The changeling (1980)


Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 12:49    Oggetto: The changeling (1980)   

Che ne pensate? Film che ha iniziato il filone della case infestate "moderne" con shining e amityville. Io l'ho trovato molto gradevole con una trama abbastanza accattivante. Un po' lento all'inizio poi sa farsi valere! Non pecca troppo di originalità, però comunque qualche piccolo brivido lo regala. Voto: 7

Commenti?
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 16:32    Oggetto:   

l'ho trovato soporifero e molto datato, ma devo rivederlo. comunque l'atmosfera generale non era male, ma il film a mio parere non merita la fama di cult che nel tempo ha acquisito
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 18:33    Oggetto:   

Più che un horror lo trovo un thriller sovrannaturale, con un George C. Scott nelle vesti di un involontario detective che tenta di scoprire ciò che accadde nella casa dove risiede.
Un buon film, concordo sul fatto della lentezza, ma siamo ancora nel periodo in cui l'atmosfera prevaleva sulla dinamicità dell'azione.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 21:08    Oggetto:   

Non è male ma non è neanche trascendentale, mi piace George C.Scott, lo trovo adatto per le pellicole horror(per es."L'esorcista III"). Se uno ama il genere(case infestate et similia) però è da non perdere assolutamente. Si è vociferato di un possibile remake.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 23:56    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Si è vociferato di un possibile remake.


Tanto per cambiare... Confused
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 20 Ott 2007 16:58    Oggetto:   

...a me changeling è piaciuto parecchio e quoto il voto (7) datogli da undertaker; si tratta sicuramente di un film lento (all'inizio e non solo) ma piuttosto ben costruito; curata la fotografia e funzionale nel creare una certa atmosfera; suggestive le locations ( in particolare la casa è davvero sinistra); discreta prova di scott che non incanta ma convince; prevedibile e buonista il finale, in stridente contrasto con l'andamento cupo e ccrudele della prima parte del film (in tal senso degna di nota l'incidente nel quale perdono la vita la moglie e la figlia del protagonista); belle anche le musiche, alquanto malinconiche.....film da riscoprire sicuramente non fosse che per il solo fascino degli anni ai quali appartiene..................
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 14 Lug 2008 19:22    Oggetto:   

finalmente esce in dvd (il 29 agosto) per la Stormovie. Prenotabile su dvd-store all'ottimo prezzo di 8.90 euro Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 16:42    Oggetto:   

lo voglio recuperare, altri pareri?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 18:57    Oggetto:   

Grazioso, ma nulla di più.
Lento senza particolari scene di sangue. Come detto sopra all'epoca badavano più alle atmosfere che al resto.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 20:41    Oggetto:   

a me è piaciuto parecchio. e poi, le atmosfere del cinema old school le adoro.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 18 Giu 2009 08:50    Oggetto:   

finalmente visto grazie ad un amico. IMHO a fine visione sono rimasto tremendamente deluso, sapevo che era un horror di "altri tempi" ma per me è invecchiato molto male! Tutti gli spaventi sono telefonati, ci sono parecchie lungaggini e il finale l'ho trovato così così. Peccato, mi aspettavo qualcosa di diverso, comunque almeno mi sono tolto la curiosità di vederlo e ho aggiunto un'altro film alla lunga lista di quelli che ho visto. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 18 Giu 2009 11:24    Oggetto:   

Anch'io lo devo recuperere. Curiosamente all'estero esiste un'edizione con audio e sottotitoli italiani (o solo sottotitoli, sto andando a memoria) da secoli e da noi non è mai arrivata.

Vediamo che fa la Stormovie.
andysplatter
«Nightgaunt»
Messaggi: 322
MessaggioInviato: Gio, 18 Giu 2009 13:38    Oggetto:   

Ce l'ho sepolto tra centinaia di dvd ed ancora non l'ho visto! Smile
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 05 Lug 2009 11:36    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Anch'io lo devo recuperere. Curiosamente all'estero esiste un'edizione con audio e sottotitoli italiani (o solo sottotitoli, sto andando a memoria) da secoli e da noi non è mai arrivata.

Vediamo che fa la Stormovie.

L'edizione a cui ti riferisci e quella dell'inglese Monumentum, che presenta appunto anche l'audio nostrano.
L'edizione della Stormovie è in circolazione già da molto tempo ed attualmente si può reperire a meno di 10 euro.

decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 06 Lug 2009 08:11    Oggetto:   

..........nota di merito alla locandina del dvd...davvero niente male................
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum