UFO


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 16:27    Oggetto: UFO   

Visto che ho voglia di fare una bella discussione di 800 pagine ,sui misteri , come piacciono al sottoscritto , tiro in ballo un argomento tra i più affscinanti e intricati che la scienza odierna presenti.
Gli UFO.è matematicamente impossibile non averne sentito parlare visto che la tivvu c'è la propinato in tutte le salse, voi che ne pensate di avvistamenti, foto, traccie trovate sul terreno, avvistamenti di entita animate ,UFO crash e rapimenti? .E voi quale teoria considerate più attendibile , quella classica (e logora) sugli alieni o l ' ipotesi parafisica formulata da John A. Keel?
Vorreì sentire le vstre opinioni.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 18:54    Oggetto:   

Anche a me ha sempre appassionato l'argomento. In linea di massima ci credo, nel senso che credo ci sia qualche altra vita intelligente. Non so se credere sempre a tutti gli avvistamenti, ai strani racconti di rapimenti. Ma se dovessero esserci un giorno o l'altro prove concrete della loro esistenza, non sarei sorpreso. Non sopporto le religioni o le credenze new age basate sugli alieni. Una delle mie prime passioni in fatto di misteri è stata l'archeologia spaziale: ho letto vari libri di Peter Kolosimo, per me il primo ed unico che ha scritto sull'argomento. Il suo testo Non è terrestre è un capolavoro del genere. Era un bel personaggio Kolosimo, italiano, ha studiato in Russia e in Germania mi sembra e scriveva anche racconti di fantascienza.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 18:55    Oggetto:   

Ah, dimenticavo, non conosco la teoria del tipo che dici tu, Cerosky. Che dice, che dice?
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 19:30    Oggetto:   

La teoria Parafisica (o teoria di Magonia) afferma che gli UFO e tutti gli altri fenomeni paranormali , siano manifestazioni di entita di un altra dimensione, che si manifesterebbero inhj modo diverso a seconda dell ' epoca e del folclore. Nel medioevo si sarebbero manifestati come demoni,oggi come alieni.Se vuoi te la spiega meglio Ivo.
Pato
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 161
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 20:46    Oggetto:   

Bella questa teoria Cerosky... Ivuccio caro, ce la racconti? Come la favoletta prima della nanna...

Ah, la verità è la fuori Cool
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 23 Apr 2005 15:29    Oggetto:   

E cosa ne pensate delle Mutilazioni Animali Misteriose?
Deso-Demone
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab, 27 Ago 2005 21:57    Oggetto:   

un mio amico mi ha detto di aver letto su una pagina scritta da una tipa inglese (la pagina poi è stata cancellata da internet), che gli UFO sono invenzioni terrestri. utilizzate dall'uomo per viaggiare più velocemente e quindi muoversi più lontano nell'universo, dove c'è un qualcosa che la gente comune nn deve conoscere per il momento..

però non sò se la tipa era schizzata o se sta teoria avesse delle basi...
Il Demone si aggira nel buio. Ti sono vicino.
Palin
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 107
MessaggioInviato: Dom, 28 Ago 2005 09:42    Oggetto:   

La teoria della cospirazione terrestre e quella della manifestazione multipla sono trattate rispettivamente in UFO (la serie originale) e in Stargate SG1. Andate a rivederle.

Per quanto mi riguarda, sono un ferreo seguace di S. Tommaso Smile
Palin
---
"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto." [Howard Phillips Lovecraft]
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 28 Ago 2005 12:55    Oggetto:   

Deso-Demone ha scritto:
un mio amico mi ha detto di aver letto su una pagina scritta da una tipa inglese (la pagina poi è stata cancellata da internet), che gli UFO sono invenzioni terrestri. utilizzate dall'uomo per viaggiare più velocemente e quindi muoversi più lontano nell'universo, dove c'è un qualcosa che la gente comune nn deve conoscere per il momento..

però non sò se la tipa era schizzata o se sta teoria avesse delle basi...


Questa è una teoria abbastanza vecchia, se ne parela dagli anni 50,ma dopo i primi IR 3 (incontri ravvicinati del 3° tipo,propio quelli del film),dove vengono avvistate "entita animate", la teoria perse credibilità , e si virò decisamente verso la teoria extraterrestre, ancora oggi quella dominante a livello di opinione pubblica, oggi però i ricercatori specializzati,reputano quest ' ultima (la teoria extraterrestre, senno facciamo confusione) poco probabile e molti si sono "convertiti" alle teorie di Keel e Vallee (a loro volta ispirate agli studi di Jung), più pronbabili perchè basate su una comparazione tra eventi misteriosi moderni (UFO,Fantasmi e animalcci assortiti) con i vecchi miti,facendo rientrare il tutto in unico fenomeno che prende forme diverse a seconda del contesto socio-culturale in cui si manifesta.Questa teoria (denominata parafisica) viene trattata in modo chiaro (sicuramente più chiaro di comela ho trattata io) e interessante in un racconto diWilliam Gibson Il continuum di Gernsback .
Sperando di non avervi annoiato Rolling Eyes ...
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 28 Ago 2005 14:59    Oggetto:   

Deso-Demone ha scritto:
un mio amico mi ha detto di aver letto su una pagina scritta da una tipa inglese (la pagina poi è stata cancellata da internet), che gli UFO sono invenzioni terrestri. utilizzate dall'uomo per viaggiare più velocemente e quindi muoversi più lontano nell'universo, dove c'è un qualcosa che la gente comune nn deve conoscere per il momento..

però non sò se la tipa era schizzata o se sta teoria avesse delle basi...


Questa teoria in realta' ha un suo fondamento: molti aerei iperveloci sono stati testati attorno all'area 51, che a differenza di quello che molti pensano non e' altro che una base aerea "ipersegreta" dove l'USAF testa da sempre i suoi progetti piu' segreti (quelli che negli anni '60 erano chiamati gli "skunk works", i lavori "puzzolenti", cioe' quelli finanziati in nero con fondi in cui nemmeno il Congresso puo' infilarci il naso per motivi di sicurezza nazionale) fra i quali nel passato ci sono stati l'U2, i famopsi aerei della CIA con prefisso "A" (che sta per "articolo", in modo che i russi intercettando i dispacci non riuscissero a capire di cosa si stesse parlando) che culmino' nell'A12, precessore dell'SR71, il piu' famoso UFO dell'aerea 51, per poi muoversi verso progetti piu' recenti come l'F117 e il B2...

Ora ci sono molte voci riguardo i nuovi progetti dell'aera 51, fra il fantomatico "Aurora", capace di una velocita' di Mach 5, e altro ancora...in effetto cos'e' in realta' un UFO?Lo dice la sigla stessa....Unidentificated Flying Object, ovvero un oggetto volante non identificato, come un aereo di tipo sconosciuto! Laughing Wink
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 13 Set 2005 18:09    Oggetto: Re: UFO   

CEROSKY ha scritto:

Gli UFO.è matematicamente impossibile non averne sentito parlare visto che la tivvu c'è la propinato in tutte le salse, voi che ne pensate di avvistamenti, foto, traccie trovate sul terreno, avvistamenti di entita animate ,UFO crash e rapimenti? .E voi quale teoria considerate più attendibile , quella classica (e logora) sugli alieni o l ' ipotesi parafisica formulata da John A. Keel?
Vorreì sentire le vstre opinioni.


Personalmente ho avuto due avvistamenti inspiegabili (e anche abbastanza inquietanti). Non si possono definire del I tipo perchè gli oggetti erano a più di 250 metri.
Che ho visto? E che ne so? Aspetto una spiegazione scientifica, le teorie di cui parli non mi sembrano molto attendibili (anche se mi piacerebbe che lo fossero)

Sono piuttosto scettico sul fenomeno delle abduction, per il quale penso esistano spiegazioni psicologiche.

Anch'io ho letto quasi tutto ciò che ha scritto Kolosimo (grandioso), la sua archeologia spaziale è davvero affascinante
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 15:37    Oggetto:   

Bè di storie sugli U.F.O. cè ne sono a bizzeffà,tutte più o meno veritiere

Io ho scoperto che il primo caso di avvistamento di un U.F.O. fù quà in Italia quando c'era mussolini,questo oggetto strano caddè vicini a milano e fù nascosto in una fabbrica abbandonata che a sua volta durante il periodo di guerra è stata rasa al suolo da più di 1 bombardiere americano,io non so quanto sia vera stà storia,però si dice che lo stesso mussolini creò una squadra di ricerca chiamata RS/33 nella quale vi faceva parte anche marconi(sembra una baggianata).

Per quanto riguarda i veivoli supersonici è molto probabile che esistano,da quanto ho capito dovrebbero usare come "combustibile" una cosa chiamata materia nera, vengono citati anche Dan Brown in angeli e demoni.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 18:35    Oggetto:   

jack ryan ha scritto:

Io ho scoperto che il primo caso di avvistamento di un U.F.O. fù quà in Italia quando c'era mussolini,questo oggetto strano caddè vicini a milano e fù nascosto in una fabbrica abbandonata che a sua volta durante il periodo di guerra è stata rasa al suolo da più di 1 bombardiere americano,io non so quanto sia vera stà storia,però si dice che lo stesso mussolini creò una squadra di ricerca chiamata RS/33 nella quale vi faceva parte anche marconi(sembra una baggianata).



a proposito di baggianate con protagonisti Marconi e Mussolini, lo stimato (da una parte politica) "storico" Gentile, nel suo encipledico "Interpretazioni del fascismo", dice che Mussolini chiese a Marconi di sviluppare un "raggio della morte" a onde radio da utitlizzare come arma e che addirittura PioX scongiuro' lo scienziato dal continuare le ricerche. Marconi, da buon cattolico, non ando' avanti....

Inutile dire che la storai dal punto di vista scientifico fa ridere i polli, e pensare che in Italia certa gente chiama storici persone che riportano tali idiozie... Mad
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 18:50    Oggetto:   

cuthbert ha scritto:

a proposito di baggianate con protagonisti Marconi e Mussolini, lo stimato (da una parte politica) "storico" Gentile, nel suo encipledico "Interpretazioni del fascismo", dice che Mussolini chiese a Marconi di sviluppare un "raggio della morte" a onde radio da utitlizzare come arma e che addirittura PioX scongiuro' lo scienziato dal continuare le ricerche. Marconi, da buon cattolico, non ando' avanti....

ma è tutto vero!
tant'è che gli studi di Marconi sul raggio della morte furono poi ripresi dal professor Kabuto nella progettazione delle armi per il Mazinger Z..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 15 Set 2005 19:01    Oggetto:   

Bem ha scritto:
cuthbert ha scritto:

a proposito di baggianate con protagonisti Marconi e Mussolini, lo stimato (da una parte politica) "storico" Gentile, nel suo encipledico "Interpretazioni del fascismo", dice che Mussolini chiese a Marconi di sviluppare un "raggio della morte" a onde radio da utitlizzare come arma e che addirittura PioX scongiuro' lo scienziato dal continuare le ricerche. Marconi, da buon cattolico, non ando' avanti....

ma è tutto vero!
tant'è che gli studi di Marconi sul raggio della morte furono poi ripresi dal professor Kabuto nella progettazione delle armi per il Mazinger Z..


Ah si, scusa...

Laughing

Asino io... Wink
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum