six feet under


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ibanez
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 95
Località: emilia-romagna partenopea
MessaggioInviato: Ven, 29 Apr 2005 13:48    Oggetto: six feet under   

raga lo so è poco horror,ma a me questa storia dei becchini piace,e poi cmq ogni tanto c'è qualke morto che parla?
che ne pensate?
si è sempre a sud di qualcuno!
(L.De Crescenzo-Così parlò Bellavista)
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 29 Apr 2005 14:04    Oggetto:   

Penso invece che possa rientrare nel genere horror..è pieno di cadaveri da ricomporre Very Happy , divertente ma anche riflessiva a tratti. Avevo iniziato a vedere le prime puntate...poi l'entusiasmo è andato scemando, però è stata una delle rarissime occasioni in cui mi sono messo davanti al televisore per seguire una serie televisiva degli ultimi 5 anni.
Forse "nip and tuck"(SI scrive così?) è più estrema.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 29 Apr 2005 14:21    Oggetto:   

Non ho mai visto neanche una puntata e sinceramente non esiste un perchè: forse poco interesse!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Ven, 29 Apr 2005 14:38    Oggetto:   

Questa serie non ha mai suscitato interesse in me. Devo ammettere che incuriosito dalla critiche positive che continuavo a leggere, qualche volta ho provato a guardarla... il risultato è stato che dopo 15 minuti o crollavo dal sonno oppure mi mettevo a fare altro. Esattamente come x "Nip&Tuck": non hanno risvegliato in me quell'interesse che invece "Buffy" riesce a mandare alle stelle Razz
Your Apocalypse.
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Lun, 02 Mag 2005 15:47    Oggetto:   

Diciamo che i primi episodi in cui la figura del padre morto si faceva sentire in maniera netta,sono stati molto interessanti,poi via via che procedeva la serie ha assunto sempre piu' i risvolti di un serial come tanti altri,perdendo un po' a mio avviso anche quel tono acido che di solito caratterizza i prodotti della HBO. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 04 Mag 2005 15:28    Oggetto:   

Vado un po' OT, ma è la mia immaginazione o i nomi Nip & Tuck sono stati scelti in base alla loro lettura al contrario, ossia Cut & Pin (ovvero taglia e cuci)?
Se poi ho scoperto l'acqua calda non me ne vogliate, ma sto delirando! Rolling Eyes
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mer, 04 Mag 2005 15:32    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Vado un po' OT, ma è la mia immaginazione o i nomi Nip & Tuck sono stati scelti in base alla loro lettura al contrario, ossia Cut & Pin (ovvero taglia e cuci)?
Se poi ho scoperto l'acqua calda non me ne vogliate, ma sto delirando! Rolling Eyes

Non lo so, ma non ci avevo mai fatto caso! Che occhio che hai!!! complimenti, piccolo demonio che non sei altro, Jeimz81! Wink Twisted Evil
Your Apocalypse.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 04 Mag 2005 15:38    Oggetto:   

Apocalypse ha scritto:
jeimz81 ha scritto:
Vado un po' OT, ma è la mia immaginazione o i nomi Nip & Tuck sono stati scelti in base alla loro lettura al contrario, ossia Cut & Pin (ovvero taglia e cuci)?
Se poi ho scoperto l'acqua calda non me ne vogliate, ma sto delirando! Rolling Eyes

Non lo so, ma non ci avevo mai fatto caso! Che occhio che hai!!! complimenti, piccolo demonio che non sei altro, Jeimz81! Wink Twisted Evil


Così mi fai arrossire... Embarassed

Il fatto è che ogni volta che sento nomi strani in giro inizio a giocare un po' con le lettere e di solito arrivo a conclusioni di questo tipo... Rolling Eyes

Ma forse è semplicemente paranoia!! Laughing
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Gwath
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar, 11 Ott 2005 21:00    Oggetto: Re: sex feet under(?) (SIX Feet Under)   

ibanez ha scritto:
raga lo so è poco horror,ma a me questa storia dei becchini piace,e poi cmq ogni tanto c'è qualke morto che parla?
che ne pensate?


Bah, credo di no.

Ha sicuramente qualche influenza horror, ma non lo è. E' un telefilm drammatico.

Però hai fatto una riflessione interessante: le influenze horror vengono utilizzate sapientemente per mettere in risalto l'orrore nel dramma della vita.

"La vita è un vero orrore! Ma anche la morte lo è?"

E come diceva Shakespeare: e qui soffriamo anzichè andare incontro ad altri [mali] ignoti....


Forse questo è il tema del telefilm.
E spiegherebbe come mai ci sono tante influenze horror, ma credo comunque che il tema del telefilm resta il tema "drammatico".


Ultima modifica di Gwath il Dom, 02 Apr 2006 18:09, modificato 1 volta in totale
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 12 Ott 2005 21:54    Oggetto:   

Beh, un telefilm intitolato sex feet under l'avrei visto volentieri!! Surprised
Visto pochi tratti e trovato davvero noioso... Sembrava macabro macabro ma invece niente di interessante. Nip and tuck lo vedevo solo per vedere le donne che si portava sempre a letto uno dei due... Cool
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Ven, 14 Ott 2005 23:02    Oggetto:   

six feet under non è male e anzi a tratti è interessante e parecchio riflessivo! secondo me ha però il difetto che alla lunga stanca perchè è 1 po' noioso e lento nello svolgimento! cmq chi non ama l' azione potrebbe apprezzare questa serie! gli dò un 6 di stima!!!
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 15 Ott 2005 00:28    Oggetto: Re: sex feet under   

ibanez ha scritto:
raga lo so è poco horror,ma a me questa storia dei becchini piace,e poi cmq ogni tanto c'è qualke morto che parla?
che ne pensate?


Per me è un capolavoro, una delle cose più belle mai passate in TV negli ultimi anni (assieme a OZ, che ultimamente cerco di seguire)

L'unico rammarico è che non sono riuscito a seguire la serie con costanza: vuoi per l'orario, vuoi per altri motivi, ho iniziato a perdere una puntata dietro l'altra.
E adesso non ci capisco più nulla. Rabbia...
In girum imus nocte et consumimur igni.
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Sab, 15 Ott 2005 23:03    Oggetto: Re: sex feet under   

Enea Barbetta ha scritto:
ibanez ha scritto:
raga lo so è poco horror,ma a me questa storia dei becchini piace,e poi cmq ogni tanto c'è qualke morto che parla?
che ne pensate?


Per me è un capolavoro, una delle cose più belle mai passate in TV negli ultimi anni (assieme a OZ, che ultimamente cerco di seguire)

L'unico rammarico è che non sono riuscito a seguire la serie con costanza: vuoi per l'orario, vuoi per altri motivi, ho iniziato a perdere una puntata dietro l'altra.
E adesso non ci capisco più nulla. Rabbia...

ti quoto in pieno su OZ (anche se con l' orror non c' entra 1 mazza!!!!!)che secondo me e grandioso,innovativo,realistico,riflessivo,profondo,divertente,macabro e crudo quanto basta!!!!!!! 1 lieta sorpresa!!!!!!!!1 Laughing
Silia
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Lun, 24 Ott 2005 00:11    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
nomi Nip & Tuck sono stati scelti in base alla loro lettura al contrario, ossia Cut & Pin (ovvero taglia e cuci)?


OT: Il titolo del telefilm nip/tuck non sono due nomi ma il modo gergale con cui viene chiamata la chirurgia plastica in inglese. I nomi dei due chirurghi protagonisti sono invece Sean McNamara e Christian Troy.
Ciao
Silia

ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 27 Mar 2006 01:01    Oggetto: "Six feet under" quinta e ultima stagione.   

Vista oggi l'ultima puntata...struggente..non mi ero mai emozionato così tanto con un telefilm...l'ho seguito dalla quarta stagione in poi...sicuramente i DVD della serie completa non ce li lasceremo scappare.
Ma questa ultima serie mi ha commosso non poco..concordo con Enea..un capolavoro di telefilm..qualcosa di speciale.
L'ultimo episodio visto stasera, mi rimarrà nella memoria per un pò..le riflessioni sulla vita e sulla morte si susseguiranno..seriale imperdibile se avrete l'occasione di vedere la quinta e ultima serie..non fatevela scappare.
Non mi vergogno ragazzi nell'affermare che ho pianto, ma ho anche riso, eccezionali gli attori dal primo all'ultimo. Tanto di cappello al regista, gli attori, alle comparse, ai produttori, allo staff..bravi![/b]
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum