Autore |
Messaggio |
mothra
Dagon
Messaggi: 1006 Località: macerata
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 16:14 Oggetto: Vostri 10 film horror preferiti |
|
|
E' estremamente difficile poter indicare 10 film senza aver paura di dimenticarne qualcuno comunque i miei 10 della hot list sono:
-bacio della pantera (the original)
-2000 maniacs
-fog
-hellraiser
-la notte dei morti viventi (the original)
-dark water (jappo)
-la casa
-la maschera del demonio
-non aprite quella porta (the original)
-signore del male
e per voi,quali sono gli incubi migliori ??? |
|
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 16:31 Oggetto: |
|
|
Cavolo è difficile... come si fa...provo...
1)nightmare
2)venerdì 13 parte 2
3)the ring americano
4)evil dead
5)freddy vs jason
6)nightmare 3
7)saw
8)bad taste
9)H20
10)jason X
Che classifica del cavolo, molti li ho messi perchè mi hanno troppo divertito, altri perchè perchè sono cult per i fans e nutrono di centinaia di forum di discussione. Comunque per un motivo o nell'altro una classifica del tutto personale. I culturo seri non mi uccidano... |
|
CEROSKY
Hellboy
Messaggi: 2143 Località: Arezzo
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 17:50 Oggetto: |
|
|
Vi dico i primi 5
5)28 Giorni Dopo
4)Alien
3)L ' Armata delle Tenebre
2)Aliens
1)La Cosa di John Carpenter |
|
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 18:42 Oggetto: |
|
|
Mi ci vorrà del tempo perorganizzare una risposta...è più seria di quanto sembri! |
|
Asterione
Buono Legnani
Messaggi: 3475 Località: Crema
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 18:56 Oggetto: |
|
|
Mumble...li metto però alla rinfusa... Ne metto dieci anche se me ne vengono in mente molti di più:
- La Casa
- L'armata delle tenebre
- Il signore del male
- Bad Taste
- The fog
- la zona morta
- Wampyr (Martin)
- un lupo mannaro americano a londra
- Demoniaca (Dust Devil)
- Shining
Ne ho senz'altro dimenticato qualcuno... |
|
|
Inviato: Mar, 26 Apr 2005 20:38 Oggetto: |
|
|
Anch'io, come il buon Stephen, devo rifletterci su un po' prima di rispondere... Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire |
|
galerius
Fantasma
Messaggi: 2672 Località: Luserna San Giovanni ( TO )
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 00:49 Oggetto: |
|
|
Ecco i miei titoli, senza un ordine particolare di preferenza, a parte il primo :
1 ) La Notte del Demonio ( mitico e introvabile )
2 ) Il bacio della Pantera
3 ) Shining
4 ) Suspence
5 ) La Casa dei Fantasmi
6 ) Dopo la vita
7 ) La casa dalle finestre che ridono
8 ) The Others
9 ) L'Uomo Leopardo ( non è proprio un horror, ma ne ha l'atmosfera )
10) L'eredità - The Laurel&Hardy murder case ( va bene, è una comica, sono Stanlio e Ollio...ma è delizioso ! ) Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...! |
|
jophiel
Shoggoth
Messaggi: 652 Località: Haddonfield
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 07:10 Oggetto: |
|
|
Sono attratto dal lato drammatico e gotico dell'horror...
- L'Esorcista
- Shining
- Profondo Rosso
- Suspiria
- Halloween
- Fog
- La Casa dalle Finestre che Ridono
- La Mosca
- La Cosa
- Il Sesto Senso Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.) |
|
ibanez
Cittadino di Innsmouth
Messaggi: 95 Località: emilia-romagna partenopea
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 12:37 Oggetto: |
|
|
ok ecco la mia lista:
-l'esorcista
-profondo rosso
-suspiria
-zombie
-l'aldilà
-scanners
-un lupo mannaro americano a londra
-la cosa
-the fog
-non aprite quella porta(l'originale)
è sempre difficile fare questo tipo di classifiche si è sempre a sud di qualcuno!
(L.De Crescenzo-Così parlò Bellavista) |
|
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 13:20 Oggetto: |
|
|
Phenomena
Hellraiser
Miriam si sveglia a mezzanotte
Il sesto senso
la zona morta
la cosa
il signore del male
la casa
essi vivono
Il mistero di Sleepy Hollow |
|
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 14:14 Oggetto: |
|
|
Eccomi abbastanza convinto:
- Evil Dead
- Shining
- L'esorcista
- Triologia di Romero (passatemela, ve ne prego)
- Suspiria
- Il Silenzio degli Innocenti
- Non aprite quella porta (Hopper)
- La casa dalle finestre che ridono
- Essi vivono
- La Cosa |
|
Norman Bates
Shub-Niggurath
Messaggi: 2227 Località: Bates Motel
|
Inviato: Mer, 27 Apr 2005 17:17 Oggetto: |
|
|
Ecco i miei in ordine più o meno casuale:
- La casa
- Suspiria
- Non aprite quella porta
- Psycho
- Profondo Rosso
- Halloween
- La notte dei morti viventi
- Shining
- The Blair Witch Project
- Nightmare dal profondo della notte
Comunque 10 sono troppo pochi!! |
|
|
Inviato: Gio, 28 Apr 2005 17:49 Oggetto: |
|
|
Mi sa che tutti siamo d'accordo su alcuni titoli...
- Rosemary's baby
- Suspiria
- L'esorcista
- Shining
- La Casa
- La sposa di Chucky
- L'alba dei morti viventi
- Zombi
- Miriam si sveglia a mezzanotte
- La casa dalle finestre che ridono |
|
Zabraxas
Abitatore del Profondo
Messaggi: 232 Località: L'Aldiquà
|
Inviato: Sab, 30 Apr 2005 00:07 Oggetto: |
|
|
Ecco i miei primi che mi vengono in mente, ma già mi sto dannando per tutti quelli che lascierò fuori…
-La Cosa
-Dracula di Bram Stoker (Coppola)
-Intervista col Vampiro
-Aliens
-Zombi
-Il Sesto Senso
-Phenomena
-La Mosca
-La Casa dalle finestre che ridono
-Profondo Rosso
E anche Signs, direi: non propriamente horror, ma agghiacciante quanto basta. Accidenti a me e alla mia paura cronica degli alieni! “All that was magical, beautiful, will be gone”
These measures call for divine intervention
Orphaned Land – Ocean Land [dall’album “Mabool”, 2004] |
|
jophiel
Shoggoth
Messaggi: 652 Località: Haddonfield
|
Inviato: Sab, 30 Apr 2005 08:58 Oggetto: |
|
|
Per curiosità, una classifica provvisoria.
I primi 10:
7
Shining
La Casa (Evil Dead)
6
La Cosa
5
Suspiria
La Casa dalle Finestre che Ridono
4
Fog
L'Esorcista
Non Aprite quella Porta (1973)
Profondo Rosso
Zombi
--------------------------------
A seguire...
3
Il Signore del Male
La Notte dei Morti Viventi (1968)
Il Sesto Senso
2
Halloween
Nightmare
Aliens
L'Armata delle Tenebre
Phenomena
La Mosca
Bad Taste
Essi Vivono
Il Bacio della Pantera
Miriam si Sveglia a Mezzanotte
Un Lupo Mannaro Americano a Londra
Hellraiser
La Zona Morta
1
Il Silenzio degli Innocenti
The Blair Witch Project
L'Aldilà
Scanners
The Others
L'Uomo Leopardo
L'Eredità
28 Giorni Dopo
Alien
Signs
Psycho
Il Mistero di Sleepy Hollow
Rosemary's Baby
Nightmare III
Saw
Wampyr
H20
Jason X
Venerdì 13 II
The Ring
La Casa dei Fantasmi
2000 Maniacs
Dracula (Coppola)
Il Giorno dei Morti Viventi
Dark Water
Freddy vs. Jason
La Maschera del Demonio
La Sposa di Chucky
L'Alba dei Morti Viventi
Demoniaca
Dopo la Vita
La Notte del Demonio
Intervista col Vampiro
Annotazioni personali: "Fog", decisamente sottovalutato dalla critica, si è invece ritagliato un posto speciale nel cuore degli appassionati; "Aliens" di Cameron riesce a superare l'originale di Scott... Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.) |
|
|