3. Creature ostili - tre casi italiani


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 08 Apr 2005 20:09    Oggetto: 3. Creature ostili - tre casi italiani   

3. Creature ostili - tre casi italiani

Leggi l'articolo.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Ven, 08 Apr 2005 20:09    Oggetto: Mi ha molto colpito.   

Molto coinvolgenti come storie, non ne ho mai sentito parlare e volevo chiedervi se sono leggende o storie vere??? in particolare la prima , quella della coppia è veramente d'impatto!

Per l'ennesima volta mi tolgo giù il cappello davanti alle tue illustrazioni Ivo
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 08 Apr 2005 20:28    Oggetto: Re: Mi ha molto colpito.   

Stephen Perez ha scritto:
Molto coinvolgenti come storie, non ne ho mai sentito parlare e volevo chiedervi se sono leggende o storie vere??? in particolare la prima , quella della coppia è veramente d'impatto!

Per l'ennesima volta mi tolgo giù il cappello davanti alle tue illustrazioni Ivo


Mille grazie per i complimenti.

Dunque: la faccenda è controversa, nel senso che a parte la fonte citata (Il Giornale) non ho trovato niente altro. La "struttura" fa pensare - è vero - a una leggenda metropolitana, così come l'assenza dei nomi dei due sventurati. Però, se si tratta di leggenda, è comunque costruita partendo da casi di "bed invasion", quindi l'autore s'è informato bene.
Solo un dettaglio non inserito per motivi di lunghezza nel pezzo: del caso, a suo tempo, si interessò un gruppo ufologico italiano, "Le Pleiadi-Arcadia". Gruppo di cui, per inciso, su internet si parla poco ma assai male:

Purtroppo, la nuova immagine dell'ufologia che si era riusciti a trasmettere tramite il convegno di Cernobbio fu presto compromessa dall'azione di un gruppo milanese, "Le Pleiadi Arcadia" e dalle sue dichiarazioni sulla stampa a base di improbabili incontri ravvicinati di chiara matrice extraterrestre e supposti legami con organizzazioni ufficiali (Protezione Civile, NASA, Guardia Nazionale Americana, ecc ...). L'attività di questo gruppo, presente anche attraverso un bollettino ciclostilato e la "ristampa" di estratti di libri, culmino' nell'organizzazione di un convegno a Milano nel 1988 e nella partecipazione regolare ad una trasmissione televisiva del filone "demenziale", "Lupo Solitario", sull'emittente Italia Uno. I componenti del gruppo erano qui gli "ufologi" che scrutavano il cielo alla ricerca di avvistamenti e si prestavano ad assurde situazioni, classico esempio di come si poteva sfruttare l'ufologia per mettersi in mostra (sic) e trasformarla, nel contempo, in un fenomeno da baraccone. http://www.ufo.it/testi/art-lomb.htm

Che dire? Che da quanto riportato nell'articolo l'intervento del gruppo Pleiadi sembra "scollegato" dalle fonti a cui avrebbe attinto il giornalista.

Comunque sia la storia mi pareva abbastanza interessante. E ho pensato che fosse interessante rispolverarla.
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Ven, 08 Apr 2005 21:43    Oggetto:   

Complimenti anche da parte mia, Ivo!! Gli articoli di questa rubrica sono uno più bello e interessante dell'altro! Smile
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 22:02    Oggetto:   

Non ne sapevo nulla del primo.Quello di Arezzo lo sapevo ,anche perchè ci abito.

Omuncolo smettila di tirarmi le calze o prendo la doppietta!! Laughing Laughing
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 22:08    Oggetto:   

Complimenti a Ivo per come riesce a raccontare e illustrare certe storie... Wink

P.S.oh,il più figo resta il coso rosa dell'altra volta,troppo stiloso Cool
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 17:58    Oggetto:   

Sono d ' accordo con Ivo sul fatto, che in ufologia (io ne sono appassionato da molto tempo) una buona fetta dei casi di IR 3 eIR4 presentino creature di natura ostile.Gli ET spilberghiani sono davvero pochi.
Di cosa parleranno i prossimi articoli?
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 10 Apr 2005 21:22    Oggetto:   

Quello di Arezzo è in effetti famosissimo più che altro perchè la fonte da cui proveniva(una tranquilla signora che andava a messa e che non aveva neppure la radio o la tv..visto l'anno dell'evento) a detta di tutti era più che affidabile. Per quello che ne so( amici che stanno in zona) i parenti vivono ancora da quelle parti.
Una curiosità...qualche anno fa il caso tornò di moda dalle nostre parti quando una maestra di scuola materna disse di aver visto un disco volante nella zona di Lucignano. Ho parlato un intgera giornata con il giornalista che ha fatto l'articolo e ovviamente(direi..) si dichiarava assolutamente convinto della veridicità della storia.
Inutile dire che da buon scettico non gli ho mai creduto...

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 01:34    Oggetto: Marziani!   

Chiaramente complimenti a Ivo per disegni e articolo! Very Happy

Ivo ha scritto:
Non discuteremo adesso la strana abitudine di chiamare "marziano" qualsiasi creatura mostruosa venga avvistata, anche se questa si presenta senza scafandro alcuno e non vengano contemporaneamente avvistati dischi volanti o cose simili. Lo faremo più avanti, quando sarà giunto il momento di fare il punto sulle nostre cronache mostruose. Per ora basti citare la famosa frase del romanziere William Gibson: Se non fosse cresciuta guardando le repliche di Star Trek avrebbe detto di aver visto il diavolo.


Riguardo a "la strana abitudine di chiamare "marziano" qualsiasi creatura mostruosa venga avvistata" volevo dire che io avevo letto una parte del saggio di Asimov "civiltà extraterrestri" e lì l'autore spiega che per un sacco di tempo si credette che marte fosse abitata da degli alieni (e da questo secondo me i vari film sui MARZIANI[=extraterrestri da marte]) e da qui la distinzione canals=canali naturali, channels=canali artificiali:quindi è per questo che gli alieni generali sono diventati i marziani particolari.
Comunque la frase di Gibson è molto interessante Very Happy
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 23 Apr 2005 14:27    Oggetto:   

Visto che oggi ho voglia di fare il contestatore che rompe l ' anima a Ivo, sono ansioso di sapere quando uscirà il prossimo freak show.
Sono a digiuno da troppo ormai. Crying or Very sad
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 27 Apr 2005 18:26    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Visto che oggi ho voglia di fare il contestatore che rompe l ' anima a Ivo, sono ansioso di sapere quando uscirà il prossimo freak show.
Sono a digiuno da troppo ormai. Crying or Very sad


Caro Cerosky, intanto grazie per l'interesse.
Come sai, sono anche il curatore di HorrorMagazine, oltre che l'autore di Freak Show, il che non mi permette di gestire il mio tempo come vorrei. In questo ultimo periodo il sito nella sua "interezza" mi assorbe totalmente, e il tempo per dedicarmi ai nostri amati mostri è troppo poco. Quindi i ritardi sia del Freak Show che, per esempio, delle Dark Lady italiane sono endemici di una situazione (condivisa con tutti coloro che lavorano a HM) che può essere riassunta con la frase "jokeriana": molte cose da fare e troppo poco tempo a disposizione.
Non dimenticare che nessuno, né io né i redattori, è un "professionista", nel senso che lavoriamo tutti come volontari e possiamo "consacrare" a HM solo il nostro tempo libero.
Comunque la prossima settimana tieni d'occhio le rubriche: spero di poterti accontentare.
Ciao e ancora grazie.
Lia
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 23 Mag 2005 21:42    Oggetto: messaggio per ivo   

ma bravo!!!!! Sono contenta che tu stia realizzando i tuoi sogni...Decisamente sono finita nel sito per caso perchè proprio non è il mio genere...Da questo punto di vista gli anni sono passati ma tu non sei cambiato; diciamo che forse sono io ad essere diventata un po' irriconoscibile, comunque...Buona fortuna!!!!!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 23 Mag 2005 22:19    Oggetto:   

Quando esce la prossima parte di freak show?

I killer venuti dall ' altrove erano ganziali!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 23 Mag 2005 22:24    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Quando esce la prossima parte di freak show?

I killer venuti dall ' altrove erano ganziali!


Spero già questa settimana. Wink
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 23 Mag 2005 22:26    Oggetto:   

Tutti noi non vediamo l'ora di sapere di più su mostri e affini, vai Ivo!
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum