Demoni 1 e 2


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 11:59    Oggetto: Demoni 1 e 2   

L'uscita in edicola di questo dvd m'ha dato la possibilità di rivedere dopo molto tempo questo film che io considero, personalmente, l'ultimo grande fim dell'orrore prodotto dal nostro Paese e che, purtroppo, è alquanto misconosciuto forse per una mica tanto velata vena trash che allontana molti spettatori odierni.

Io lo trovo un ottimo prodotto e, senza paura di esagerare, dico che i Dèmoni di Bava(qui alla sua regia migliore di sempre, anche se non sono d'accordo coi maligni che dicono che Argento abbia fatto molto di più che produrre...) hanno influenzato ed ispirato molti altri film successivi, anche americani, tra cui Dal tramonto all'alba di tarantino, da sempre profondo conoscitore del cinema di genere italiano del periodo.
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 14:00    Oggetto: Re: Dèmoni   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
L'uscita in edicola di questo dvd m'ha dato la possibilità di rivedere dopo molto tempo questo film che io considero, personalmente, l'ultimo grande fim dell'orrore prodotto dal nostro Paese e che, purtroppo, è alquanto misconosciuto forse per una mica tanto velata vena trash che allontana molti spettatori odierni.

Io lo trovo un ottimo prodotto e, senza paura di esagerare, dico che i Dèmoni di Bava(qui alla sua regia migliore di sempre, anche se non sono d'accordo coi maligni che dicono che Argento abbia fatto molto di più che produrre...) hanno influenzato ed ispirato molti altri film successivi, anche americani, tra cui Dal tramonto all'alba di tarantino, da sempre profondo conoscitore del cinema di genere italiano del periodo.


Bel film. Ma forse gli ultimi colpi di coda del cinema di genere italiano horror/fantastico li ha fatti Soavi con le sue opere.
La parola t***h è proprio brutta Wink
The Perez
Il chirurgo Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 14:22    Oggetto:   

Concordo: un gran bel film....e quei Demoni sono proprio cattivi, a tratti irresistibili!

Direi che è uno dei film italiani più riusciti in questo genere!!
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 14:44    Oggetto: Re: Dèmoni   

Sciamano ha scritto:
Bel film. Ma forse gli ultimi colpi di coda del cinema di genere italiano horror/fantastico li ha fatti Soavi con le sue opere.


Chi? Michele faccio-i-film-solo-se-prima-me-li-hanno-preparati-ben-bene-gli-altri Soavi?

Come attore è pessimo, come aiuto-regista ha la fama di essere un rompipalle incredibile e come regista ha fatto solo insulse noiosaggini, a parte un po' Dellamorte dellamore, che comunque è ricordato soprattutto perché è uno dei pochissimi film girati e prodotti interamente in Italia negli ultimi quindici anni e più(e per le tette della falchi...).
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 14:57    Oggetto: Re: Dèmoni   

Francesco (tassidermista) ha scritto:

Chi? Michele faccio-i-film-solo-se-prima-me-li-hanno-preparati-ben-bene-gli-altri Soavi?

Come attore è pessimo, come aiuto-regista ha la fama di essere un rompipalle incredibile e come regista ha fatto solo insulse noiosaggini, a parte un po' Dellamorte dellamore, che comunque è ricordato soprattutto perché è uno dei pochissimi film girati e prodotti interamente in Italia negli ultimi quindici anni e più(e per le tette della falchi...).


mah..sei un pò severo a mio avviso. "Deliria" è un gran bel slasher
"la setta" è un film da riscoprire, e "Dellamorte Dellamore" nei suoi limiti è un film riuscito, imho. "La chiesa" è un pò debole, in effetti. Io ho sempre visto male il suo passaggio alle produzioni televisive(che comqune ha dimostrato di sapere fare bene:"Uno bianca" , e quella su Donato Bilancia...non ricordo il titolo .."ultima pallottola" o qualcosaltro). non vorrei andare off topic, quindi posto la recente special limited edition giapponese di Demoni I e II(con maschera compresa!!!):
http://album.foto.virgilio.it/oseam_le/792970/foto.php
jophiel
Shoggoth
Messaggi: 652
Località: Haddonfield
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 14:59    Oggetto: Re: Dèmoni   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
questo film che io considero, personalmente, l'ultimo grande fim dell'orrore prodotto dal nostro Paese

Non c'è stato davvero nient'altro, dopo?
Nosce te ipsum
(Per esplorare l'inconscio di Chuck Norris il suo psicanalista assolda delle guide sul posto.)
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 19:57    Oggetto: Re: Dèmoni   

jophiel ha scritto:
Francesco (tassidermista) ha scritto:
questo film che io considero, personalmente, l'ultimo grande fim dell'orrore prodotto dal nostro Paese

Non c'è stato davvero nient'altro, dopo?


ASSOLUTAMENTE NULLA, PURTROPPO
chuckyfan
Shoggoth
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 09:23    Oggetto: Re: Dèmoni   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
L'uscita in edicola di questo dvd m'ha dato la possibilità di rivedere dopo molto tempo questo film che io considero, personalmente, l'ultimo grande fim dell'orrore prodotto dal nostro Paese e che, purtroppo, è alquanto misconosciuto forse per una mica tanto velata vena trash che allontana molti spettatori odierni.

Io lo trovo un ottimo prodotto e, senza paura di esagerare, dico che i Dèmoni di Bava(qui alla sua regia migliore di sempre, anche se non sono d'accordo coi maligni che dicono che Argento abbia fatto molto di più che produrre...) hanno influenzato ed ispirato molti altri film successivi, anche americani, tra cui Dal tramonto all'alba di tarantino, da sempre profondo conoscitore del cinema di genere italiano del periodo.


Cavolo, ma si trova ancora in edicola? Io non li trovo piu' i dvd della collana De Agostini... Spero di trovarlo! Ma costano sempre 12.90?
Hannibal king
Shub-Niggurath
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 09:42    Oggetto:   

E non dimenticate che ha una colonna sonora da urlo. perfettamente anni 80. Very Happy
stefano s.
Hastur
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 18:02    Oggetto: Re: Dèmoni   

chuckyfan ha scritto:
Cavolo, ma si trova ancora in edicola? Io non li trovo piu' i dvd della collana De Agostini... Spero di trovarlo! Ma costano sempre 12.90?


Sì alla seconda, ni alla prima: se proprio non riesci a trovarlo, chiedi al tuo edicolante di fiducia di procurartela, come ho fatto io.
Pickett
Larva
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 18:03    Oggetto:   

Eh eh eh. Demoni di Lamberto Bava è stupendo! E anche il 2 non era malaccio, seppur inferiore al primo. Mitico il negrone che in entrambi i film interpreta lo stesso eroico personaggio (anche se muore in tutti e due!) che cerca di organizzare la resistenza degli altri fessacchiotti e che però fa sempre una finaccia...
“Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passar di strani eoni anche la morte può morire…”

RACCONTI DALLA CRIPTA DI CTHULHU
galerius
Fantasma Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 18:33    Oggetto:   

Sbaglio o nel cast compare anche la stupenda Natasha Hovey ?
Non ho mai visto quel film, ma quasi quasi vado a cercarlo, anche solo per quello... Embarassed Laughing

La Chiesa è un film che per l'ambientazione - abbastanza insolita - prometteva bene, ed è un peccato che sia così poco riuscito : tutto l'insieme ha un'andatura abbastanza goffa, spezzettata, le citazioni figurative sono pesanti e un po' fini a se stesse.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Apocalypse
John Constantine John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 12:02    Oggetto:   

"Dèmoni". Uno dei miei preferiti. Lo trovo un bel film, carico, delirante, una versione davvero incazzata degli zombi. "Dèmoni 2" non lo trovo assolutamente catastrofico, anzi! Le inquadrature degli zombi che corrono giù dalle scale inquadrati dal pia terreno verso l'alto fa venire i brividi.
Si Galerius: protagonista femminile di "Dèmoni" è Natasha Hovey, mentre di "Dèmoni2" è la bella Nancy Brilli alle prime armi nel cinema.
Che io sappia si trova ancora in edicola, almeno fino a venerdì e costa sempre 12,90 € (dalla prossima settimana ci sarà "Tenebre").

Un piccolo appunto su "La Chiesa". Film confusionario, molto difficile e di difficile interpretazione. Ci sono forti richiami all'Alchimia e alla filosofia Fulcanelliana. Un film che va visto e rivisto, non solo sotto la chiave Horror, ma anche tentando di interpretare i gesti e le visioni dei singoli personaggi. E la fine...lascerebbe spazio ad un possibile seguito (per chi non guarda oltre); per chi invece è stato più attento... è il nuovo inizio del circolo.
Your Apocalypse.
Hannibal king
Shub-Niggurath
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 23 Dic 2006 15:50    Oggetto:   

cercando qua e la ho letto di un'intervista a lamaberto bava in cui diceva che "la Chiesa" è l'unofficial sequell di demoni, e che fu stato sottratto. é vero? io la chiesa l'ho visto molto tempo fa e manco mi piacque.
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 23 Dic 2006 16:01    Oggetto:   

Hannibal king ha scritto:
cercando qua e la ho letto di un'intervista a lamaberto bava in cui diceva che "la Chiesa" è l'unofficial sequell di demoni, e che fu stato sottratto. é vero? io la chiesa l'ho visto molto tempo fa e manco mi piacque.


E' vero, il soggetto era pensato come "Demoni 3" (anche se non si sarebbe chiamato così): l'idea era che nel primo film escono dallo schermo del cinema, nel secondo dalla tv, nel terzo dalla carta stampata, precisamente in un librone che si trova in una chiesa. Poi il progetto abortì e fu ripescato per il film realizzato da Soavi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum