Sette racconti nel buio


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Ven, 29 Ott 2004 16:16    Oggetto: Sette racconti nel buio   

Sette racconti nel buio

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 29 Ott 2004 16:16    Oggetto: interessante...   

Al di là della scelta dei racconti effettuata ( senza troppe sorprese per appassionati di vecchia data...forse utile ai più giovani, che non possiedono vecchie edizioni ) è senz'altro da vedere positivamente la pubblicazione di un tale volume...sperando ne seguano altri che facciano conoscere autori sconosciuti o quasi in Italia ( Carl Jacobi, Jean Ray... ).
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Ven, 29 Ott 2004 18:02    Oggetto:   

Cool
Ormai so che quando mi metto a scrivere un determinato tipo di news (letteratura e cinema pre 1950, generalmente...) mi aspetta un post dell'ottimo galerius!

Vero, diciamolo pure, il volume è scarno, poco curato, mancano persino i nomi dei traduttori... Ma dobbiamo sforzarci di guardare il tutto anche nell'ottica del ragazzino di 13 anni che passa in libreria e incontra per la prima volta alcuni dei pesi massimi.. Sai che botta per lui? Lo invidio, così come invidio i tipi che vedo in metropolitana qui a Milano che magari sono a pagina dieci di qualche raccolta di Poe o di IT del King...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Sab, 30 Ott 2004 01:25    Oggetto:   

Ah, su quello non ci piove !
Ricordo la mia, di emozione, caro Elvezio, quando mi regalarono lo Storie di Fantasmi Einaudi...ben vengano iniziative di questo tipo.
Soltanto - e questo è il desiderio egoistico di una persona che non prova piacere a leggere in una lingua che non sia la sua - sarei contento nel vedere un editore pubblicare anche qualche piccolo classico dimenticato, accanto ai grandi nomi.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum