Patrick Vive Ancora


Autore Messaggio
Dreadful_Death
Hastur
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Lun, 25 Giu 2007 15:45    Oggetto: Patrick Vive Ancora   

E lotta insieme a noi. Razz

Si, perché noi fan stiamo vivendo strani giorni. Giorni in cui dagli State's giungono nelle nostre sale immaginifici omaggi al nostro cinema di genere, tornano in auge perfino “vecchie icone” del nostro cinema come la Edwige, ma noi ci sentiamo sempre più depressi e ammosciati. Grazie Eli Roth, grazie di tutto e a mai più rivederci.

Stizzito in modo particolare dalle sue dichiarazioni ho deciso di boicottare il suo film e al contempo di recuperare qualche vecchio titolo genuine italian style. Lui ci propone la fenech? Io mi guardo Carmen Russo ai tempi d’oro (tiè)

Datato 1980, periodo d’oro del nostro cinema in cui si sfornavano innumerevoli film low budget genuini e fatti con passione. Bastava una mezz’oretta per scrivere la sceneggiatura e un titolo ad effetto per creare interesse. Periodo di falsi sequel, cito tra i più clamorosi La Casa 3, Non aprite quella porta 3, L’ultimo squalo, Shark: Rosso nell’oceano ecc. Questo Patrick Vive Ancora dovrebbe essere il sequel fasullo di Patrick (Franklin – Australia – 1978).

Di notevole ci propone, oltre alle sequenze “da brivido” della summenzionata Carmen Cool , alcune scene ultragore di pregevole fattura.

Rivalutato.

Trama in breve:
Patrick viene colpito accidentalmente al volto da una bottiglia lanciata dal finestrino di un'auto in corsa. Rimane paralizzato ma questo non gl' imperdirà di ottenere la sua vendetta Very Happy

Regia: Mario Landi

Sceneggiatura: Piero Regnoli

Ottomo cast Con: Sacha Pitoëff - Gianni Dei - Mariangela Giordano - Carmen Russo

Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
decker
Ithaqua
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Lun, 25 Giu 2007 17:42    Oggetto:   

.....ottimo post dottor death.......hai citato dei bei filmetti (almeno per me) dei tempi andati...soprattutto shark rosso nell'oceano, uno dei pochi fantahorror italiani.....su patrick quoto quanto da te detto....filmetto simpatico e bello gore....e poi c'è carmen russo........bella ruspante............
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 26 Giu 2007 19:07    Oggetto: Re: Patrick Vive Ancora   

Doctor_Death ha scritto:
Eli Roth, grazie di tutto e a mai più rivederci.

Stizzito in modo particolare dalle sue dichiarazioni ho deciso di boicottare il suo film e al contempo di recuperare qualche vecchio titolo genuine italian style. Lui ci propone la fenech? Io mi guardo Carmen Russo ai tempi d’oro (tiè)

]


Cool Cool
Maxena
Shub-Niggurath
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 21:46    Oggetto:   

Pensavo di essere tra i pochi a conoscere questo film ed invece ne trovo altri Very Happy
Non posso che ribadire quanto detto ad inizio topic, anche se rivalutare Patrick Vive Ancora è molto difficile. Giusto un paio di belle scene gore, qualche notevole nudo e la voglia di divertirsi.
Film che va preso per quello che è, ossia un tipico esempio di cinema di genere realizzato con i soldi rubati dal cassetto delle elemosine di una chiesa di periferia. Wink
Dreadful_Death
Hastur
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 13 Set 2007 22:52    Oggetto:   

Quoto in toto Maxena. Quel "rivalutato" probabilmente era inserito in un periodo andato perso o volontariamente cassato dal sottoscritto.
Non ricordo con precisione Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Creepozoid
Larva
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Gio, 15 Nov 2007 23:26    Oggetto:   

Oddio che mi hai ricordato! I dialoghi di grande respiro meritano da soli il film: "Crepa da sola, mignotta!" Laughing

...domanda da novizio del forum: è permesso l'uso di una parolaccia in un caso come sopra?
Dandy Rotten
Shoggoth
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Ven, 16 Nov 2007 20:15    Oggetto:   

Più che altro è che la parola è tipica "de Roma"... gli yankee usano bitch e whore... poi si fermano. Con tutti i sinonimi sono andati a scegliere quello più dialettale.

Tra i falsi sequel citerei anche "Alien 2: sulla terra" e "Zombi 2" (quest'ultimo però a detta del regista è stato concepito "Prima" di quello di Romero... ed è un ottimo film).

- Bub -
Cthulhu
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 16 Nov 2007 20:46    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
"Zombi 2" (quest'ultimo però a detta del regista è stato concepito "Prima" di quello di Romero... ed è un ottimo film).


quotissimo! Zombie 2 è un filmone, una delle vette qualitative più alte nella filmografia di Fulci (insieme a L'Aldilà,Paura Nella Città dei Morti Viventi, Quella Villa Accanto al Cimitero,Non si sevizia un paperino,Una lucertola dalla pelle di donna...questi i miei preferiti del Maestro Fulci Wink).
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Krug Stillo
Cthulhu
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 13:01    Oggetto:   

In cerca di un pò di sano exploiation alla matriciana mi sono imbattuto ieri in Patrick vive ancora.
Shocked
Very Happy
Perchè ho aspettato così tanto per recuperare una tale chicca?
Obiettivamente il film del televisivo landi è orribile: sconclusionato, scritto male, recitato peggio, diretto senza passione e inventiva e con effetti speciali molto "finti" per i canoni dell'epoca.
Eppure si tratta di un film estremamente divertente, dotato di momenti di sicura presa sullo spettatore. Su tutti cito la morte della Giordano, penetrata da una spranga di ferro che le riscappa fuori dalla bocca.
Notevoli e generosissime nel mostrarsi tutte le attrici (ma proprio tutte, eh!).
Brutto, molto brutto, da risultare piacevole. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum