Dario Argento "La terza madre"


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 61, 62, 63  Successivo
Autore Messaggio
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Ven, 30 Mar 2007 12:17    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
jaws ha scritto:
probabilmente lo sapete già, ma la terza mamma ucirà ad ottobre e non l'undici maggio. fortuna che a giugno ci si consola con hostel 2...


Ehm... Hostel 2 uscirà da noi a settembre, a giugno in Usa!
Vabbè, a maggio c'è "Le colline hanno gli occhi 2" e a giugno "28 settimane dopo", dunque non rimarremo in crisi d'astinenza! Cool



Già perchè sembra che l'uscita prevista sia ora il 31 Ottobre. ok solo 7 mesi?!!! Crying or Very sad
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Sab, 31 Mar 2007 15:31    Oggetto:   

Hannibal king ha scritto:

Già perchè sembra che l'uscita prevista sia ora il 31 Ottobre. ok solo 7 mesi?!!! Crying or Very sad


ma dai uffa...
Magna Magna
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 31 Mar 2007 16:00    Oggetto:   

dai prima di quello pure halloween di rob zombie. Wink
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 04 Apr 2007 12:25    Oggetto:   

Un mio amico che conosce di persona la Nicolodi, mi ha detto a grandi linee la trama.
Dunque... entrambi siamo fans di Dario, ma siamo scettici... colpa anche delle ultime cose viste sfornare dalla fucina di Dario.
Riguardo ai lavori precedneti, qualche dubbio, Dario me lo ha lasciato spesso... il suo primo film ad esempio, "L'uccello dalle piume di cristallo", è un bel film, convince sotto molti aspetti, ma (ATTENZIONE SPOILER):
Trovo assurdo (amici psicologi me lo confermano) che una vittima si identifichi con il carnefice, e rivedendo un quadro che le ricorda l'espereinza passta la faccia divntare assassina.
Poi ovviamente il film convince sotto tanti altri aspetti, un esempio per tutti è il particolare che sfugge e che viene messo a fuoco solo nel finale (tipico tema argentiano), dietro il quale si cela la chiave di tutto.
Riguardo a "Tenebre", qualcuno si è già espresso in negativo sul forum, condivido in pieno i giudizi negativi, oltre tutto credo che Califano con "Tutto il resto è noia" riassuma la trama del film.
"Inferno" stesso, è in calo notevole rispetto a "Suspiria"... c'è da dire che il primo è un bel film, il secondo è un capolavoro del gotico.
"Phenomena" mi piace molto, anche quello riprende il fiabesco di "Suspiria", e trovo "Opera" un ottimo ritorno al thriller.
"Trauma" mi piace, mentre "La sindrome si Stendhal" (di cui ho scoperto di soffrire l'estate scorsa, tra l'altro!), si spegne dopo la prima mezzora.
Sul "Fantasma dell'Opera" mi sono già espresso favorevolmente", mentre c'è un vistoso calo in "Nonhosonno" e ne "Il cartaio", in cui i bravi Santamaria e Rocca non riescono a stuccare le falle lasciate da un vuoto registico che fa cadere le braccia nella giustificazione che l'assassino dà nel finale. Io spero solo che con l'ultimo film abbia toccato il fondo, e che stia risalendo (non ho visto ne "Hitchcock" ne "Jenifer" con una sola "enne"), ma anche la speranza ormai... è un'abitudine.
Riguardo alle qualità di Asia come attrice mi sono già espresso nell'appostio forum, in cui ho detto (e qui ripeto) che dovremmo imparare a dimenticare personaggi come la Loren...
Questa "Terza madre" mi lascia scettico per il fatto che sia già così pubblicizzato prima che venga finito e che parta con la vera e propria intenzione di dare vita a un terzo capitolo di una trilogia alquanto fittizia... "Inferno" è davvero un secondo capitolo? A me dà l'idea di un film a se stante che volendo potrebbe essere letto come un vago seguito di "Suspiria"...
Chi vivrà vedrà...

John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Gio, 05 Apr 2007 15:33    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:

Trovo assurdo (amici psicologi me lo confermano) che una vittima si identifichi con il carnefice, e rivedendo un quadro che le ricorda l'espereinza passta la faccia divntare assassina.
Poi ovviamente il film convince sotto tanti altri aspetti, un esempio per tutti è il particolare che sfugge e che viene messo a fuoco solo nel finale (tipico tema argentiano), dietro il quale si cela la chiave di tutto..


si bè ma i film di Argento sono spesso così...anche nel finale di suspiria magicamente si ricorda le parole della prima vittima...così senza un motivo...bè diciamo che sono dei filmetti dai!

Per me gli unici film di Argento che possono anche essere non visti sono:
La Sindrome di Stendal
Non ho sonno
Il Cartaio
Questi 3 possono anche non essere visti, non sono film fondamentali, ma però gli altri film secondo me almeno una visione la meritano...
Magna Magna
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Gio, 05 Apr 2007 15:37    Oggetto:   

Hannibal king ha scritto:
dai prima di quello pure halloween di rob zombie. Wink


si che bello nello stesso mese!!! Very Happy
Magna Magna
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Gio, 05 Apr 2007 15:43    Oggetto:   

John Carpenter ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:

Trovo assurdo (amici psicologi me lo confermano) che una vittima si identifichi con il carnefice, e rivedendo un quadro che le ricorda l'espereinza passta la faccia divntare assassina.
Poi ovviamente il film convince sotto tanti altri aspetti, un esempio per tutti è il particolare che sfugge e che viene messo a fuoco solo nel finale (tipico tema argentiano), dietro il quale si cela la chiave di tutto..


si bè ma i film di Argento sono spesso così...anche nel finale di suspiria magicamente si ricorda le parole della prima vittima...così senza un motivo...bè diciamo che sono dei filmetti dai!

Per me gli unici film di Argento che possono anche essere non visti sono:
La Sindrome di Stendal
Non ho sonno
Il Cartaio
Questi 3 possono anche non essere visti, non sono film fondamentali, ma però gli altri film secondo me almeno una visione la meritano...


Non diciamo baggianate!
E Ti piace Hitchok e Il fantasma dell'opera dove li mettiamo? Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Gio, 05 Apr 2007 19:26    Oggetto:   

Anthony Hopkins ha scritto:
John Carpenter ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:

Trovo assurdo (amici psicologi me lo confermano) che una vittima si identifichi con il carnefice, e rivedendo un quadro che le ricorda l'espereinza passta la faccia divntare assassina.
Poi ovviamente il film convince sotto tanti altri aspetti, un esempio per tutti è il particolare che sfugge e che viene messo a fuoco solo nel finale (tipico tema argentiano), dietro il quale si cela la chiave di tutto..


si bè ma i film di Argento sono spesso così...anche nel finale di suspiria magicamente si ricorda le parole della prima vittima...così senza un motivo...bè diciamo che sono dei filmetti dai!

Per me gli unici film di Argento che possono anche essere non visti sono:
La Sindrome di Stendal
Non ho sonno
Il Cartaio
Questi 3 possono anche non essere visti, non sono film fondamentali, ma però gli altri film secondo me almeno una visione la meritano...


Non diciamo baggianate!
E Ti piace Hitchok e Il fantasma dell'opera dove li mettiamo? Wink


Io qualche idea ce l'avrei... ma non voglio essere volgare...
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 05 Apr 2007 19:34    Oggetto:   

John Carpenter ha scritto:

Per me gli unici film di Argento che possono anche essere non visti sono:
La Sindrome di Stendal
Non ho sonno
Il Cartaio
Questi 3 possono anche non essere visti, non sono film fondamentali, ma però gli altri film secondo me almeno una visione la meritano...

Eh eh eh eh..."ma però" nn si dice!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Secondo me, invece, a parte qualcuno ("L'uccello dalle piume di cristallo", "Profondo Rosso" e " Suspiria") tutti i film di Dario Argento possono essere tranquillamente evitati!!! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 07:29    Oggetto:   

e Phenomena dove lo metti? Per me e' il suo capolavoro!!! Comunque a me darione piace mooolto, certo c' ha degli alti e bassi ma per me rimane il miglior regista horror/thriller italiano.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 11:12    Oggetto:   

filmup.it lo da in uscita ancora l'11 di Maggio.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 13:21    Oggetto:   

Anthony Hopkins ha scritto:


Non diciamo baggianate!
E Ti piace Hitchok e Il fantasma dell'opera dove li mettiamo? Wink


Ti piace Hitchkook non dovrebbe essere contato, visto che è l'episodio pilota di una serie mai proseguita, mentre spero di non offenderti se dico che il fantasma dell'opera non mi è dispiaciuto, anzi lo consiglierei.
Magna Magna
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 13:31    Oggetto:   

Hannibal king ha scritto:
filmup.it lo da in uscita ancora l'11 di Maggio.


Shocked e non + in october?
Magna Magna
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 15:05    Oggetto:   

ma dubito, altrimenti almeno un trailer sarebbe girato.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 06 Apr 2007 18:14    Oggetto:   

John Carpenter ha scritto:
spero di non offenderti se dico che il fantasma dell'opera non mi è dispiaciuto, anzi lo consiglierei.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Da questo cosa impariamo?? Non fidiamoci mai dei consigli di John!!! Laughing Laughing Laughing
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 61, 62, 63  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum