Mamma, posso giocare con Cthulhu?


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 05 Ott 2004 13:40    Oggetto: Mamma, posso giocare con Cthulhu?   

Mamma, posso giocare con Cthulhu?

Leggi l'articolo.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 05 Ott 2004 13:41    Oggetto: Mamma posso giocare con Cthulhu?   

Ne avevo sentito parlare, e sinceramente queste carte mi sembrano interessanti.Mi date qualche spiegazione riguardo il sito?
Iranon
«Ghoul»
Messaggi: 39
Località: Mantova
MessaggioInviato: Mar, 05 Ott 2004 15:20    Oggetto:   

Nelle carte onestamente non mi ci ero mai imbattuto, però, se vi interessa vivere "in prima persona Twisted Evil " avventure dal sapore lovecraftiano, senza bisogno di ricorrere al gioco in rete (prospettiva comunque assai allettante Wink ) mi permetto di consigliarvi i manuali del G.d.r. "Tha call of Cthulhu". Di che si tratta? Mmmm... difficile dare una spiegazione buona per tutti (appassionati di G.d.r. e non)... diciamo un D&D (Dangeons and Dragons) versione horror, basato su storie che dovrebbero (poi dipende dalla volontà del Master e dalla sua conoscenza della narrativa di Hpl Wink ) ispirarsi ai miti di Cthulhu Smile .

A giugno ho avuto l'opportunità di partecipare alla prima convention sul G.d.r. horror romana. Così l'organizzatore, Vincenzo Bruni, proprio su The call of Cthulhu: "Il Richiamo di Cthulhu", recentemente ripubblicato dalla Grifo Edizioni é stato per anni il GdR horror più giocato in Italia. Tratto dalle opere di H.P. Lovecraft e successori il RdC vede l'umanità minacciata da entità aliene, dei stellari crudeli e inumani, razze provenienti da altri luoghi, tempi e realtà."

Giocare è facile... basta un po' di immaginazione, tanto amore per Hpl e la voglia di interagire attivamente con altre persone Smile . In quanto a sopravvivere... beh, quella è tutta un'altra cosa Twisted Evil . A quanto ne so (non sono un giocatore incallito, ho solo sperimentato un paio di partite) è facile trovarsi preda della follia di master pressochè onnipotenti che si divertono a torturare i nervi dei poveri giocatori, i quali finiscono spesso decimati nei modi più assurdi. Però anche questo è il bello del gioco... in fin dei conti anche i personaggi di Hpl non sono molto più che inermi di fronte alla minaccia cosmica con cui disgraziatamente finiscono per avere a che fare Wink
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 05 Ott 2004 19:15    Oggetto:   

Io ci gioco da un anno e mezzo (come master) e lo trovo eccezionale anche meglio di D&D!!! Io gioco con la conversione al D20 , ma visto chenn sono stati pubblicate avventure per la suddetta (accidenta agli elfi, ai maghi e alla3.5 Laughing ) devo convertirle dal "vecchio" sistema (bellissime le varie Quattro minuti a mezzanotte e via dicendo.
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mar, 05 Ott 2004 19:16    Oggetto:   

Suggerisco, per creare una mgliore atmosfera, di giocarlo in un cantina, o un seminterrato, illuminato solo dalla luce di qualche candela.
Twisted Evil

Ah, vi avverto: è il GDR a più alto tasso di mortalità e follia, quindi non affezionatevi troppo ai vostri personaggi... Twisted Evil

Ciao! Very Happy
"Faccia da perno sarà lei!"

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum