Su quella storia del viaggio di HPL in Italia...


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
LoscoFiguro
«Ghoul»
Messaggi: 46
Località: Monterotondo (Roma)
MessaggioInviato: Dom, 12 Ago 2007 17:07    Oggetto:   

Ok per i lfilm che già di per se è una docufiction, ma perchè un documentario di poco più di mezz'ora?

O diamo per scontato che tutto, tutto, tutto sia finto, anche i racconti del Filò?
------------------------------------------

Più vicino...più vicino...
Silvio Splat
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 53
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 18 Feb 2011 17:02    Oggetto:   

MI pare che il film/documentario si chiamasse Road to L. ( è uscito anche in dvd per chi volesse rivederlo ) ....ma non mi è parso molto verosimile. Soprattutto se comparato con la sua biografia ufficiale .
Non penso ci sia nessuna dietrologia o complottismo dietro alla manovra di questo film. Creare tanto mistero serve solo per vendere bene un prodotto facendo leva sulla curiosità delle persone. La stessa manovra l'aveva architettata lo stesso Lovecraft quando disse che il necronomicon esisteva veramente ...pur di vendere i suoi libri (per altro magnifici capolavori dell'horror). E' un peccato che all'epoca nessuno capì il suo genio.
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Gio, 24 Mag 2012 18:04    Oggetto:   

Silvio Splat ha scritto:
La stessa manovra l'aveva architettata lo stesso Lovecraft quando disse che il necronomicon esisteva veramente ...pur di vendere i suoi libri


Quali libri? Lovecraft non vide nessun suo volume nelle librerie (a parte uno solo, ma pubblicato da un suo amico). Che io sappia, poi, non disse mai che il Necronomicon fosse reale, anzi nelle lettere che ho letto ha sempre smentito la cosa, tutt'al più divertendosi di come il pubblico stesse creando la leggenda sul grimorio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum