Il miglior film horror del decennio 1980-1990


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 17:38    Oggetto:   

John Carpenter ha scritto:
Davide Z ha scritto:
arriverà il saputello di turno a dire che fa schifo oppure che incuriosito l'ha visto e l'ha trovato un bidone


infatti io l'ho visto ieri sera e mi ha fatto veramente schifo!
Orrendo come pochi! Evil or Very Mad

Ancora con sta storia del saputello?!?!? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Vabè non commento neppure....


Per quanto riguarda la cosa io l'ho trovato di un angosciante allucinante!!! Vivere isolati in quella base senza sapere chi è la cosa e con la prospettiva che se "la cosa" esce in breve tempo contamina il mondo intero... veramente notevole! E poi gli effetti speciali sono curati abbastanza bene considerando l'anno, a mio parere
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 17:55    Oggetto:   

credo che la cosa sia il massimo del massimo del fantahorror.........piu che un remake è una trasposizione del vecchio romanzo "who goes there"...praticamente non ha molto da spartire col capolavoro di Nyby e hawks se non l'idea di partenza e rispetto a questo potrebbe addirittura dirsi piu fedele al racconto........continuo a ribadire poi che sia un film davvero perfetto....la suspance che possiede è incredibile....non perde mai di spessore e interesse anche se come me lo si è visto un numero schifoso di volte (sono talmente tante che so i dialoghi a memoria.....da manicomio)
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 18:02    Oggetto:   

decker ha scritto:
credo che la cosa sia il massimo del massimo del fantahorror.........piu che un remake è una trasposizione del vecchio romanzo "who goes there"...praticamente non ha molto da spartire col capolavoro di Nyby e hawks se non l'idea di partenza e rispetto a questo potrebbe addirittura dirsi piu fedele al racconto........continuo a ribadire poi che sia un film davvero perfetto....la suspance che possiede è incredibile....non perde mai di spessore e interesse anche se come me lo si è visto un numero schifoso di volte (sono talmente tante che so i dialoghi a memoria.....da manicomio)


Anche Alien ne sa come fanta horror. E' angosciante e claustrofobico anche se siamo nel decennio precedente!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 18:06    Oggetto:   

verissimo....anche alien è un filmone, chiaramente uno dei massimi vertici del fantahorror insieme alla cosa e pochi altri.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 20:21    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:


Anche Alien ne sa come fanta horror. E' angosciante e claustrofobico anche se siamo nel decennio precedente!


Beh, il primo Alien è del 1979 se non erro, quindi la differenza temporale con "The thing" di Carpenter (lessi in un altro thread che alla fin fine non è che sia un remake a tutti gli effetti) è davvero minima.

Dunque... che punizione merito per avere dimenticato di scegliere anche "Shining"? Crying or Very sad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 21:11    Oggetto:   

Io ho indicato un solo titolo, ma avrei dovuto elencarne una carrettata, di stracult anni '80... Laughing
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Mer, 11 Ott 2006 23:29    Oggetto:   

La cosa.

Il Giorno degli Zombi.

Hellraiser.

La casa.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Gio, 12 Ott 2006 19:18    Oggetto:   

Shining!

Shan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 270
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 12:07    Oggetto: An american werewolf in London   

Un lupo mannaro americano a Londra [1981] di John Landis.
Qual è il tuo film Horror preferito?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum