LE NOTTI DI SALEM


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Haunted
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 02:28    Oggetto: LE NOTTI DI SALEM   

stavo cercando questo libro ma l'ho trovato solo nella edizione bompiani che non mi convince molto in fatto di solidità!

voi potete indicarmi qualche altra edizione?

grazie
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 14:07    Oggetto: Re: LE NOTTI DI SALEM   

Haunted ha scritto:
qualche altra edizione?


Sonzogno 1979 e Bompiani 1987 e successive, sono in brossura.
L'unica edizione italiana rilegata mi risulta quella uscita presso l'Euroclub nel dicembre del 1986... ma ormai la trovi solo sul mercato dell'usato o del collezionismo.



Può darsi ci sia stata un'edizione rilegata anche presso il Club degli Editori, ma sarebbe dello stesso periodo.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 17:49    Oggetto:   

Bisogna fare attenzione alla modalità di utilizzo e di conservazione . Io la mia copia Bompiani la tengo in cantina , in luogo fresco e asciutto Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2005 21:39    Oggetto:   

After_Death ha scritto:
Bisogna fare attenzione alla modalità di utilizzo e di conservazione . Io la mia copia Bompiani la tengo in cantina , in luogo fresco e asciutto Very Happy


Idem! Very Happy
Cmq l'edizione Bombiani (o almeno la mia) non mi sembrava poi così fragile...
Confused
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Overkill
«Larva»
Messaggi: 22
Località: Treviso
MessaggioInviato: Lun, 20 Giu 2005 16:28    Oggetto:   

Wow! "Le notti di Salem"! E' stato il primo libro che mi sono comperato con i miei soldini a 12 anni, nonchè il primo libro di King che ho letto. Quanti bei ricordi... Smile
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Sab, 26 Nov 2005 11:53    Oggetto:   

Pure io ho l'edizione della Bompiani, ma non mi pare così fragile visto che il libro è rimasto uno dei miei preferiti di King Shocked E' vero che l'ho letto molti anni fa, ma se mi ha lasciato un ricordo così vivo tanto male non doveva essere... Rolling Eyes
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 16 Gen 2007 01:47    Oggetto:   

Shocked

Avete presente quando provate dei brividi lungo la schiena e non avete il coraggio di andare in garage o in magazzino al buio?

Avete presente quando leggete delle cose che se ci pensate solo per un momento vi si gela il sangue nelle vene?

Ragazzi, in poche parole ho letto il passaggio in cui i due facchini trasportano la "merce" giù fino alla cantina di casa Mastern.

Ho ancora la pelle d'oca

...

Shocked
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mar, 16 Gen 2007 09:20    Oggetto:   

Gran bel romanzo! Alcuni passaggi sono indimenticabili, anche se rileggendolo in tempi recenti ho trovato qualche ingenuità (d'altronde dalla prima lettura ho attraversato centinaia di film, libri, rivisti e siti dedicati al tema vampirico per cui è normale). Il King annata fine '70-80 è ottimo (tanto per rimanere in tema di cantina), confrontato a quello attuale c'è un abisso. Il Re ha affinato sempre più lo stile col passare degli anni, ma ha smarrito, tranne qualche tocco qua e là, la genuina capacità di spaventare che spesso nei suoi libri più datati (come in Salem's Lot) scaturiva anche da situazioni apparentemente innocue.

Doc, Jeimz.. ma davvero tenete i vostri libri in cantina? Li ricoprite di terra sconsacrata? No, perché io l'altro giorno sono sceso a prendere un libro (Le Horla di Maupassant, nella mitica edizione "100 pagine-1000 lire" della Ten) e l'ho trovato gonfiato come l'enciclopedia Treccani! Mr. Green
...
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 16 Gen 2007 12:23    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Doc, Jeimz.. ma davvero tenete i vostri libri in cantina? Li ricoprite di terra sconsacrata?


Normy, Doc e Jeimz oltre a tenere i volumi in cantina ci tengono tanto di quel vino da far paura e secondo me ci fanno anche qualche festino, credimi. Una volta per msn, Jeimz mi ha detto che ha letto il Codice da Vinci di Brown in cantina ed è stato da quel momento il suo libro preferito, Doc invece sta scrivendo, sempre in cantina, una biografia su Uwe Boll per la Bompiani. Magia del vino...


:mrgreeen: Razz
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 16 Gen 2007 14:31    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Shocked

Avete presente quando provate dei brividi lungo la schiena e non avete il coraggio di andare in garage o in magazzino al buio?

Le letture che mi hanno dato questa senso di autentico terrore si contano sulle dita di una mano ; qualche racconto - Jean Ray, Machen, una ghost story di lord Halifax e una storia di un autore poco conosciuto, Keller, La Cosa in cantina ( giusto per rimanere in tema ! ) - nonchè il brano di Dracula in cui si descrive il viaggio delle casse alla volta dell'Inghilterra.
Per il resto sono sempre stato abbastanza 'tetragono' alla paura promanante dalla pagina scritta.
Ora, quindi, mi hai fatto venir voglia di cercare questo romanzo di King... Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Stu Redman
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Ven, 19 Gen 2007 23:31    Oggetto:   

Bellissimo Libro! Il mio Bompiani è un pò "vissuto", però mica potrei davvero tenerlo in cantina, e se mi viene una voglia improvvisa di rileggerlo? Non ci penso proprio a scendere in cantina...

Mentre scrivo ho appena finito di rivedere il DVD del film di Tobe Hopper del 1979. Non è un capolavoro però ha dei momenti niente male, forse proprio per quella genuina semplicità di fondo che era tipica dei film horror degli anni '70 e primo '80.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:27    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:


Ragazzi, in poche parole ho letto il passaggio in cui i due facchini trasportano la "merce" giù fino alla cantina di casa Mastern.

Ho ancora la pelle d'oca

...

Shocked


Continua a leggere, vedrai... il giro di valzer non è finito. Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 05 Feb 2007 04:11    Oggetto:   

Nel cimitero di Harmony Hill una tenebrosa figura sostava pensierosamente al di là del cancello, aspettando l'ora. A mezzanotte precisa, parlò, con voce morbida e raffinata: "Padre mio, aiutami. Signore delle Tenebre, aiutami ora. Ho sacrificato una vita in tuo onore. Ti offro carne corrotta, cibo andato a male. Con la mano sinistra te lo porgo. Su questo terreno ormai consacrato al tuo nome dammi un segno. E' ciò che attendo per iniziare la tua opera".
La voce si affievolì. Si era alzato il vento: un vento gentile, che portava con se i sospiri dei rami fronzuti e dell'erba, e sentore di carogne dall'immondezzaio poco lontano. Non si udivano suoni oltre quelli portati dal vento. La figura restò un pò di tempo silenziosa e immobile. Poi si inginocchiò. Fra le sue braccia protese si scorgeva la sagoma di un bambino.
"Ecco ciò che ti ho portato"
Ciò che segui è inesprimibile....


Shocked

Finito giusto ieri. Un romanzo inquietante all'inverosimile, tetro e disturbante. Mi sono venuti brividi di terrore come solo con IT e Pet Sematary.
Alcuni capitoli infieriscono come canini nella gigulare della paura, non dimenticherò mai la commissione dei due facchini, il viaggio dei Glick nel bosco, la stanza degli ospiti di Matt Burke e sopratutto casa Mastern e Barlow.

Il film l'ho, diciamo ehm, recuperato Rolling Eyes e lo visionerò di completo più avanti anche se avendolo gia visto in zapping (rovinandomi così alcune sorprese del libro Crying or Very sad) direi che non ci siamo proprio.
Salvo solo alcuni momenti agghiaccianti come il bambino che gratta dalla finestra Shocked e qualche scena d'effetto qua e la. Stop: si poteva fare mooooolto di più considerando la granissima disponibilità di idee, virtuosismi che la sceneggiatura poteva tirare fuori.

E ora l'ombra dello scorpione cadrà su di me... Twisted Evil
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 11:48    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Un romanzo inquietante all'inverosimile, tetro e disturbante. Mi sono venuti brividi di terrore come solo con IT e Pet Sematary.


Era ora Capt che entrassi anche tu a far parte del club! Come già detto (mi sembra, almeno) IMHO il romanzo migliore del Re. Davvero troppo disturbante in alcune situazioni, racchiude tutto quello che chiedo da uno scrittore horror.
Sul film... beh, si poteva fare di peggio, anche se è chiaramente un'occasione in parte sprecata.

Capt. Rhodes ha scritto:
E ora l'ombra dello scorpione cadrà su di me... Twisted Evil


Ah beh, se ne riparla tra un anno allora, tanto è piuttosto corto! Laughing
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 07 Feb 2007 15:00    Oggetto:   

Il migliore resta IT senza dubbio alcuno, e senza opinioni di nerdgnomo alcuno Twisted Evil

Nessun'altro ha letto Salem's Lot?
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum