scultura fantasy . Ladsen The Troll WIP :D


Autore Messaggio
OniBaka
«Ghoul»
Messaggi: 32
Località: Oleggio, Novara
MessaggioInviato: Mer, 14 Mar 2007 20:31    Oggetto: scultura fantasy . Ladsen The Troll WIP :D   

Salve ragazzi, eccomi a presentarvi la prima di spero una lunga serie di collaborazioni della pluripremiata ( da noi stessi ) ditta OniBaka e Danez , un ragazzo con uno stile di illustrazione che mi piace molto ! Very Happy

affascinato dalle sue illustrazioni l'ho convinto a imbarcarsi in un'avventura scultorea con il sottoscritto, e attendendo di lavorare su pezzi inediti dei quali stiamo discutendo abbiamo deciso di cominciare rendendo reale quello dei suoi disegni che personalemnte mi ha pi� colpito, il Troll triste ridenominato Ladsen Very Happy

ecco l'illustrazione da cui ho preso ispirazione



ed ecco il volto e il cranio finiti, scusate il livello infimo delle foto







e il primo aggiornamento di come viene il corpo
allora, premettendo che la statua procede bene, da qui in poi si nota maggiormente che la particolarizzazione che la dimensione richiede fa si che si discosti un po dal concept iniziale, infatti mentre li il corpo era emplice e grassoccio, io per omogeneizzarlo al visp rugoso e renderlo piu reale e interessante da dipingere ho dovuto per forza di cose renderlo piu complesso.

ho cosi trasformato una panza sferica semplice in una muscolatura cadente e floscia, sempre panzuta, coperta dalle stesse rughe del volto, anche perch� io i troll li vedo come essiri a meta fra il mondo animale e quello vegetale, la loro pelle mi d� un'idea di coriacea, di legnosa e fibrosa.

son partito schizzando una muscolatura umana, per poi comicnare a liberare la fantasia con muscli e aggiunte inesistenti per rendere l'idea che volevo avesse il corpo, ora ho abbozzato una met� del corpo, con colpi veloci semplicemente per avere una base su cui lavorare

Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mer, 14 Mar 2007 20:54    Oggetto:   

Beh, direi davvero bravo! Razz Complimenti
Complimenti anche a Danez, davvero una bella mano!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum