Coda-Marine 475


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 02:36    Oggetto: Coda-Marine 475   

Coda-Marine 475

Leggi il racconto.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 02:36    Oggetto: Cambio immagine   

Purtroppo, per un increscioso errore, ho pubblicato il racconto di Sciallis con l'illustrazione sbagliata di ValerioM. Si trattava solo di una bozza, mentre adesso potete vedere la schifosissima creazione (plastilina e grasso da macchina) fatta apposta per Coda-Marine.
Me ne scuso con Valerio e coi lettori.
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 11:19    Oggetto:   

Wow che racconto agghiacciante...era già da un pò che non leggevo un horror fatto e scritto così bene, l'odio del mostro figurava talmente palpabile che quasi si poteva toccare.
Come il disagio dei vari componenti della sfortunata famiglia, rapportabili benissimo a situazioni che possono crearsi nella vita reale.

Mi è piaciuto tantissimo complimenti allo scrittore Very Happy
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 15:23    Oggetto:   

davvero un ottimo racconto.
riesce a creare la tensione con "pochi tocchi" ben assestati.
e sempre in maniera molto lucida e rapida riesce a descrivere e a evocare il contesto...
l'immagine di questa creatura-fantasma ti si imprime nell'immaginazione.
complimenti... sono curiosa di leggere l'antologia.

quanto all'illustrazine di accompagnamento la trovo quanto più azzeccata.
può ricordare le creature dei citati video dei tool.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 17:44    Oggetto:   

bello davvero. e parla di cose che mi stanno a cuore: della materia di cui sono fatti i mostri Very Happy

bene: ora urge recuperare l'antologia
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 18:18    Oggetto:   

Embarassed Embarassed Embarassed
Ehmm, grazie, davvero.
Non riesco a comportarmi come altri che di fronte a commenti negativi abbozzano e coprono bene l'incazzatura e di fronte ai complimenti fanno i modestini.
Le critiche mi ustionano e vorrei strozzare chi me le fa (ma servono davvero) e i complimenti mi fanno fare le fusa (e non sono un bello spettacolo mentre faccio le fusa...).
Quindi grazie!
Riguardo alla mia raccolta di racconti, piccolo inciso se me lo permette Ivo, nel senso che il libro, come indicato nella rece, è reperibile su ibs ma.... Se mi contattate in msg privato ve ne faccio arrivare una copia con dedica (io ci guadagno di più e voi avete un pezzo raro!)... Ormai "ci conosciamo" e mi farebbe piacere dedicarvi due righe...

Wink

Grazie ancora, vado a svenire altrove...
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 19:23    Oggetto:   

Bel racconto, inquietante per il suo profondo radicamento nella quotidianità, come già confidavo ad Elvezio dopo averne letto la raccolta in questione. Per inciso, la raccolta contiene anche pezzi migliori di questo, che per la verità - per l'originalità del titolo - mi aveva indotto all'acquisto. Quindi, buona lettura!

X

PS: non faccio pubblicità senza esserne covinto, o senza essere pagato per farlo...

PPS: Elvezio, aspetto il tuo saldo sul solido ccp Rolling Eyes Laughing Twisted Evil
Scheletri
«Larva»
Messaggi: 18
Località: ferrara
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 15:43    Oggetto: bello   

bello e ripugnante insieme... se è possibile dirlo Wink
però non ho capito il senso del titolo!?!

saluti
alessandro
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 15:53    Oggetto: Re: bello   

Scheletri ha scritto:
bello e ripugnante insieme... se è possibile dirlo Wink
però non ho capito il senso del titolo!?!


"Coda-Marine 475" è il titolo di una canzone dei King Crimson.
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 21:50    Oggetto:   

sì ho notato una certa tendenza di elvezio ad annunciare nel titolo una colonna sonora per i suoi racconti... the god/ in/ an aaaaaaaaaaaaaaaaaalcove Wink
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 22:34    Oggetto:   

Infatti!

In coda alla mia antologia ho insisto con l'editore per poter inserire una serie di note che spiegassero la genesi di ogni racconto, complete di pezzi ascoltati durante la stesura...
Imprescindibili King Crimson, persino negli Lp più svagati...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 10 Giu 2004 01:32    Oggetto:   

Elvezio ha scritto:
Imprescindibili King Crimson, persino negli Lp più svagati...


Se vuoi correggo l'intro e metto King Crimson al posto dei Tool. Anche se io la creatura abominevole la immagino proprio come una di quelle che si vedono di solito nei loro video (giusto un tantino più incazzata). Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 10 Giu 2004 14:52    Oggetto:   

No, no... Come spesso accade il lettore vede più lontano dello scrittore di quel racconto: la creatura del racconto è tooliana davvero, in continua accrescita/disfacimento...

Dovrebbe nascere un nuovo tipo di critica musicale che tenga conto anche dei video, in certi casi sono marchette ma in altri contano quanto la canzone...
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Ven, 11 Giu 2004 17:12    Oggetto:   

consiglio a tutti la raccolta di Elvezio, l'ho appena divorata e ne sono rimasto ampiamente soddisfatto...

chi mi conosce sa quanto poco sia di bocca buona...

fidatevi, invece di buttare via soldi per qualche autore super-pompato cercate un po' nell'underground...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 11 Giu 2004 17:53    Oggetto:   

Laughing
I soldi che ti devo per la pubblicità... Posso pagare con carta di credito o accetti solo contante?
Laughing
Scherzo per esorcizzare il tutto, ogni volta che qualcuno legge un mio racconto o una mia antologia stringo i detti e aspetto la mazzata... Invece, miscelati a critiche che spesso condivido (e provvederò a corregere alcuni punti deboli in futuro) arrivano complimenti che mi fanno stare BENE!

Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum