Vincent price


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Christian Arioli
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 153
Località: Rivolta d'Adda (CR)
MessaggioInviato: Sab, 02 Lug 2005 20:34    Oggetto:   

E' una delle figure alle quali sono più legato oltre al maestro Fulci e al compianto Massimo Girotti.
cateye10
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 67
Località: Calci(PI) -Outerworld
MessaggioInviato: Sab, 23 Lug 2005 21:27    Oggetto:   

E' stato l'attore che mi ha fatto conoscere i film horror e i primi spaventi....mi ricordo ancora quando trasmettevano i suoi film il pomeriggio d'estate e mi ritrovavo a casa di una mia compagna di classe per vederli assieme con una mano davanti gli occhi.

il suo modo di recitare con il piglio assieme austero ma anche sornione, la sua capacità di creare un legame magnetico con lo spettatore e i sui baffetti alla Dalì riamngono impressi nella mia mente e nel mio cuore!

Un omaggio a questo grande!

Ciauzzz
goatsnake
«Ghoul»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio, 11 Ago 2005 23:30    Oggetto:   


vincent price e' il mio attore preferito,semplicemente straordinarie le sue interpretazioni,soprattuto nei suoi film piu' rappresentativi dr.phibes e oscar insanguinato. Smile
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 13:39    Oggetto:   

A me non dispiace nemmeno il Vincent Price "non - horror", in particolare amo un vecchio film del 1939, London Tower, che vedeva casualmente tra gli interpreti anche altre due icone horror, Basil Rathbone e Boris Karloff. Price finiva annegato in una botte di malvasia... Tra l'altro, una delle ultime prestazioni di Price fu dare la voce a Rattigan, il cattivo del film Disney Basil l'Investigatopo.
OT Oltretutto, per chiunque sia cresciuto all'Oratorio in periodo pre - Conciliare, Wink Vincent Price era una presenza cinematografica costante anche se non necessariamente legata all'horror.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 14:02    Oggetto:   

Non male anche come procuratore in Bernadette o come amico di Gregory Peck, e poi pomposo vescovo, ne Le Chiavi del Regno.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 19:37    Oggetto:   

adoro anche io vincent price
HORLA l'ho visto,molto bello,un grande price
purtroppo non sono mai riuscito a trovare IL MOSTRO DI SANGUE
Di price ricordiamo anche la sua ottima interpretazione in
L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA
LA MASCHERA DI CERA
P.S. adoro anche gough,che e' ancora vivo e' attivo nel mondo del cinema
di lui ricordo BLACK ZOO,BLACK HORROR
windigo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 21:44    Oggetto:   

Due parole:

Lo adoro Very Happy
Quel film è una delle più belle dimostrazioni che per suscitare il terrore non c'è bisogno di essere truculenti, basta il genio (quando c'è!). by galerius Wink
Elmer
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Mar, 13 Feb 2007 13:52    Oggetto:   

bè, il mio avatar dovrebbe lasciar intuire che gradisco abbastanza il personaggio.. Wink i suoi film sono da guardare rigorosamente (ove possibile) in lingua originale, perchè il suo particolarissimo timbro di voce completa benissimo la sua geniale mimica. La sua sfuriata contro alida valli in l'ultimo uomo sulla terra o l'interpretazione di un finto parrucchiere effeminato in oscar insanguinato (insieme a mille altre sue interpretazioni) sono geniali
"Giuralo su nostra madre." "Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso!"
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Mar, 13 Feb 2007 19:36    Oggetto:   

si io adoro la sua voce originale,ma adoro anche il suo doppiatore italiano
EMILIO CIGOLI,che riesce a non far rimpiangere la sua voce,infatti nella
MASCHERA DI CERA(li e' doppiato da un altro ),l'ho ascoltato in originale
mastrodamiano
«Ghoul»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer, 14 Feb 2007 12:03    Oggetto:   

E come dimenticare il RIchelieu dei Tre Moschettieri, quello con Bing Crosby???? Eheheheheh....

Al di là di tutto, era un attore anomalo sotto moltissimi aspetti: prima di tutto era ricco di famiglia, come si suol dire. Ha i suoi vantaggi, credetemi, in quanto a indipendenza.

Poi era un uomo di autoironia incredibile.... Esiste un American Humour mooolto più sottile di quanto siamo addestrati a pensare. L'umorismo di Mark Twain, per esempio, o quello di Laurel & Hardy...

Era anomalo anche come americano: era del New England, e scommetterei che i suoi antenati, come pure quelli di Lovecraft, siano stati dalla parte di Re Giorgio...

Pochi ricordano la sua partecipazione ai telefilm "Get Smart Agente Speciale"... sì, proprio quello!!!

COme pochi ricordano "I due agenti venuti dal semifreddo" in cui interpreta il ruolo di uno spione/scienziato pazzo/opportunista...

E che dire dell'interpretazione ne "Il Pozzo e il Pendolo"??? No, dico, ve la ricordate la faccia che faceva durante la crisi di pazzia, al momento che la moglie gli rivelava la tresca???

Da morire, veramente.

SOno passati anni, è morto e ancora stento a crederci.

E anche lui.

Twisted Evil
Elmer
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Ven, 09 Mar 2007 12:55    Oggetto:   

L'altro giorno ho visto, per la prima volta, il club dei mostri. Le facce del buon Vincent (e anche in parte quelle di John Carradine) nel gran ballo finale sono da incorniciare..
"Giuralo su nostra madre." "Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso!"
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 10:36    Oggetto:   

Elmer ha scritto:
La sua sfuriata contro alida valli in l'ultimo uomo sulla terra


Franca Bettoia... Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Elmer
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 12:48    Oggetto:   

pick ha scritto:
Elmer ha scritto:
La sua sfuriata contro alida valli in l'ultimo uomo sulla terra


Franca Bettoia... Wink


oops.. lapsus.. Embarassed
"Giuralo su nostra madre." "Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso!"
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 12:55    Oggetto:   

OT Mi pare, ma non ci giurerei, che il ruolo della moglie fosse sostenuto invece da Daniela Bianchi, la "Bond Girl" di From Russia with love. L'ultimo uomo sullla Terra è l'unico film Horror di cui ho visto girare qualche sequenza. Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Sab, 10 Mar 2007 13:48    Oggetto:   

pick ha scritto:
L'ultimo uomo sulla Terra è l'unico film Horror di cui ho visto girare qualche sequenza. Wink

Al solito, ti rivolgo l'invito....perchè non ce ne parli un po' ?
Nella discussione dedicata, magari... Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum