Grindhouse: Death Proof


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
sayhem
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Ven, 03 Ago 2007 16:45    Oggetto:   

Ciao a tutti,sono secoli che non scrivo post (e non vedevo film...): adesso non vorrei smorzare il vs entusiasmo, ho visto qualche tempo fal'ultimo di tarantino e vorrei fare qualche annotazione personale.

Lo dico veramente a malincuore e senza spirito provocatorio: Grindhouse credo che sia una mezza-sola, e vorrei elencare i motivi di questa considerazione.

1) non mi sono piaciuti gli interpreti, li ho trovati abbastanza anonimi, poco caratterizzati: l'unico che si salva èproprio Kurt "Jena Plinski" Russell, tutti gli altri - e soprattutto LE altrE - sono davvero da suicidio...

2) non mi è piaciuto il modo di sviluppare la trama: troppo scarna, troppo mal descritta, ricordava troppo i peggiori film di fulci in cui sembra di assistere a sequenze di immagini senza capo nè coda. Una cosa è fare B-movie, un'altra è tentare vagamente di emularne uno -ma potrebbe essere colpa del montaggio europeo...

3) la mossa di spezzare in due il film, non mostrare mai scene veramente "toste", non vedere traccia dei pseudo-trailer con R. Zombie & Co. - ma forse sono nell'altro episodio e sto rincoglionendo io Very Happy ... - è veramente troppo... mi spiace dirlo, ho amato alla follia Kill Bill e le Iene, ma questo Grindhouse è troppo poco per i miei gusti.

4) molto legato al 3):non c'è suspance,non c'è splatter, nè posso credere che il massimo dello splatter che concepisca il grande quentin sia una gamba mozzata che salta fuori da uno scontro frontale! Ma ricordate come erano ben definiti ed "equilibrati" questi aspetti in Kill Bill,ad es.?

A proposito, ma la versione americana si suppone che sia sostanzialmente un "uncut" di quella vista in italia, vero? Vedendola potrei (e vorrei...) ricredermi .....
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 03 Ago 2007 17:20    Oggetto:   

sayhem ha scritto:

A proposito, ma la versione americana si suppone che sia sostanzialmente un "uncut" di quella vista in italia, vero? Vedendola potrei (e vorrei...) ricredermi .....


No, quella italiana è quella uncut, l'americana è più corta.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 03 Ago 2007 18:09    Oggetto:   

sayhem ha scritto:

1) non mi sono piaciuti gli interpreti, li ho trovati abbastanza anonimi, poco caratterizzati: l'unico che si salva èproprio Kurt "Jena Plinski" Russell, tutti gli altri - e soprattutto LE altrE - sono davvero da suicidio...

Ma infatti è Stuntman Mike il fulcro della storia, le prime 5 vittime, anche se sono sullo scehrmo per 45 minuti buoni, sono semplicemente carne da macello, le altre 4 servono da esplicazione al genere action a cui Tarantino si rifà. Comuqnue anche i film che Tarantino cita nel suo Death proof non è che avessero personaggi con grande spessore psicologico... Cool

sayhem ha scritto:

2) non mi è piaciuto il modo di sviluppare la trama: troppo scarna, troppo mal descritta, ricordava troppo i peggiori film di fulci in cui sembra di assistere a sequenze di immagini senza capo nè coda. Una cosa è fare B-movie, un'altra è tentare vagamente di emularne uno -ma potrebbe essere colpa del montaggio europeo...

Ehm...se ti lamenti della trama troppo scarna mi sa che devi informararti sul tipo di cinema che l'operazione Grindhouse vuole omaggiare.. Rolling Eyes

sayhem ha scritto:


4) molto legato al 3):non c'è suspance,non c'è splatter, nè posso credere che il massimo dello splatter che concepisca il grande quentin sia una gamba mozzata che salta fuori da uno scontro frontale! Ma ricordate come erano ben definiti ed "equilibrati" questi aspetti in Kill Bill,ad es.?

No aspetta, aspetta...lo splatter che c'entra? Per sangue, budella, intestini e body melting c'è Planet Terror, che omaggia appunto il genere horror e lo zombie movie nello specifico. Death proof invece prende ad esempio l'action automobilistico e il thriller...lo splatter non è richiesto, anzi la scena dell'incidente è anche troppo pensando ai prototipi.
[/quote]
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 04 Ago 2007 19:23    Oggetto:   

planet terror è eccessivo nelle immagini (vabè,per alcuni...per me no,sia chiaro) mentre death proof è più incentrato sui dialoghi superelaborati di Tarantino e sull'aspetto cool del film, musiche, immagini e scene più o meno eccellenti Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 05 Ago 2007 09:58    Oggetto:   

Planet terror, ricorda un pò From dusk till dawn, parlando del reparto mostruoso/trash.. con quegli obrbri di facce, e sangue di tutti i colori!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 25 Ago 2007 11:12    Oggetto:   

si sa niente sulla futura uscita in dvd di Death Proof? oppure su un eventuale cofanetto Grindhouse che contenga entrambi i film (magari nelle versioni USA ridotte e in quelle extended europee + i fake trailers)?
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 25 Ago 2007 12:07    Oggetto:   

Penso che Death Proof uscirà in home video in Autunno... riguardo il cofanetto ci spero tanto pure io, magari con il montaggio originale e i fake trailer... almeno negli extra!
Però penso che si possano cominciare a fare speculazioni sul cofanetto, solo quando Planet terror è già uscito e si appresta ad approdare in videoteca.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 25 Ago 2007 12:20    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Penso che Death Proof uscirà in home video in Autunno... riguardo il cofanetto ci spero tanto pure io, magari con il montaggio originale e i fake trailer... almeno negli extra!
Però penso che si possano cominciare a fare speculazioni sul cofanetto, solo quando Planet terror è già uscito e si appresta ad approdare in videoteca.


mal che vada il cofanetto se da noi non esce lo comprerò d'importazione, magari americano (chissà che edizioni fighissime usciranno!) Razz
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007 18:39    Oggetto:   

uscita in dvd disco singolo o doppio il 7/11

www.dvd-store.it
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 12 Set 2007 00:01    Oggetto:   

invece negli USA sta per uscire il doppio disco unrated che ha pure l'audio in italiano. Interessantissimo, quasi quasi lo compro! Very Happy
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 01 Ott 2007 10:52    Oggetto:   

ecco cosa conterrà il 2° disco extra:

i vecchi bolidi di death proof
trailer
galleria poster internazionali
selezione musiche
gli stunt di death proof
chi è zoe bell
kurt russel è stuntman mike
scegliendo le ragazze di quentin
la versione integrale di "baby it's you"
i ragazzi di death proof
la più importante collaboratrice di tarantino: sally menke

sembra niente fake trailer... Crying or Very sad
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Lun, 01 Ott 2007 10:54    Oggetto:   

Dottor Satana ha scritto:
invece negli USA sta per uscire il doppio disco unrated che ha pure l'audio in italiano. Interessantissimo, quasi quasi lo compro! Very Happy


non lo fare tanto è uguale al nostro.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 01 Ott 2007 18:55    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ecco cosa conterrà il 2° disco extra:

i vecchi bolidi di death proof
trailer
galleria poster internazionali
selezione musiche
gli stunt di death proof
chi è zoe bell
kurt russel è stuntman mike
scegliendo le ragazze di quentin
la versione integrale di "baby it's you"
i ragazzi di death proof
la più importante collaboratrice di tarantino: sally menke

sembra niente fake trailer... Crying or Very sad


grazie Nosferatu!.... con quell'avatar di Ash sei ancora più affidabile! Very Happy
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2007 19:39    Oggetto:   

ragazzi aiutatemi,lo sto guardando a sprazzi per colpa del mio home theater che bisogna prendere a randellate per farlo funzionare,volevo sapere il titolo del pezzo dopo l'incidente provocato da stuntman Mike,appena compare la scritta LEBANON,TENNESSEE

tHANKS Very Happy
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 04 Ott 2007 20:18    Oggetto:   

A me questo Death Proof ha deluso un po, di certo è la pellicola meno riuscita di Quentin, mentre Planet Terror mi ha fatto impazzire, di film di Rodriguez è secondo solo a Dal tramonto all'alba

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum