Chi mi aiuta a capire ABARATH?


Autore Messaggio
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab, 06 Ott 2007 19:31    Oggetto: Chi mi aiuta a capire ABARATH?   

Salve a tutti,
sono entrato oggi nel forum, cercando in giro notizie sui libri ABARATH di Barker.
Sto leggendo GALILEE ed arrivato a metà libro mi è venuta una tale voglia di Barker da non resistere...
Siccome ho praticamente tutto di lui, a parte qualche libro che magari un'altra volta cercherò insieme a voi (se sarete così gentili, ma penso proprio di si!), vorrei capire meglio di quanti libri è composto questo ABARATH, quali editori lo stanno stampando e cosa c'è in giro.
Mi sembra di aver capito che siamo al capitolo 2 e che il primo è stato stampato da Ed. Fabbri e Ed. Sonzogno: qual'è la differenza?
Attendo aiuti e vi ringrazio da subito.
A presto. Rolling Eyes
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Sab, 06 Ott 2007 21:23    Oggetto: Re: Chi mi aiuta a capire ABARATH?   

Vita8 ha scritto:
Salve a tutti,
sono entrato oggi nel forum, cercando in giro notizie sui libri ABARATH di Barker.
Sto leggendo GALILEE ed arrivato a metà libro mi è venuta una tale voglia di Barker da non resistere...
Siccome ho praticamente tutto di lui, a parte qualche libro che magari un'altra volta cercherò insieme a voi (se sarete così gentili, ma penso proprio di si!), vorrei capire meglio di quanti libri è composto questo ABARATH, quali editori lo stanno stampando e cosa c'è in giro.
Mi sembra di aver capito che siamo al capitolo 2 e che il primo è stato stampato da Ed. Fabbri e Ed. Sonzogno: qual'è la differenza?
Attendo aiuti e vi ringrazio da subito.
A presto. Rolling Eyes


Benvenuto ^^

Allora innanzitutto Abarat (senza h Wink) dovrebbe essere composta da 4 libri, per ora son stati pubblicati:

Abarat 2002

Abarat, Giorni di magia notti di guerra 2005

Ti consiglio l'edizione Fabbri più costosa ma con bellissime illustrazioni a cura dello stesso Barker, illustrazioni che puoi vedere pure sul web per averne un'idea generale Cool

Abarat è tra i pochi libri di Barker che puoi reperire con molta facilità Smile

Per vedere la bibliografia edita in Italia clicca qui:

http://www.migliorforum.com/ilpozzoeilpendolo/bibliografia-vt644.html

Quanto alla storia ti so dire ben poco, ho tutti i libri di Clive, ma Abarat credo la leggerò a saga terminata Smile

Se hai altri dubbi chiedi pure ^^

(Per lo staff: se non va bene tolgo il link, volevo essere d'aiuto ^^)
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom, 07 Ott 2007 11:15    Oggetto: Bene bene   

Beh! che dire?
Grazie veramente, rischiavo di comprare un libro che la mia sete di collezionismo non avrebbe gradito, invece con l'edizione Fabbri avrò sicuramente quello che cercavo.
Da Sonzogno mi aspettavo sinceramente di più, visto che avevano pubblicato praticamente tutto di Barker dagli albori ad oggi...!
Ok adesso mi manca di sapere quale libro di sangue mi sono perso, perchè ho fotografato con il cell. i titoli di un libro a metà prezzo che non ero sicuro di avere. Shocked
I racconti contenuti sono questi: La vita della morte - Il sangue dei predoni - Crepuscolo alle torri - L'ultima illusione - Il lilbro di sangue (post-scriptum): Jerusalem Street
Credevo di averli tutti, ma ho fatto confusione da quando i titoli dei libri sono passati da LIBRO DI SANGUE x a MONSTERS - VISIONS eccompagniabella!
Per ora grazie ancora su ABARATHHHHH, eh! senz'H hoccapito dai, e attendo notizie sul resto.
Saluti. Wink
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 07 Ott 2007 12:15    Oggetto: Re: Bene bene   

Vita8 ha scritto:
Beh! che dire?
Grazie veramente, rischiavo di comprare un libro che la mia sete di collezionismo non avrebbe gradito, invece con l'edizione Fabbri avrò sicuramente quello che cercavo.
Da Sonzogno mi aspettavo sinceramente di più, visto che avevano pubblicato praticamente tutto di Barker dagli albori ad oggi...!
Ok adesso mi manca di sapere quale libro di sangue mi sono perso, perchè ho fotografato con il cell. i titoli di un libro a metà prezzo che non ero sicuro di avere. Shocked
I racconti contenuti sono questi: La vita della morte - Il sangue dei predoni - Crepuscolo alle torri - L'ultima illusione - Il libro di sangue (post-scriptum): Jerusalem Street
Credevo di averli tutti, ma ho fatto confusione da quando i titoli dei libri sono passati da LIBRO DI SANGUE x a MONSTERS - VISIONS eccompagniabella!
Per ora grazie ancora su ABARATHHHHH, eh! senz'H hoccapito dai, e attendo notizie sul resto.
Saluti. Wink


Azz ma lo sai che mi sei stato di aiuto?Il libro in questione é Il sesto libro di sangue che contiene oltre ai 4 racconti "Il libro di sangue (post-scriptum): Jerusalem Street.

Io in pratica l'ho due volte, nella mia edizione di Cabal sono presenti i 4 racconti ma solo ora grazie a te ho scoperto che Il libro di sangue in questione ha anche un post-scriptum Twisted Evil

Inoltre il racconto L'ultima illusione ha dato vita al film "Il signore delle illusioni", di Barker stesso Wink

Vedo che il link non l'hai aperto Laughing Per quanto riguarda i libri di sangue mi autocito:

"Consiglio per capire quale libro di sangue si abbia in mano : sfogliare le prime pagine del libro e vedere nel titolo in inglese "Book of blood " di quale dei sei libri della raccolta si tratta."

Cool
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 22:42    Oggetto: Libro di sangue   

Adesso AZZ lo dico io... Embarassed
Allùra... nell'edizione di CABAL che ho io non ricordo ci fossero racconti alla fine; ho quella Z ONZOGNO rilegata con copertina fucsia... ma se dici che il libro che raccoglie quei racconti è il sesto (!?!) non mi resta che andare in una libreria e sfogliare il book in inglese e lo trovo. Shocked
Bòn, una domanda, siccome mi sono imbarcato praticamente adesso nel forum, che vuol dire "non hai aperto il link"?
A ri-grazie, per ora...

P.S. = si, del Signore delle Illusioni avevo notato che hanno fatto il film, ma credo mi sia passato con un occhio socchiuso a ora tarda in tivvù. Confused
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Ven, 12 Ott 2007 13:41    Oggetto: Re: Libro di sangue   

Vita8 ha scritto:
Adesso AZZ lo dico io... Embarassed
Allùra... nell'edizione di CABAL che ho io non ricordo ci fossero racconti alla fine; ho quella Z ONZOGNO rilegata con copertina fucsia... ma se dici che il libro che raccoglie quei racconti è il sesto (!?!) non mi resta che andare in una libreria e sfogliare il book in inglese e lo trovo. Shocked
Bòn, una domanda, siccome mi sono imbarcato praticamente adesso nel forum, che vuol dire "non hai aperto il link"?
A ri-grazie, per ora...

P.S. = si, del Signore delle Illusioni avevo notato che hanno fatto il film, ma credo mi sia passato con un occhio socchiuso a ora tarda in tivvù. Confused


E' proprio in quella fucsia che dovrebbero esserci Laughing Laughing

il link è questo

http://www.migliorforum.com/ilpozzoeilpendolo/bibliografia-vt644.html

cliccaci sopra e voilà ^^

Quanto ai libri di sangue, i libri devono essere in Italiano, ma nelle prime pagine trovi appunto il titolo in inglese col numero affianco, comunque credo che nel mio link sia spiegato abbastanza bene Smile
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 10:58    Oggetto:   

Surprised Come si direbbe dalle mie parti: "At ringrèzi" (Ti ringrazio)...
Sai, CABAL l'ho letto praticamente quando è uscito e non ricordo bene quello che conteneva, oltre la storia del titolo, comunque non mi costa niente andare a vedere... Apperò, adesso sono nella tua stessa situazione: mi manca il post-scriptum che da sboròne ti avevo citato...
Mad Mannaggia, Mad Mannaggia, Mad Mannaggia...
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 14 Ott 2007 11:07    Oggetto:   

Vita8 ha scritto:
Surprised Come si direbbe dalle mie parti: "At ringrèzi" (Ti ringrazio)...
Apperò, adesso sono nella tua stessa situazione: mi manca il post-scriptum che da sboròne ti avevo citato...
Mad Mannaggia, Mad Mannaggia, Mad Mannaggia...


Di niente ^^Beh magari vai in libreria e te lo leggi Laughing son poche pagine ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum