testi in lingua originale


Autore Messaggio
bettoush
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 15:53    Oggetto: testi in lingua originale   

ciao a tutti!
ho una domanda da farvi, spero qualcuno mi possa aiutare.
Premetto che non ho mai letto Barker...Mi servirebbe il titolo di un suo libro che ancora non sia stato tradotto in italiano. Preferibilmente non uno che appartenga ad una serie per cui per capirci qualcosa devo leggemi un mucchio di libri...
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 16:38    Oggetto: Re: testi in lingua originale   

bettoush ha scritto:
ciao a tutti!
ho una domanda da farvi, spero qualcuno mi possa aiutare.
Premetto che non ho mai letto Barker...Mi servirebbe il titolo di un suo libro che ancora non sia stato tradotto in italiano. Preferibilmente non uno che appartenga ad una serie per cui per capirci qualcosa devo leggemi un mucchio di libri...


credo che per quel che riguarda romanzi e racconti sia stato tradotto più o meno tutto; dovrebbero essere inedite due raccolte di pezzi teatrali, "Incarnations" e "Forms of Heaven".

ciao,
Andrea G.
bettoush
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 21:21    Oggetto:   

Andrea ti ringrazio per la risposta! Ma davvero sono stati tradotti tutti??!?! Pessima questa cosa... La mia prof di traduzione voleva che traducessi qualcosa di inedito di Barker... credo proprio che dovrò farle notare questa cosa!!!
Rolling Eyes
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 21:51    Oggetto:   

Dille che dovrebbe scegliere un autore un pò meno noto...
Penso proprio che andrea g. abbia ragione.

bettoush, perchè non passi per la senzione Benvenuti, così poni la tua domanda a tutti, e ci conosciamo. Wink
bettoush
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 22:06    Oggetto:   

grazie x il consiglio! ok, adesso ci provo... io e il pc non siamo molto amici... Rolling Eyes
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 23:07    Oggetto:   

Ma titoli come The inhuman Condition e In the flesh sono stati tradotti? Sicuri?
E con che titoli? Da che casa editrice?

Io ce li ho in inglese ma in italiano non sono informato se ci siano...

Comunque proporrei alla prof di farti tradurre Ramsey Cambell tra gli altri che molti suoi lavori mancano all'appello in italiano...
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 10:10    Oggetto:   

Ian ha scritto:
Ma titoli come The inhuman Condition e In the flesh sono stati tradotti? Sicuri?
E con che titoli? Da che casa editrice?

Io ce li ho in inglese ma in italiano non sono informato se ci siano...

Comunque proporrei alla prof di farti tradurre Ramsey Cambell tra gli altri che molti suoi lavori mancano all'appello in italiano...


se non erro sono i titoli con cui sono usciti in USA i libri di sangue 4 e 5.

Di Ramsey Campbell un po' di inediti ci sono, potrebbe essere una proposta interessante.

ciao,
Andrea G.
bettoush
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven, 14 Set 2007 11:47    Oggetto:   

ho fatto una piccola ricerca al volo di campbell e mi sembra perfetto perchè parla anche di serial killer (io amo gli enigmi, gialli...).
Spero che la mia prof lo accetti!
Le vostre informazioni sono davvero preziosissime, grazie!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum