la casa dalle finestre che ridono


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 17:34    Oggetto: la casa dalle finestre che ridono   

che ne pensate di questo film di Avati?
non sono una grandissima esperta di horror italiano ma questo film mi è piaciuto parecchio.
Trovo originale la scelta del luogo e il fatto che tutte le vicende si svolgono quasi sempre di giorno..nonostante questo a me ha angosciato parecchio
poi il finale è davvero una sorpresa Shocked
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 19:39    Oggetto:   

Credo che si fosse già parlato da qualche parte qui sul forum di questo film...Cmq... La Casa dalle finestre che ridono è un film imperdibile! Personalmente ammiro molto Avati e il suo modo di fare cinema, è da notare che le poche volte in cui ha fatto incursione nel mondo dell'horror ha lasciato il segno ( anche Zeder e L'Arcano incanatatore sono 2 ottimi film!). Da sottolineare soprattutto una linea conduttrice tra tutti i sui film: il volto oscuro dell'Emilia Romagna e il male insito nelle realtà rurarli insospettabili.

Ora aspettiamo Il nascondiglio delle monache. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 22:41    Oggetto:   

Un must da non perdere, pena lo spellamento e il conseguente lancio in una miniera di sale.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 19 Set 2006 23:14    Oggetto:   

Ottimo film, tra i miei preferiti nostrani.

Le prime sequenze sono da paura... Shocked
sayhem
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 00:17    Oggetto:   

Veramente un ottimo film, leggermente inferiore a "Zeder" (sempre di Avati... ) ma comunque splendido: il regista riesce a creare le atmosfere lugubri e misteriose alla "'70 Argento", ma senza fargli il "verso" o scopiazzarlo...

originale il soggetto (scritto a 4 mani, di cui 2 di Avati e le altre 2 - giuro - di Maurizio Costanzo Shocked Shocked ...), musiche azzeccatissime, sceneggiatura perfetta... forse alcuni attori non sono il massimo (la coprotagonista sembra un po' una betulla quando recita...) ma lo svolgersi della vicenda è davvero imprevedibile. Sfido chiunque nn l'abbia mai visto ad indovinare la verità prima dell'ultimo minuto di film!!!! Un film bello e carico di simbolismo, altamente suggestivo ... la versione DVD è restaurata, si vede veramente bene, la consiglio a tutti!
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 00:22    Oggetto:   

sayhem ha scritto:

originale il soggetto (scritto a 4 mani, di cui 2 di Avati e le altre 2 - giuro - di Maurizio Costanzo Shocked Shocked ...)


Anch'io rimasi shockato quando lessi il suo nome nei titoli di testa. Shocked

Diciamo che questa collaborazione me lo fa stare un po' meno sui coxxxxni! Mr. Green (ma solo di un po', eh)
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 00:24    Oggetto:   

CONSIGLI PE' GLI AQQUITTI!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 13:55    Oggetto:   

Ma sì diciamolo: "la casa dalle finestre che ridono" è un capolavoro.
Forse è l'unico film che mi ha spaventato sia da bambino che da ragazzo...
Ambientazione, regia, attori, storia, ecc. sono praticamente perfetti, difficile trovare un difetto. Inizio e finale del film semplicemente grandiosi.
10/10
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 18:33    Oggetto:   

Ultimamente sono sempre d'accordo con Sciamano, tanto che potrei limitarmi a quotare i suoi interventi. Laughing

Capolavoro assoluto anche per me (sta da anni nella mia ideale top ten horror). Splendidi finale e ambientazione e da brividi, ancor oggi, la voce registrata di Buono Legnani!
...
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 18:40    Oggetto:   

Eccomi... Cool
Visto il nome della classe che mi sono dato...non posso che aggiungermi agli elogi. Non mi ricordo se c'era già un topic ma va bene...
Film davvero inquietante, con un finale scioccante... Ambientazione bellissima. Chissà quando si tornerà a vedere un po' di sano orrore nella nostra amata Pianura Padana...
Avati è un gran narratore

Ah, fa sneso vedere fra gli sceneggiaotri Maurizio Costanzo...ma dobbiamo tenere conto che con Avati ha scritto fra gli altri anche Le Strelle nel fosso e Zeder...Mah Rolling Eyes
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 18:52    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
ma dobbiamo tenere conto che con Avati ha scritto fra gli altri anche Le Strelle nel fosso


Che film è?
Sorry, mai sentito nominare... Rolling Eyes
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 20 Set 2006 23:33    Oggetto:   

Kan (che abbaia non morde) se ne parlava anche QUI.

Comunque La casa... è davvero un piccolo gioiellino, ma non saprei se giudicarlo superiore o meno a Zeder, altro filmone che ho amato fin dall'infanzia...
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 21 Set 2006 11:06    Oggetto:   

Grazie Jeimz! Very Happy
Mi sono incuriosito, vedrò di procurarmelo. Con Avati è un po' come andare a colpo sicuro. Anni fa ho visto "L'Arcano Incantatore" e mi era piaciuto. Cacchio, devo recuperare pure questo, l'ho visto troooppi anni fa...

Ottimo anche Zeder, però "La Casa..." l'ho apprezzato di più. Wink

-I miei colori...son dolci...i miei colori... Twisted Evil
-Oh, meus Deus, meus Deus, ecco, ecco... Twisted Evil
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Ven, 22 Set 2006 16:29    Oggetto:   

dico un parere:che schifo! Wink
sayhem
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Dom, 24 Set 2006 21:54    Oggetto:   

mi è venuto in mente giusto ora questo piccolo particolare, abbastanza curioso:










SPOILER








Avete mai fatto caso che nell'inquadratura finale della casa e dell'albero si vede una mano che si appoggia al tronco? Di chi diavolo dovrebbe mai essere dei personaggi del film?

FINE SPOILER
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror


Ultima modifica di sayhem il Sab, 07 Ott 2006 13:42, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum