Big Fish


Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 12 Set 2004 16:04    Oggetto: Big Fish   

Ho visto ieri sera questo film del buon Tim Burton , che è finalmente tornato al tema delle favole nere alla "Edward mani di forbice".Questo film nn è horror, ma credo abbià una forte componenete gotica. Erò incuriosito dopo che alcuni miei amici l ' avevano visto, il loro giudizio era positivo ma con un po di perlessita, in effetti un fantasy drammatico nn si era mai visto. Appetibile veramente per tutti.
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Dom, 12 Set 2004 16:44    Oggetto:   

Film stupendo, meno gothico e depressivo dei suoi lavori precedenti, più visionario e onirico, diluisce i suoi temi preferiti come i pagliacci, il diverso che vince, la satira al sobborgo medio americano preferendo una storia più universale (il rapporto tra padre e figlio ma soprattutto il rapporto tra l'uomo e la propria vita) sfruttando la tradizione americana del racconto esagerato che ha in Twain il più alto e migliore referente, non disdegnando cmq di omaggiare Fellini nelle sequenze circensi e offrirci una galleria di freak che colpiscono nel segno.

Molto bravi gli interpreti, da McGregor a Buscemi, passando per DeVito fino a Jessica Lange ( a parte helena boman-carter che non sopporto, preferivo di gran lunga il precedente feticcio Burtoniano, Lisa Maire), bellissime le musiche di un Danny Elfman in stato di grazia.



Quando cavolo esce il dvd!? Crying or Very sad
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Dom, 12 Set 2004 21:03    Oggetto:   

BaphometTheEvil ha scritto:
Quando cavolo esce il dvd!? Crying or Very sad


L'ho visto in videoteca disponibile per l'affitto, quindi dovrebbe essere già anche comprabile!

Su Helena B. C. ti do ragione, soprattutto perché è troppo "dark" per essere la versione adulta della bambina iniziale (ma è grandiosa come strega). Burton è riuscito in questo film a tenere a freno l'espressionismo, cioè le distorsioni degli scenari, e questo fa rendere molto bene la storia nel suo complesso, sempre sospesa tra la "realtà romanzata" e quella vera.
A reality is just what we tell each other it is
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 15 Set 2004 17:02    Oggetto:   

Un film anomlao. La prima volta mi è piaciuto, poi ad una seconda visione l'ho trovato decisamente melenso. Riguardandolo per la terza volta sposo oggi la seconda opinione. A tratti così "sdolcinato" da essere insopportabile risulta interessante solo quando Burton fa quello che sa fare meglio, ovvero il dark. Bella la parte inziale con la strega, ma poi si veramente si perde.
Non mi è piaicuto.
Sinceramente vostro
deadotday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
mr_kiLLer
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mar, 21 Set 2004 14:17    Oggetto:   

A me è piaciuto molto , forse in certe parti un po' sdolcinato ma sopportabile .
Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar, 21 Set 2004 23:38    Oggetto:   

Sono uscito dalla sala arricciando il naso. Non perché non ho ritrovato del tutto le atmosfere e i sentimenti dei precedenti film Burton (sono sempre a favore dei cambiamenti), ma perché l'ho trovato eccessivamente lungo e il doppiaggio di E.M. inespressivo, scialbo, non mi trasmetteva alcun entusiasmo o curiosità e non mi aiutava ad abbreviare l'attesa della fine. E scusate, ma se sbagliano a doppiare il protagonista è un bel problema.
Per questo voglio rivederlo in lingua, sicuramente avrà un altro sapore e durata.
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum