it/post/13511/steven-spielberg-e-will-smith-pensano-al-remake-di-old-boy


Citazione:
Steven Spielberg e Will Smith sono in fase di contrattazione preliminare con i produttori di casa Dreamworks


In sostanza Steven Spielberg sta trattando con se stesso. Sarà  dura. Speriamo che vengano a un accordo.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum