13. Rasputin, il monaco pazzo


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 07 Apr 2005 07:15    Oggetto: 13. Rasputin, il monaco pazzo   

13. Rasputin, il monaco pazzo

Leggi l'articolo.
ALEXEJI SMIRNOV
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 07 Apr 2005 07:15    Oggetto: WOW   

CHE ROBA, IO SONO RUSSO, MOSCOVITA...
HO SCOPERTO PIU' PARTICOLARI IN QUESTO ARTICOLO CHE NEL MUSEO
" VIJESNA' "
COMUNQUE, SI DICE CHE UNA DELLE
FIGLIE SIA STATA PRIMA STUPRATA, E UCCISA SOLO DOPO.
E DA LI' CHE NASCE L'IMPROBABILE STORIA SU ANASTASIA...
sofia kurdoglu
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2005 18:24    Oggetto: commento   

le immagini sono molto belle ma dovrebbero essere un po' più grandi
olimpia benini
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 27 Feb 2006 18:57    Oggetto: rasputi vuol dire bivio   

ho letto ultimamente parecchie cose su Rasputin ...in molte la data di nascita è sbagliata( Penso esatta il 1871).
il giudizio che mi son fatta di lui non assomiglia a ciò che viene scritto qui.penso fosse un uomo di una vitalità sconvolgente e che conservasse antichissimo sapere taumaturgico ed ipnotico.
oltretutto il suo rapporto col sesso per quanto morboso lo definirei "Sano", sfrontato allegro e un toccasana per quanti ora come allora son capaci solo di reprimersi aberrarsi e soffrire!
Federica Griso
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 26 Giu 2006 14:03    Oggetto: Anastasia   

Sono una ragazza in cerca di spunti per la mia tesina d'esame. Sto cercando di capire, in base a come la storia ralmente si è svolta (quindi presumo che Anastasia come tutti gli altri sia stata uccisa e che siano diciture quelle sul fatto che si sia salvata...), perchè sono nate tutte queste "leggende", su rasputin, su Anastasia in particolare... Chi puù averle messe in giro e per quale motivo soprattutto. Se alla base c'è una qualsiasi volontà di tenere in vita quella monarchia che per anni era stata tutto per il popolo russo. Volontà di ricordo? Di non distacco? Volontà di tornare alla monarchia? O solo leggenda, bella storia ma grande frottola?
M:Phoenix
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 13 Gen 2008 11:21    Oggetto: data di nascita teorica?   

Qual'è la fonte anagrafica per dire che è nato il 10 01 1869??
M:Phoenix
«»
Messaggi: 0
Località: LIGURIA
MessaggioInviato: Dom, 13 Gen 2008 11:50    Oggetto: si sprecano le date di nascita   

chissa qualè quella vera§§??

RASPUTIN(PAROLA CHE SIGNIFICA "DEPRAVATO")

Grigorij Efimevič Rasputin nacque il 10 gennaio 1869? a Prokovskoe, un piccolo villaggio della Siberia, sulle rive del fiume Tara, presso Tobolsk, vicino ai Monti Urali.

Grigorij Efimevic Rasputin era nato nel luglio del 1871 ? a Pokrovskoe, un piccolo villaggio siberiano nella provincia di Tobol’sk, vicino ai monti Urali.


MONACO TRAUMATURGO E VEGGENTE?EROTOMANE,PERVERSO...?POTERI IPNOTICI?

*************************
personalmete mi è simpatico!!!

io lo fare nascere il 24ottobre calendario Juliano ciioè il 5/11/1868 alle ore 14 ....
------------------

secondo il libro Personology viene indicata la data del 23/01/1871


altre fonti lo danno nato il 17/07/1871 (29/7)...

oppure il 17/06/1872 ecc ore 22. 47
(massimo palladino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 08 Dic 2013 15:46    Oggetto: Re: 13. Rasputin, il monaco pazzo   

Grigory Efimevich Rasputin non mi è stato mai simpatico solo perché rappresenta il lato zoppicante della perversione, non è un nobile come il marchese de Sade, autore, tra l'altro, anche di testi letterari importanti, ma è uno scalcinato siberiano che sa solo inventarsi d'essere come un novello Cagliostro misto a Gesù Cristo, pur di sfondare una porta aperta nei cuori degli Zar Romanov. E ci riuscirà benissimo, un po' come Totò in "Totò le Moko" che saprò usare le Legione straniera a suo uso e consumo, trovando vie divertenti e comiche. Invece, in Rasputin, non c'è nulla di comico, purtroppo per i Romanov, se ci fosse stato, oggi si parlerebbe di lui come di qualcuno cancellato dalla storia con una classica risata sessantottina...ricordate :"Una risata vi seppellirà?"

vostro Massimo Palladino
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum