Goth lolite


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 19:52    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
DISOBBEDIRE


Dipende. Anche disobbedire, oggi, è un luogo comune. Wink
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 19:53    Oggetto:   

Non era mia intenzione non essere gentile.
Ma non mi sembra che la mia domanda fosse stupida, chiedevo solo cosa si era costruito, come quando chiedo a mia madre di raccontarmi del '68. Mi tengo la mia opinione, le mie esperienze. Questo è quanto.
In questa discussione era meglio mi eclissassi dall'inizio, sono sempre in tempo.
Io non ho parlato da nessuna parte di distribuzioni librarie comunque.

Vera una cosa: non so come "girano le cose". Non tutte, ma qualcosa mi illudo di sapere. Supponenza, arroganza, superbia, chiamatela come volete.
Ho attraversato e superato la fase nichilista. Quindi qualcosa con l'esperienza si impara, e questo mi basta...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 21:26    Oggetto:   

I nippo si sa, sono stravaganti ma innocui. Tempo fa lessì in un libro di Vittorio Zucconi (Stranieri come noi) che nei parchi di Tokyo vagano questi Dark che all 'ora del rientro a casa si cambiano e tornano ad essere comuni ragazzi e studenti. Anche io ho sentito tanta gente dire io sono Dark o Punk solo perchè vestiva in questo o quel modo.Ma credo che se uno è Dark nn è deve per forza avere la sua divisa, ma sicuramente la sua produzione artistica (anche amatoriale) sarà influenzata. Cmq queste cose sono come le cipolle (nel senso buono) sono a strati prima ci sono i modaioli e solo in fondo i veri esponenti Exclamation
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 21:45    Oggetto:   

Riguardo al concerto dei Cure a Tokio riporto a mente un concetto di Robert Smith rilasciato in più di un intervista dopo l'uscita di Faith e facilmente recuperabile nelle biografie del gruppo dove diceva che la cosa strana è che nei paesi anglosassoni e soprattutto in nuova zelanda i cure erano considerati un gruppo dark, ma la cosa non succedeva in molti altri paesi del mondo. Ora io non voglio dire che in giappone i cure non erano considerati dark però...In ogni caso quelloc he ho detto faceva riferimento alle cose che mi hanno detto alcuni amici giap, non necessariamente veritiere, questo è certo.

Per medea,io non ho assolutamente detto che la tua era una domanda stupida( e se così l'hai presa mi dispiace, scusa!) ho detto solo che era inutile in quanto non c'è una riposta se non nella certezza che i movimenti hanno vita breve per forza di cose. Certo che qualcosa con l'esperienza si impara, ci mancherebbe, ma, ahimè, non è detto che l'insegnamento duri il tempo necessario per poterlo mettere in pratica.
Troppe cose cambiano e in un modo maledettamente veloce..
almeno per quello che mi riguarda...
Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it

P.s.
Immagino Medea che non fosse tua intenzione non essere gentile, ma se rileggi il tuo post credo tu possa ben capire perchè a me è sembrato così...
Non c'è speranza
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio, 02 Set 2004 01:08    Oggetto:   

Ivo ha scritto:


Dipende. Anche disobbedire, oggi, è un luogo comune. Wink


Molto vero.Infatti tutti quei bambocci che inneggiano all'anarchia senza neppure sapere di cosa stanno parlando(né immaginano le conseguenze di una cosa del genere!)mi fanno semplicemente ridere.Sono esattamente come i soldati iperpatriottici,schiavi della propria ignoranza e di chi ne approfitta per riempir loro la testa di idealismi.Gli ideali ci devono essere ma devono nascere dall'intelligenza di ognuno,non dalla moda lanciata da un pseudo leader con la bocca larga.
Per questo chiarisco:DISOBBEDIRE intendevo dire NO a chi ti vuol costringere ad essere tutto fuorchè te stesso,a importi anche brutalmente il suo modello di perfezione,la sua morale,il suo gusto estetico,il suo stile di vita.Dire NO a chi pretende di vestirti e manipolarti come il suo burattino,magari attraverso eufemismi tipo "lo faccio per il tuo bene",che nascondono invece "lo faccio perchè mi fai schifo e ti voglio come dico io".
Per non andare troppo OT,vi sembrerà pazzesco ma c'è gente che crede che il dark sia roba satanica e che le dark lady siano le streghe odierne.E anche se fosse?Io dico fanculo e vestitevi di nero e siate come volete. Razz
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Sab, 04 Set 2004 15:48    Oggetto:   

Il dark nipponico è una versione moderna made in japan. I giapponesi cercano sempre di stupire...
A me esteticamente non dispiacciono le goth lolite, ma non capisco se il loro stile è goth solo fuori ho dentro la testa hanno tutta una filosofia degna di chiamarsi così. Io è da circa un anno che mi interesso particolarmente alla cultura dark, fuori non lo sono completamente (anche perchè ho solo 15 anni), ma ora quello che mi interessa di più è la teoria. Conosco diverse ragazze che vanno in giro definendosi dark, con abiti neri, capelli strani ecc. ma del vero dark non sanno proprio niente.
Io penso che l'abbigliamento, il trucco e la musica facciano da cornice al vero dark, che sta nella mente. La cornice senza il quadro non serve a niente, no? così come il quadro senza cornice sembrerà un po' spoglio. Sono elementi che vanno combinati insieme, anche se secondo me prevale la mente.
Sulle etichette avrei tante di quelle cose da dire! Conoscenze, fatti personali...non sono una che si ribella all'omologazione, la ignoro e basta. Non seguo la moda, ma non faccio di tutto per allontanarmi dal branco, non sono una che va controcorrente, sto sulle mie, ignoro le tendenze semplicemente perchè mi fanno schifo. A volte sto in compagnia, altre per i cavoli miei. Non mi sento mai obbligata a fare niente. Seguo i miei gusti. Se facessi di tutto per evitare i truzzi a questo punto vivrei nelle fogne! Ma non diventerò una di loro, mai.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom, 05 Set 2004 14:36    Oggetto:   

Si penso di essere daccordo con Yume.Comunque credo che per comprendere le varie culture bisogna conoscere le loro radici.Non si può capire il blues o il jazz senza sapere la storia dei negri.Ma vale per tutte le cose.Dietro un tipo di estetica c'è sempre una cultura,una storia,prendere l'estetica senza capire il suo significato è davvero come avere una cornice senza quadro.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Lun, 06 Set 2004 10:22    Oggetto:   

oggi giorno è più facile trovare chi è dark per moda anzichè "per culto", ecco perchè le origini, la storia dello stile passano inosservate e in pochi se ne interessano, così pure altrettanto pochi se ne infischiano se all'interno della cornice ci sta un quadro o una semplice e temporanea etichetta da sostituire alla prossima tendenza con quella di grido del momento.
è una tendenza generale e non solo per lo stile delle goth lolite...

Per quanto riguarda le nippon in dark, alcune le trovo molto carine Cool
nausea
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 246
Località: voghera
MessaggioInviato: Ven, 10 Set 2004 11:56    Oggetto:   

dai che forse quest'anno passo l'ultima sera di ottobre in maniera carina Very Happy

per le bimbe nippo: sì, ok sono di plastica, non vi è dubbio alcuno. però mi sono innamorato di quella della foto dell'articolo; tra l'altro penso sarebbe una convivneza possibile: anche se spara boiate non capisco e posso immaginare che stia facendo discorsi interessantissimi e illuminati di letteratura comparata Very Happy
sto leggendo un saggio di balistica terminale mentre ascolto street punk '77. pensaci prima di aprire la bocca.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum