Vincent price


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
ibanez
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 95
Località: emilia-romagna partenopea
MessaggioInviato: Dom, 17 Apr 2005 17:02    Oggetto: Vincent price   

Io ho adorato molto questo grande attore!
e voi?
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 17 Apr 2005 17:46    Oggetto:   

In verità personalmente preferisco più i "colleghi" inglesi: peter cushing, christopher lee, micheal gough, ma più per motivi personali che altro: Dracula e La mummia, della hammer, sono alcuni dei primi film horror che vidi da piccino(quanti ricordi... Crying or Very sad).

In realtà tutti questi sono dei grandissimi attori,le ultime vere icone del cinema horror, prima che prendessero il sopravvento gli assassini mascherati...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 17 Apr 2005 18:14    Oggetto:   

Anche a me è sempre piaciuto quel suo modo di recitare sornione ed elegante.
Non l'ho però amato molto in quelle pellicole inglesi degli anni '70, i famosi Oscar insanguinato, Frustrazione eccetera, che basandosi su situazioni granguignolesche decisamente sgradevoli ( per me, almeno : immagino che molti non saranno d'accordo ! ) offuscano la sua immagine di cattivo 'simpatico'.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
jophiel
«Shoggoth»
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Dom, 17 Apr 2005 18:52    Oggetto:   

Sono un grandissimo fan dell'Abominevole Dottor Phibes.
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 18 Apr 2005 09:12    Oggetto:   

Oscar insanguinato è semplicemente uno dei mie film preferiti.
Credo che Vincent Price sia stato uno dei più grandi talenti di tutti i tempi...
Onore.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Gothic Monsieur
«Ghoul»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 21:06    Oggetto:   

Mi aggiungo alla lista degli "Adoratori di Vincent Price", 'azzarola così fa molto setta segreta!!!
Attore dalla forte presenza scenica, con dei canoni di recitazione altamente impareggiabili.
Le sue fattezze (ma questo è frutto di una mia discutibilissima opinione), mi hanno sempre ricordato "Jafar" della serie Aladin, chissà che la Disney non si sia ispirata proprio a lui nella creazione del personaggio.
Lo ricordo volentieri anche nella simpatica produzione inglese "La Casa delle Ombre Lunghe" assiema al trio "Draculesco" Lee, Carradine, Cushing.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 21:15    Oggetto:   

Cushing, Lee, Price...colonne solenni di Horror d'altri tempi, essenziali maestri.
Come si può dirne male? Giù il cappello!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 08 Giu 2005 14:58    Oggetto:   

Gothic Monsieur ha scritto:

Le sue fattezze (ma questo è frutto di una mia discutibilissima opinione), mi hanno sempre ricordato "Jafar" della serie Aladin, chissà che la Disney non si sia ispirata proprio a lui nella creazione del personaggio.

Chissà, potrebbe darsi, Monsieur ; dopotutto gli artisti Disney si sono sempre abbastanza ispirati a modelli 'reali' ( per esempio il Chernobog della Notte sul Monte Calvo, per il quale venne chiamato a posare Lugosi, o la fata malvagia della Bella Addormentata che ricorda Joan Crawford, eccetera ).
Io ho sempre pensato anche a Capitan Uncino.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
dragula
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 151
Località: Palermo
MessaggioInviato: Sab, 11 Giu 2005 23:38    Oggetto:   

Nutro una sincera ammirazione per questo monumento gigionesco del cinema horror americano.
Mi piace ricordarlo nei due rari capolavori:

[url=http://www.bcult.it/scheda.asp?Id=9388&Title_Ita=Horla,%20diario%20segreto%20di%20un%20pazzo&Origin=GBR%201963&Title_Original=Diary%20of%20a%20Madman&Title_Vhs=Diary%20of%20a%20Madman&Title_Dvd=&Nationality=USA&Language=English%20-%20BCULT%20dubbing%20Italian%20(mono)&Aka=Pánico%20en%20el%20Transiberiano%20(Spain)%20-%20Panic%20in%20the%20Trans-Siberian%20Train%20(International:%20English%20title)&Bimage=Covers/horla%20diario%20di%20un%20pazzo%20(usa).jpg&Description=]Horla, diario segreto di un pazzo
[/url]

[url=http://www.bcult.it/scheda.asp?Id=10891&Title_Ita=Mostro%20di%20sangue,%20il&Origin=USA%201959&Title_Original=Tingler,%20the&Title_Vhs=Tingler,%20the&Title_Dvd=&Nationality=GBR&Language=English%20-%20BCULT%20dubbing%20Italian%20(mono)&Aka=&Bimage=Covers/mostro%20di%20sangue%20(gbr).jpg&Description=]Il mostro di sangue[/url]


I ruoli di persona psichicamente disturbata gli sono eccezionalmente congeniali. Infatti in Horla, il nostro è un ligio magistrato, ma un fantastico ectoplasma gli impone di compiere atti aberranti che infangano la sua immagine. Decide di morire arrostito nel terribile incendio che lui stesso appicca.

Nel secondo interpreta un cattedratico che isola una sorgente negativa nella mente umana: Il Brivido (the tingler). La vittima può vincerlo soltanto urlando. La moglie architetta un piano per rivoltargli contro la sua scoperta, ma fallisce nell'intento. Sarà lo scenziato stesso a sconfiggere la creatura assassina. Due curiosità riportate dalle cronache cinematografiche dell'epoca: il prolifico e geniale regista William Castle gira l'intero film in bianco e nero, eccetto alcune scene...dove del sangue che scorre da un rubinetto fino a colmare una vasca da bagno e assolutamente ROSSO sangue...per l'appunto. La seconda è che alla 'prima' del film nei cinema, Castle pose dei sensori in alcune poltrone delle sale che emettevano piccole scariche elettriche in appropriati momenti del film, provocando urla e panico vero nei malcapitati spettatori. Straordinario!
B CULT
International B-Movies Archive and Retro-Cinema Reviews


Ultima modifica di dragula il Mer, 14 Set 2005 06:17, modificato 1 volta in totale
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 12 Giu 2005 00:51    Oggetto:   

dragula ha scritto:
La seconda è che alla 'prima' del film nei cinema, Castle pose dei sensori in alcune poltrone delle sale che emettevano piccole scariche elettriche in appropriati momenti del film, provocando urla e panico vero nei malcapitati spettatori Straordinario!


Questa è solo una delle tante fantasiose trovate pubblicitarie che Castle escogitava per i suoi film... Tra le altre vi furono anche diverse assicurazioni sulla vita (in caso di morte per spavento durante la visione della pellicola); film con finali alternativi (verso la fine gli spettatori, alzando una paletta, sceglievano il genere di finale che preferivano vedere); film girati con fantasiosi procedimenti di ripresa (per esempio il sistema EmergoVision: durante la visione uno scheletro luminoso appeso a fili invisibili percorreva la platea del cinema dando l'impressione di essere uscito dallo schermo), e altre amenità del genere.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 12 Giu 2005 11:00    Oggetto:   

Vero, vero.
Consiglio la lettura del primo almanacco della paura di Dyd per saperne di più: ci sono un paio di chicche imperdibili! Wink
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Dom, 12 Giu 2005 11:04    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
Consiglio la lettura del primo almanacco della paura di Dyd per saperne di più: ci sono un paio di chicche imperdibili! Wink


Ehm, infatti è lì che ho letto per la prima volta tutti questi interessanti aneddoti... Rolling Eyes
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 12 Giu 2005 11:07    Oggetto:   

Certo, lo so.
Ma lo dicevo anche per gli altri che magari volevano approfondire! Wink
dragula
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 151
Località: Palermo
MessaggioInviato: Mar, 14 Giu 2005 21:00    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
Certo, lo so.
Ma lo dicevo anche per gli altri che magari volevano approfondire! Wink


dici bene, infatti!

Se poi passate per qualche fumetteria cercate di appropriarvi senza indugio dell'enciclopedia della paura di Dyd, appunto:

[url=http://www.bcult.it/schedap.asp?Id=16800&Title_Ita=&Origin=&Title_Original=Dylan%20Dog%20presenta:%20L‘enciclopedia%20della%20paura%20-%20Il%20cinema%20horror%20dalla%20A%20alla%20Zeta&Title_Vhs=&Title_Dvd=&Nationality=ITA&Language=Italian&Aka=&Bimage=papers/dylan%20dog.jpg&Description=By%20Medda/Serra/Vigna.%20198?]Dylan Dog[/url]


oppure di questo prezioso saggio, che descrive nel dettaglio anche i 'frizzi e i lazzi' creati da quel zuzzerellone di William Castle:

[url=http://www.bcult.it/schedap.asp?Id=16863&Title_Ita=&Origin=&Title_Original=Incredibile%20storia%20del%20cinema%20spazzatura,%20l‘&Title_Vhs=&Title_Dvd=&Nationality=ITA&Language=Italian&Aka=&Bimage=papers/storia%20cine%20trash.jpg&Description=By%20Jonathan%20Ross.%201993]L'incredibile storia del cinema spazzatura[/url]

coprodusse anche un film con la Hammer:

[url=http://www.bcult.it/scheda.asp?Id=7539&Title_Ita=Castello%20maledetto,%20il&Origin=GBR%201963&Title_Original=Old%20Dark%20House,%20the&Title_Vhs=Old%20Dark%20House,%20the&Title_Dvd=&Nationality=GBR&Language=English%20-%20BCULT%20dubbing%20Italian%20(mono)&Aka=&Bimage=Covers/Castello%20maledetto,%20il%20(gbr).jpg&Description=]Il castello maledetto[/url]

Francesco, tu che sei un Hammeriano...lo conosci? Rolling Eyes
B CULT
International B-Movies Archive and Retro-Cinema Reviews


Ultima modifica di dragula il Mer, 14 Set 2005 06:21, modificato 1 volta in totale
NeverMind
«Ghoul»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Dom, 19 Giu 2005 08:49    Oggetto: castello maledetto   

Si io l'ho visto da una registrazione televisiva laziale.
Devo dire che lo stile Hammer + ben rappresentato, anche se a dirigere i lavori è un americano come William Castle.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum