Il diavolo nel confessionale


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 09:50    Oggetto: Il diavolo nel confessionale   

Il diavolo nel confessionale

Leggi l'articolo.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 09:50    Oggetto: Il diavolo nel confessionale   

Vorrei fare una sola precisazione: dire che i Black Sabbath fossero una black metal band mi sembra curioso anzichenò...
Shocked Confused
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
alessio valsecchi
«Thomas Carnacki»
Messaggi: 99
Località: Erba (Como)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 10:19    Oggetto: considera i tempi   

Beh, devi anche considerare i tempi... è vero che il "black metal" di fatto è venuto dopo (con i Venom?), ma per quei tempi (anni '70) dimmi tu chi c'era di più black metal (in senso lato) che i Black Sabbath...

ciao Very Happy
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 10:52    Oggetto:   

Non lo so, un conto sono le tematiche (dici bene, i Venom, sono considerati tra i fondatori del black, ma anche qui ci sono delle riserve...), un conto è la musica.
I Black Sabbath saranno pure stati oscuri quanto volete, ma sempre hard rock deviato dal blues è...
Il black a mio parere è molto più contemporaneo come concetto (inizi anni '90 circa) e musicalmente è tutta un'altra cosa...

Non voglio polemizzare per carità, la mia era solo una considerazione dato che alla lettura dell'articolo ho storto un pochino il naso!
Embarassed
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 11:15    Oggetto: Re: Il diavolo nel confessionale   

jeimz81 ha scritto:
Vorrei fare una sola precisazione: dire che i Black Sabbath fossero una black metal band mi sembra curioso anzichenò...
Shocked Confused


Hai ragione Jeimz81, s'è trattato semplicemente di una svista prontamente corretta! Wink
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005 13:03    Oggetto: Re: Il diavolo nel confessionale   

Ivo ha scritto:
jeimz81 ha scritto:
Vorrei fare una sola precisazione: dire che i Black Sabbath fossero una black metal band mi sembra curioso anzichenò...
Shocked Confused


Hai ragione Jeimz81, s'è trattato semplicemente di una svista prontamente corretta! Wink


Grazie, ma non volevo sembrare troppo puntiglioso, anche se in effetti lo sono stato!
Embarassed Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum