Land of the dead, l'accoglienza di pubblico e critica


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 01:12    Oggetto: Land of the dead, l'accoglienza di pubblico e critica   

Land of the dead, l'accoglienza di pubblico e critica

Leggi l'articolo.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 01:12    Oggetto: Land of the dead, l'accoglienza di pubblico e critica   

Ma non mi fanno un baffo le critiche negative o gli incassi, già vedendo altre nuove foto del film sbavo dalla voglia di vederlo, poi se mi deluderà di certo non penserò "avevano ragione qui giornalisti o quei critici" però sarà uno smacco duro perchè un film così di un regista così che si attende da anni l'ultimo pensiero che si fa è che ti possa deludere...ma sarebbe più cosciente a volte tenere in considerazione anche certe eventualità.....
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 09:37    Oggetto: Re: Land of the dead, l'accoglienza di pubblico e critica   

Stephen Perez ha scritto:
Ma non mi fanno un baffo le critiche negative o gli incassi, già vedendo altre nuove foto del film sbavo dalla voglia di vederlo, poi se mi deluderà di certo non penserò "avevano ragione qui giornalisti o quei critici" però sarà uno smacco duro perchè un film così di un regista così che si attende da anni l'ultimo pensiero che si fa è che ti possa deludere...ma sarebbe più cosciente a volte tenere in considerazione anche certe eventualità.....

Sinceramente i critici possono dire quello che vogliono, tanto anche loro per lanciare le loro frecce, non stanno a guardare solo gli incassi, l'affluenza di pubblico e le tecniche del regista, ma il loro giudizio è in base al gusto personale.
Io cerco sempre di non lasciarmi influenzare dalle critiche degli altri. Se sono convinto di andare a vedere un film, possono anche dirmi che è il peggiore che sia mai stato girato, ma io vado ugualmente a vederlo.
E sarà così anche per "land Of The Dead". Opinioni discordanti? eh vabbè. Non si grida al capolavoro? eh pazienza (per ora il migliore resta "Zombi"); Io sarò là a vedermi il film, magari non proprio il 15/07... ma so che lo vedrò.
PS: Bentornato all'avatar di Stephen!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Your Apocalypse.
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 09:45    Oggetto:   

Avrete ovviamente capito che le critiche sono state riportate per dare una panoramica di quella che è stata l'accoglienza americana alla pellicola, non certo per influenzarne il giudizio di chi se lo andrà a gustare. Francamente mi sarei aspettato un risultato migliore dai dati di botteghino, ma questi sono i fatti. Aspettiamo che il film esca da noi.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 10:09    Oggetto:   

Come era quel provervbio?

I critici sono artisti falliti che giudicano le opere altrui.

Detto questo anche io sbavo dalla voglia di vederlo Wink
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 10:56    Oggetto:   

franz ha scritto:
Aspettiamo che il film esca da noi.

Chissà perchè ho sfiducia nel pubblico italiano.
Mi spiego. Pochi credo abbiamo l'accortezza e l'interesse a cogliere il messaggio di sottofondo di molti film, e una volta usciti dalla sala cinematografica, la maggior parte delle persone si limita a "bello" "brutto" "che schifo" "che pena", quindi immagino che per "land of the dead" molti vedranno solo splatter e morti che mangiano i vivi.
Immagino che i fan romeriani in Italia siano molti di + di quelli che credo, quindi confido in loro. Io mi sto già preparando ad andare a vedere il film, scarrozzandomi dietro un po' di gente che probabilmente, lo so già, storgerà il naso.
Your Apocalypse.
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 11:18    Oggetto:   

Apocalypse ha scritto:
franz ha scritto:
Aspettiamo che il film esca da noi.

Chissà perchè ho sfiducia nel pubblico italiano.
Mi spiego. Pochi credo abbiamo l'accortezza e l'interesse a cogliere il messaggio di sottofondo di molti film, e una volta usciti dalla sala cinematografica, la maggior parte delle persone si limita a "bello" "brutto" "che schifo" "che pena",


E' uno spunto interessante. Anche io purtroppo credo che non molti siano disposti a grattare la superficie per vedere cosa c'è sotto; un altro problema è che spesso sotto non si trova granché.
Giudicare a priori il film di Romero mi sembra un tantino azzardato, però possiamo parlare di pellicole che secondo te abbiano messaggi che vale la pena di scoprire
Leonard McCoy
«Larva»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 12:15    Oggetto:   

io sono un grandissimo fan del Maestro, però ho un dubbio, un brivido che mi pervade la schiena, un senso di tacita paura che sta per manifestarsi... e se si fosse veramente commercializzato? Se avasse lasciato ai buoi la critica sociale e la qualità della storia per gettarsi anche lui nel mondo degli effetti speciali senza trama? Non credo che abbia fatto proprio questo... però credo che abbia trovato una via di mezzo tra il suo pensiero e la "salute" delle Major Cinematografiche, ed alla fine abbia un po' svilito il suo primo concepimento. Quindi nulla di nuovo, solo + trovate riciclate e alcuni tocchi di genio... C'è da chiedersi perchè hanno iniziato la produzione del quarto capitolo dopo che è andato bene il remake (che tra l'altro a me non è piaciutò, è giusto un godibile splatter con gratuite scene di violenza, ma non si può definire remake) di Zombi, o meglio Dawn Of The Dead. Tutto si scoprirà all'alzata del sipario... e un'ombra oscura opprime la verità
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 12:51    Oggetto:   

franz ha scritto:
Francamente mi sarei aspettato un risultato migliore dai dati di botteghino, ma questi sono i fatti.


Il problema è che Land of the dead è uscito solo ora, in un momento in cui l'ondata di film horror che da qualche anno ha invaso i cinema (un'ondata di dimensioni considerevoli, ma di qualità generalmente molto bassa, secondo me) sta cominciando a declinare. La mia impressione è che il genere (dopo essere stato ripescato dall'oblio) stia cominciando a stancare il pubblico, e questo si sta riflettendo sui dati di botteghino (questo per quanto riguarda il grande pubblico; gli appassionati ovviamente si faranno in quattro per non mancare all'appuntamento!).
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 14:01    Oggetto:   

franz ha scritto:
però possiamo parlare di pellicole che secondo te abbiano messaggi che vale la pena di scoprire

perfetto. Parliamone qui Wink
Your Apocalypse.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 14:58    Oggetto:   

Comunque non so che risultati abbiano dato ai botteghini film come White Noise e La Maschera di Cera che sono stati nelle sale per 3 settimane consecutive o addirittura 4 per Alta Tensione, mi sembrano buoni risultati...Land of the Dead credo che lo vedrò più di una volta al cinema perchè ho nel cuore tutto il mondo di Romero e dei suoi Zombi e per me è un'occasione unica vederlo al cinema!
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 15:28    Oggetto:   

Già rifiuto di leggere la critica(tranne quella specializzata, anche se non sempre...). Figurarsi se mi metto a leggere tutti i panegirici di quei soloni presuntuosi su un film come Land! Mad
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 15:33    Oggetto:   

Leonard McCoy ha scritto:
e se si fosse veramente commercializzato? Se avasse lasciato ai buoi la critica sociale e la qualità della storia per gettarsi anche lui nel mondo degli effetti speciali senza trama


Decisamente improbabile.
Le recensioni e gli articoli per la rete(quelli seri, intendo... Evil or Very Mad) rassicurano i fan su questo fatto.
E poi vai tranquillo: se c'è uno che non si vende, quello è proprio Romero.
Non stiamo mica parlando di Jackson o di Spielberg!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 15:50    Oggetto:   

Io crddo che il "flop" ai botteghini di Land of the Dead sià dovuto a:

1)Non è un film per tutti,come tutti quelli di Romero, inoltre ha ricevuto una "R" che lo penalizza di brutto.

2) All ' uscita è stato affiancato da pellicole come Batman Begins, che hanno un richiamo più vasto.

Sulla critica:

Quasi tutti concordano sui temi profondi e molti sulla qualità.

A mio parere Giorgino non ci deluderà. Wink
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Mer, 29 Giu 2005 15:59    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:

2) All ' uscita è stato affiancato da pellicole come Batman Begins, che hanno un richiamo più vasto.


Questa, purtroppo, mi pare deboluccia. La classifica settimanale vede
Batman Begins
Bewitched
Mr. & Mrs. Smith
Herbie: Fully Loaded
Land of the Dead

Passi per Batman, ma il rifacimento cinematografico della strega Samantha (la ricordate?) e il nuovo film di Herbie, il maggiolino tutto matto, non mi sarei aspettato di vederli davanti a Romero (e non mi sembrano concorrenti così temibili). Wink

The Amityville Horror (primo al box office) ha messo in riga film come Sin city e Sahara (15 aprile); anche The ring II e Bogeyman hanno conquistato la vetta all'uscita, e se la vedevano con concorrenti mica male.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum