L'insaziabile


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2005 14:11    Oggetto: L'insaziabile   

titolo originale:ravenous(non ho indagato...è francese? o bisogna leggerlo all'inglese...che vuol dire? ). Non so se vi è capitato di vedere questo film... è un piccolo tarlo personale, non che mi faccia impazzire, ma spalanca un vero e proprio sottogenere: l'horror-western!!. Mai capito perchè fanno tonnelate di film tutti uguali..poi esce un filmetto come questo e dici:"cavolo...non è male come idea!". originale, se non altro.
Diretto da una signor(ina)a: Antonia Bird, e con un cast più che rispettabile e noto(G.Pearce, Robert"trainspotting" Carlyle). Il film è innanzitutto un cannibal-movie....e c'è anche abbastanza sangue....però è l'ambientazione che colpisce, visto che siamo ai confini del vecchio west, sperduti in un avamposto militare, luogo ideale per i pazzi...o per la sindrome "cabin fever"...
Mi piacerebbe sapere se esistono altri "horror-western"..????....
Il film è stato ampiamente massacrato dalla critica e snobbato dal pubblico Sad
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 06 Mag 2005 15:18    Oggetto:   

A me non è affatto dispiaciuto! Robert Carlyle gigioneggia che è un piacere, ha un bel finale.. Ce ne vorrebbero di più di questi film!
...
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 15:07    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
A me non è affatto dispiaciuto! Robert Carlyle gigioneggia che è un piacere, ha un bel finale.. Ce ne vorrebbero di più di questi film!


Si grande R.carlyle!...un folle...anche Pearce si sporca un pò quel faccino da signorina


intanto spero che questo film alla fine esca! (chow yun fat dovrebbe essere il protagonista! è confermato??):
http://www.horrormagazine.it/notizie/630/
Francesco Cortonesi
Hydra
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2005 17:08    Oggetto:   

Un grandissimo film con una colonna sonora da paura.
Riguardo altri horror westerno, puoi vedere il trash "Cannibal The Musical" ispirato alla stessa vicenda di "L'insaziabile" e girato dai registi di South Park.
Altri adesso non me ne vongono in mente, ci devo pensare...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 12:20    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:
Un grandissimo film con una colonna sonora da paura.
Riguardo altri horror westerno, puoi vedere il trash "Cannibal The Musical" ispirato alla stessa vicenda di "L'insaziabile" e girato dai registi di South Park.
Altri adesso non me ne vongono in mente, ci devo pensare...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it


già la colonna sonora, un altro tassello di questo piccolo gioiello...
"cannibal the musical"?..ok segnato!.....mi pareva che ci fosse qualcosa con un titolo simile...
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 13:42    Oggetto: Re: L'insaziabile   

Sciamano ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se esistono altri "horror-western"..????....


Mi sembra che sul fumetto Magico Vento abbiano parlato in qualche numero di western-horror, appena ho un po' di tempo mi spulcio i vecchi numeri. Quasi tutta roba mai vista qui in Italia comunque..
...
Asterione
Buono Legnani Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 14:33    Oggetto:   

Altro grande film passato inosservato! La Bird aveva dato scandalo qualche tempo fa con il film Il Prete o qualcosa del genere. L'insaziabile è un gran film ,pieno di ottimi attori di genere e ben girato.

Si ispira ad una leggenda indiana, quella del Windigo... Per chi non lo conosce, Magico Vento (di cui sono uno strenuo appassionato), tocca spesso tematiche horror di ambientazione western...molto interessante e ben fatto.
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 15:02    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se esistono altri "horror-western"..????....


Sicuramente...
Conosco solo, però, western "mischiati" al gotico, non ad altri filoni: p.e. Django il bastardo, E Dio disse a Caino... e poi un titolo che ho rivisto recentemente, Giunse Ringo... e fu tempo di massacro
Poi anche la trilogia di Dal tramonto all'alba è un buon mix tra i due generi...
Zabraxas
Abitatore del Profondo
Messaggi: 232
Località: L'Aldiquà
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 15:29    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:

Poi anche la trilogia di Dal tramonto all'alba è un buon mix tra i due generi...


Concordo. Ho visto solo il primo, un piccolo capolavoro: ironico, divertente, violento. D'altronde Tarantino è pur sempre Tarantino, no?
“All that was magical, beautiful, will be gone”
These measures call for divine intervention

Orphaned Land – Ocean Land [dall’album “Mabool”, 2004]
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2005 15:40    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:

Conosco solo, però, western "mischiati" al gotico, non ad altri filoni: p.e. Django il bastardo, E Dio disse a Caino... e poi un titolo che ho rivisto recentemente, Giunse Ringo... e fu tempo di massacro
Poi anche la trilogia di Dal tramonto all'alba è un buon mix tra i due generi...


vero,vero...molti spaghetti western hanno contaminazioni gotiche...peccato siano di difficile reperibilità
"Dal tramonto all'alba"? ..ci può stare bene. Infiliamoci anche "vampires" di Carpenter e "Il patto dei lupi" di gans.
Se avete altri titoli.....
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 15 Mag 2005 13:43    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:

Poi anche la trilogia di Dal tramonto all'alba è un buon mix tra i due generi...


Ho appena finito di vedere "dal tramonto all'alba 3" che mi mancava....
Direi che è il più wetstern-oriented della serie visto che è ambientato proprio nel vecchio west dell'800. Nel primo tempo non compare nessun elemento horror(anzi ..ci sono diverse citazioni a Sergio Leone), mentre la seconda parte si trasferisce nella locanda sperduta(futuro Titty Twister del primo film) in mezzo al deserto...dove si scatena il pandemonio(anzi il Satanicum Pandemonium..è il caso di dire)con tanti vampiri di contorno. Peccato per il taglio televisivo e diversi cali di tensione visto che è abbastanza sanguinolento e non disdegna scene di sesso(sexy-vampire impegnate in orge e siparietti lesbo). Il protagonista è semplicemente nullo. Nota interessante: uno dei personaggi interpreta Ambrose Bierce Shocked Cool ...lo scrittore!....uno dei fondatori della letteratura horror americana. Direi che "l'horror-western" nasce con i suoi racconti.
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 11:42    Oggetto:   

Mi è venuto in mente un altro titolo del sottofilone western-horror: The killing box di George Hickenlooper con Martin Sheen, ambientato durante la guerra di Secessione.
...
CEROSKY
Hellboy Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 12:47    Oggetto:   

io sto scrivendo un racconto di ambientazione horror-western-fantascientifica, l ' idea mi frullava in testa da mesi.
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 13:39    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Mi è venuto in mente un altro titolo del sottofilone western-horror: The killing box di George Hickenlooper con Martin Sheen, ambientato durante la guerra di Secessione.


non credo di conoscerlo....comunque mi interessa!

CEROSKY ha scritto:

io sto scrivendo un racconto di ambientazione horror-western-fantascientifica, l ' idea mi frullava in testa da mesi.


...non male come idea. Il ciclo della torre nera di King(non leggo un suo libro da ...12 anni??!!) mi pare che ha moltè influenze western se non sbaglio...
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 16 Mag 2005 15:17    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
...non male come idea. Il ciclo della torre nera di King(non leggo un suo libro da ...12 anni??!!) mi pare che ha moltè influenze western se non sbaglio...


Solo nei primi 4 libri. I successivi 3 direi per niente.
...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum