LA SCOMPARSA DI JUAN ROMERO


Autore Messaggio
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Mar, 27 Feb 2007 21:52    Oggetto: LA SCOMPARSA DI JUAN ROMERO   

Curioso che lovecraft,lo abbia ripudiato
visto che e' un grandissimo racconto,con atmosfere da dagon(il mondo
degli antichi),ma mentre in dagon,era l'uomo che finiva nel mondo degli
immortali
in questo caso,sono loro,a venire nel mondo degli uomini,tramite la falla
voto 9
Gran Dux Gargaros
«Ghoul»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Sab, 17 Mar 2007 09:45    Oggetto: Re: LA SCOMPARSA DI JUAN ROMERO   

mauro ciavazzaro ha scritto:
Curioso che lovecraft,lo abbia ripudiato
visto che e' un grandissimo racconto,con atmosfere da dagon(il mondo
degli antichi),ma mentre in dagon,era l'uomo che finiva nel mondo degli
immortali
in questo caso,sono loro,a venire nel mondo degli uomini,tramite la falla
voto 9


Bisogna capire quali erano le intezioni estetiche del Maestro per comprendere il ripudio di JR...

Comunque pure io l'ho trovato buono come racconto, molto meglio de La Scimmia bianca, che è la prova più strampalata delle sue prime opere...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 18 Mar 2007 05:34    Oggetto: Re: LA SCOMPARSA DI JUAN ROMERO   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Comunque pure io l'ho trovato buono come racconto, molto meglio de La Scimmia bianca, che è la prova più strampalata delle sue prime opere...


Se ti riferisci a "La verità sul defunto Arthur Jermyn e la sua famiglia" mi vedi contrariato. Per me è un ottimo racconto. Forse un po' prevedibile, ma altro che strampalato. Confused
Smile
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Dom, 18 Mar 2007 10:45    Oggetto:   

Su Arthur Jermyn sono d'accordo con Kandarian, forse è "scontato" a tratti, ci sono degli elementi, diciamo così "avventurosi", che il Maestro non sapeva dominare (come non riusciva, sempre IMO, a dominare quelli "erotici"), ma è comunque affascinante. Juan Romero pecca, IMO, di incompletezza, o frettolosità, aveva bisogno di ulteriore sviluppo, forse è per questo che è stato ripudiato.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum