Underworld


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 26 Ago 2004 15:15    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Francesco Cortonesi ha scritto:
Riguardo invece a Gaiman, ottimo Sandman, ma ho letto alcuni suoi romanzi e ..du palle! Sarà che il fantasy mi fa schifo.


Adesso sono io che vedo dell'astio nei tuo messaggi, Francesco.
Sarà che considero American Gods e Coraline due capolavori assoluti, ma trovo quanto meno "estremo" sostenere che un intero genere faccia schifo.
Hai mai letto Michael Moorcock?


E quale astio?
Non ho detto che un intero genere fa schifo, ho detto che a me fa schifo, il che è diverso no? Coraline non lo considero fantasy, come non considero fantasy "I lupi nel muro", ma ritengo che i testi siano molto sopravvalutati(al contrario dei disegni di Mckean)
No non ho mai letto Moorcock(almeno non mi sembra , ma a volte dimentico!) ma se me lo consigli lo farò al più presto.
Detto questo il fantasy lo considero un genere che ha esaurito tutto quello che doveva dire ne "Il signore degli anelli". Vero o falso che sia, semplicemente non mi interessano nani, unicorni, fate e cavalieri.
Però mi piace molto "Topolino e la spada di ghiaccio" quindi questo in parte va a cozzare con quello che ho appena detto.
In ogni caso, la coerenza mi sa che non è il mio forte....
Ma tornando al discorso dell'astio, se lo hai notato nelle mie parole chiedo scusa, mi sono sicuramente espresso male.
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio, 26 Ago 2004 15:26    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:
Ma tornando al discorso dell'astio, se lo hai notato nelle mie parole chiedo scusa, mi sono sicuramente espresso male.


Ma figurati, dai!

Topolino e la spada di ghiaccio?
Un capolavoro! Very Happy
Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar, 21 Set 2004 23:43    Oggetto:   

Film semplicemente inutile. La trama, i personaggi, la recitazione: un gran spreco di tempo e denaro.

C'è o non c'è? Ma che differenza fa?!
Come tanti film.
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
Ery
«Ghoul»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Ven, 08 Apr 2005 23:45    Oggetto:   

A me e' piaciuto un tot Underworld e pensare ce l'ho noleggiato proprio perche' me ne hanno parlato male...ero partita prevenuta!
Invece devo dire che mi ha colpito molto, a me piace molto il genere fantasy e l'horror!
Mi sono piaciute molto le riprese, i costumi, ecco, l'unica cosa in alcune scene i Lican trasformati non sono molto realistici, si vede che sono "finti"!Ma proprio in due o tre scene..del resto bel film!
Laughing
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 10:00    Oggetto:   

Quando lo vidi al cinema uscii devastato in senso negativo intendo, ma riguardandolo con la calma dell'home video devo dire che alla fine l'ho trovato veramente affascinate. Bella la mitologia srtorica delle due specie. Unica pecca i lican che sembrano tassi. Crying or Very sad
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 14:44    Oggetto:   

Bello, atmosferico e ricco di fascino: questa favola horror-metropolitana-futuristica mi ha conquistato quell'unica volta che l'ho visto al cinema!!!
lo considero uno dei più riusciti nel suo genere!
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 09 Apr 2005 17:23    Oggetto:   

e attendo il secondo.
HarryGirl
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 70
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 17:07    Oggetto:   

io l'ho gradito..mi piace il fascino di questi vampiri che con molta leggerezza si aggirano per la notte..sono state tolte le caratteristioche classiche del vampiro e l'hanno reso moderno...
il vero obrobrio fu van helsing...bleah...
"..con un bacio,infine, io muoio"-Romeo
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 17:34    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
il vero obrobrio fu van helsing...bleah...


Vero, verissimo! Crying or Very sad
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 13 Apr 2005 17:40    Oggetto:   

L'ho rivisto stanotte, seconda visione e secondo apprezzamento, mi piace veramente molto!!!
HarryGirl
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 70
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio, 14 Apr 2005 18:50    Oggetto:   

Stephen Perez ha scritto:
L'ho rivisto stanotte, seconda visione e secondo apprezzamento, mi piace veramente molto!!!


siamo in 2 allora! Very Happy
"..con un bacio,infine, io muoio"-Romeo
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 22 Giu 2007 20:57    Oggetto:   

Riprendo quì la discussione di Joe 80. Personalmente ho trovato l'intera trilogia un prodotto di media fattura. Film d'azione a sfondo dark fantasy. A volte mi pareva di vedere Matrix con gli sfondi del Corvo. L'argomento mi ricordava quel gioco do ruolo Vampire the masquerade da cui han tratto molti romanzi
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 22 Giu 2007 23:00    Oggetto:   

Eccomi qui...
ribadisco il mio concetto questa volta concetrandomi sul primo...
io l'ho trovato un ottimo film, che si lascia vedere, e che risulta elettrizante in più di una scena (come lo scontro alla fine fra Michael e Viktor)... la trama è molto originle, l'atmosfera gotica mi ha preso si dall'inizio.. il sangue abbonda, morti ammazzati, carne al vento, scontri primordiali.. un film che sinceramente consiglio.. poi può anche non piacere! Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 22 Giu 2007 23:58    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Riprendo quì la discussione di Joe 80. Personalmente ho trovato l'intera trilogia un prodotto di media fattura. Film d'azione a sfondo dark fantasy. A volte mi pareva di vedere Matrix con gli sfondi del Corvo. L'argomento mi ricordava quel gioco do ruolo Vampire the masquerade da cui han tratto molti romanzi


TRILOGIA ?!?!?! spero sia il sonno o la stanchezza... Laughing
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Sab, 23 Giu 2007 02:44    Oggetto:   

Um... Ho la memoria corta, alla fine del film scambiavo i nomi dei personaggi!!! (sono proprio una frana).
Comunque, un film fatto molto bene, da vedere sicuramente,dovrò rivederlo per forza! (forse accompagnata da un block notes!!!!)
Non può piovere per sempre
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum