Old Boy


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 13:03    Oggetto: Old Boy   

Old Boy

Leggi la recensione.
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 13:03    Oggetto: Pero'...   

Dopo una rencensione cosi' la visione del film diventa una priorità assoluta.

C***o Elvezio, mi taglierei un dito per saper scrivere come te. Smile
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 13:23    Oggetto:   

?

Dhs, ti confido un segreto ma non dirlo davvero a nessuno: CHIUNQUE può scrivere così. Serve passione, un briciolo di umiltà, voglia di impegnarsi, un vocabolario vicino al tavolo... Poi degli amici che ti spronino e una sorta di insofferenza verso certi giornalisti/critici strapagati che usano le parole come armi.

Siamo al servizio dei lettori e se posso invitare delle persone ad andare al cinema cerco di farlo volentieri ed evitando frasi tipo "gran bel film" e roba simile, ma è davvero poca cosa e non lo dico per umiltà.

Pensa che a me piacerebbe saper suonare. A 34 anni faccio ancora disperare la mia compagna perchè zompo in giro per casa con la chitarra immaginaria!

Cmq Old Boy vale davvero la pena, ieri l'ho visto insieme al fidato Alessio Valsecchi ed eravamo entrambi increduli di fronte a tanta storia!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 14:35    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
?
Pensa che a me piacerebbe saper suonare. A 34 anni faccio ancora disperare la mia compagna perchè zompo in giro per casa con la chitarra immaginaria!


Elv, ti confido un segreto: non tutti possono suonare!
Specie con una chitarra immaginaria, che non è tanto difficile da imparare a strimpellare, quanto più complicato è riuscire ad accordarla in una tonalità immaginaria grazie ad un accordatore immaginario!
Laughing

Cmq mi hai dato lo spunto per offrire un servizio di lezioni musicali via mail alla comoda cifra di 100 euro mensili (il prezzo speciale è chiaramente solo per gli utenti che risiedono nelle celle del mio stesso girone, gli altri avranno una maggiorazione quantificata caso per caso)
Per il momento apro la sezione di tastiera, chitarra eletrica, batteria e citofono per i più impacciati!
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 14:48    Oggetto:   

Ci vorrebbe un test antidoping anche per le recensioni cinematografiche, non solo per le prestazioni sportive! Razz
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 14:54    Oggetto:   

Bello....dello stesso regista avevo apprezzato "Simpathy for mr. vengeance"(anche i fan dell'horror qui hanno pane per i loro denti Very Happy ..viuulenzaa!)....certo che "old boy" tecnicamente è "da paura" Cool, visivamente eccezionale. I coreani di solito non mi esaltano....questa è la classica eccezione.
Il doppiaggio spero sia all'altezza.
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 23:37    Oggetto:   

Non ho ancora letto la recensione di Elvezio, ma questo film merita davvero tanto...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 09:20    Oggetto:   

Spero di andarlo a vedere stasera. Già era in cantiere, ma la recensione di Elv mi ha fatto aumentare l'acquolina (anzi diciamo pure la bava) in bocca.
...
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 13:29    Oggetto:   

elvezio ha scritto:

Pensa che a me piacerebbe saper suonare. A 34 anni faccio ancora disperare la mia compagna perchè zompo in giro per casa con la chitarra immaginaria!


Se ti puo' interessare, la community musicale che frequento si incontra una volta all'anno dalle parti di Londra e ogni volta, tra le altre, di norma si tiene la "Air Guitar Competition" Smile Se ti senti abbastanza allenato... Smile

Tornando in topic, nella città in cui quotidiano locale pubblicò la presenza nei cinema di "Eyes Wide Shit" (sic) di Old Boy non c'e' traccia. Tanto per cambiare.

Ciao.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 09:10    Oggetto:   

concordo con Elvezio. infatti oggi c'è nuvolo.
l'ho visto in lingua originale coi sottotitoli l'anno scorso.
veramente un film grandissimo! Very Happy
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 09:46    Oggetto:   

dhs ha scritto:

Tornando in topic, nella città in cui quotidiano locale pubblicò la presenza nei cinema di "Eyes Wide Shit" (sic) di Old Boy non c'e' traccia. Tanto per cambiare.
Ciao.


Eh, non credere, anche qui a Milano bisogna fare salti mortali per andarlo a vedere. Il brutto è che distribuzioni simili costringono poi alla maledetta fruizione domestica che, per quanto uno possa illudersi con megaschermo e impiantone dolby, mai si avvicinerà alla fruizione in sala. Sarò paranoico, ma questi ci vogliono sempre più isolare nelle maledette multisale di PERIFERIA (mentale, non solo fisica) a vedere Vanzina e guerre dei mondi stellari. E hanno vinto. Hanno vinto suppergiù fin dalla morte di Croce (ma siamo buoni e diciamo con quella di Pasolini) hanno vinto quando hanno convinto (a botte di soldi, ovvio) la critica a pensare che se una cosa vende è buona altrimenti fa cagare, hanno vinto quando hanno cercato (sembrano esserci riusciti, ma non è vero) di dividere genere e mainstream mentre divisioni non esistono, quando hanno cercato di far pensare alla gente: impegnato= due palle così, disimpegnato= yeaaaah! che non vuol dire un'assoluta cippa in quanto le due palle te le fai anche con i cartoni animati (quello sui robots era pietoso confronto agli Incredibili, per esempio)...

baaah, scusatemi, oggi mi sono venute le mestruazioni in anticipo, maledizione.....

Godetevi Old Boy, cercate di raggiungere le poche sale che lo programmano, mandate l'unico segnale che questi signori possono avvertire, cioè il soldone!!!!!
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2005 09:40    Oggetto:   

Il film è semplicemente un capolavoro!!!!
Splendido!Non quoto invece Elvezio sulla storia della visione al cinema.
Resto convinto che in Italia i Cinema bisogna chiuderli e sostituirli con degli splendidi Mac Donald...
O almeno fare dei test obbligatori all'entrata. Cazzo il cienma per tutti è una vergongna.
Ovviamente la mia visone di Old Boy è stata rovinata da un gruppo di mentecatti(per giunta sui 30) che non hanno fatto altro che ripetere per tutto il film "che cazzata!"e una si è messa persino a fare le bolle con il buble gum.
La pena di morte è una pena sufficiente...o ci vuole la tortura?
Sinceramente vostro
deadtoday
Non c'è speranza
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2005 14:07    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:

O almeno fare dei test obbligatori all'entrata. Cazzo il cienma per tutti è una vergongna.
Ovviamente la mia visone di Old Boy è stata rovinata da un gruppo di mentecatti(per giunta sui 30) che non hanno fatto altro che ripetere per tutto il film "che cazzata!"e una si è messa persino a fare le bolle con il buble gum.
La pena di morte è una pena sufficiente...o ci vuole la tortura?

quoto.
cambierei lavoro per poter avere il privilegio di essere il torturatore dei disturbatori.
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2005 17:06    Oggetto:   

Filmone senz'altro. Chi l'ha amato può andare sul sito giapponese con le casse accese e navigare fra le immagini dei personaggi (ci sono un sacco di uolpéiperz) ascoltando il valzer.

Chiariamoci, i difetti li ha. Forzature di trama che sfidano un poco anche la sospensione dell'incredulità. Un'innegabile fighetteria. Però una fighetteria con sostanza, ecceccavolo. Ti piglia e non ti si stacca più. Perfezionabile, ma emotivamente un capolavoro (l'Inverno di Vivaldi! orgasmo Twisted Evil ). Contento che la pubblicizzata ultraviolenza fosse più suggerita che mostrata (oppure ci è arrivato tagliato?), di più avrebbe stonato secondo me.
Vero Elv, ben venga l'alba di questo oriente.

Riguardo alla distribuzione: forse non capillare, ma la campagna promozionale è di tutto rispetto, ci sono poster ovunque, banner su msn messenger, uno specialone su Libero... difatti sabato sera all'ora di cena la sala era piena, cosa che - per un film coreano con protagonista un tardone sfatto - mai mi sarei aspettato.

zG
ps: la formica è la scena madre fra le scene madri
ps2: e lasciate in pace i Sith Razz
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
longino
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 12 Mag 2005 05:04    Oggetto: oldboy   

Ho visto il film e l'ho trovato terribilmente (credo sia l'avverbio giusto) bello! Purtroppo non la pensavano così la maggior parte delle persone attorno a me, tra cui dei miei (a questo punto ex)amici, i quali l'hanno trovato lentissimo e noioso. Pensandoci forse la parte centrale è un pò prolissa, soprattutto in previsione di una parte finale stratificata che rilancia in continuazione; ma sentire le dichiarazioni di persone che sono arrivate a definirlo il film più brutto che abbiano mai visto, è assolutamente insopportabile! HELP!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum