KOMA


Autore Messaggio
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 13:55    Oggetto: KOMA   

salve, qualcuno ha visto questo film cinese del 2004? è quello che inizia in un grande albergo, con la poverella che si sveglia nuda in una vasca da bagno piena di cubetti di ghiaccio, scoprendo che le hanno asportato un rene e che sta morendo dissanguata...
io l'ho guardato ieri. pensavo fosse l'ennesima ghost story, invece è un thriller, o almeno parte così, poi diventa un melò con spruzzatine di giallo da fiction e sferzate di gore sprecato.
l'inizio è inquietante, come l'idea di qualcuno che ti opera controvoglia per prenderti un rene da vendere al mercato nero... ma poi la trama si fa troppo scontata, e le due protagoniste sono troppo pazze: una continua a sbandare, fare incidenti in macchina e vomitare, mentre l'altra è incredibilmente fuori... vedi finale assurdo.
comunque, un film discreto. ci farei un remake ... con argento come regista !(che comunque pagherebbe per avere lui un'idea così).
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 15:11    Oggetto:   

Guarda, io sono un estimatore/adoratore del cinema asiatico ma questo Koma proprio non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo "occidentale".
La storia poi mi ha annoiato come poche, non mi prendeva.

Insieme a "the eye 2" il peggior film asiatico che abbia visto.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 18:45    Oggetto:   

Non ho mai visto questo film, ma ti volevo rispondere solo per chiederti cosa intendi con l'ultima cosa che hai detto:
"che comunque pagherebbe per avere lui un'idea così!"
Magna Magna
jaws
«Nightgaunt»
Messaggi: 397
Località: le acque più profonde
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 19:58    Oggetto:   

voglio dire che la trama mi pare sulle sue corde: nn c'è il classico omicida, ma comunque un criminale che ti rapisce e ti opera togliendoti il rene, e l'identità del criminale è da scoprire; poi la protagonista è una ragazza problematica e testimone di una morte... e poi altri elementi che mi ricordano i suoi film...
per me argento ci sarebbe andato a nozze col soggetto di sto Koma. per me.
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 20:14    Oggetto:   

jaws ha scritto:
voglio dire che la trama mi pare sulle sue corde: nn c'è il classico omicida, ma comunque un criminale che ti rapisce e ti opera togliendoti il rene, e l'identità del criminale è da scoprire; poi la protagonista è una ragazza problematica e testimone di una morte... e poi altri elementi che mi ricordano i suoi film...
per me argento ci sarebbe andato a nozze col soggetto di sto Koma. per me.


ah adesso ho capito!
bravo!
Magna Magna
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 13 Ott 2006 21:05    Oggetto:   

Se non sbaglio la co-protagonista ha interpretato una delle sorelle di "Two Sisters".
Mah, neanche a me è piaciuto 'sto Koma. Troppo noioso per i miei canoni.
Il finale poi l'ho trovato ridicolo, che strano modo di manifestare l'odio verso una persona...
Queste trovate mi irritano assai. Non so se il film si può definire "occidentale", ma sicuramente il finale è la tipica macchinazione pomposa presente in parecchie pellicole asiatiche.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 01:26    Oggetto:   

Sono d'accordo con MajinZyber, un film di imitazione occidentale non troppo riuscito. Ho apprezzato la tematica da thriller (ne vorrei vedere di più di film asiatici di questo genere distribuiti in Italia, i film con fatasmi mi hanno rotto le palle), anche se l'incipit è poco originale (visto anche nella scena migliore di Urban legend2 ) e il coinvolgimento emotivo dello spettatore è pari allo zero. Secondo me il film riaquista ritmo e inteesse nell'ultima mezz'ora e il finale mi è piaciuto. Però in generale delude di brutto questo KOMA.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 09:35    Oggetto:   

quoto krug......a me poi il finale delirante non è dispiaciuto......in definitiva pero il film è un altro tentativo fallito di creare qualcosa di diverso dalla ghost story da parte del cinema orientale......attori poi come al solito non sempre passabili.
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 15:42    Oggetto:   

decker ha scritto:
quoto krug......a me poi il finale delirante non è dispiaciuto......in definitiva pero il film è un altro tentativo fallito di creare qualcosa di diverso dalla ghost story da parte del cinema orientale......attori poi come al solito non sempre passabili.


Il punto è che di questi tentativi falliti ce ne sono davvero pochi, e quasi tutti arrivano da noi (che culo!), mi è capitato di vedere Thriller asiatici di ottima fattura, tipo "Neighbour No. 13" o "H".
Il punto è che ci passano (i nostri distributori) solo quelli più simili ai nostri e quelli più semplici.

Un plauso...
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 17:46    Oggetto:   

qualcuno sa qualcosa dei 2 Testuo?
Magna Magna
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 14 Ott 2006 18:37    Oggetto:   

Ricordo aver visto questo film subito dopo la sua uscita nelle videoteche. Premettendo che in genere gradisco gli horror (che in questo caso è molto più thrilller) orientali, ma in questo "Koma" ho apprezzato solo il fatto che non è la solita storia di fantasmi ma per il resto...un film estremamente noioso e per nulla interessante....
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 17 Ott 2006 23:49    Oggetto:   

MajinZyber ha scritto:

Il punto è che di questi tentativi falliti ce ne sono davvero pochi, e quasi tutti arrivano da noi (che culo!), mi è capitato di vedere Thriller asiatici di ottima fattura, tipo "Neighbour No. 13" o "H".
Il punto è che ci passano (i nostri distributori) solo quelli più simili ai nostri e quelli più semplici.

Un plauso...


"H" l'ha distribuito la Dolmen anche da noi. Devo vederlo, dal trailer nn sembra male.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 17 Ott 2006 23:53    Oggetto:   

John Carpenter ha scritto:
qualcuno sa qualcosa dei 2 Testuo?


Bah, guarda, dalla maggior parte dei cinefili sono considerati capolavori. Io ho visto x ora solo il primo (il secondo sta prendendo polvere sullo scaffale da moooolto tempo) e mi ha lasciato del tutto indifferente. Un film strano ma che non mi ha detto assolutamente niente. Credo che spesso si consideri questo tipo di film capolavori solo x unirsi al coro perchè se stringi, stringi... Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
miSaNTRopopHaguS
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 108
Località: Transylvania 90210
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 13:28    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
John Carpenter ha scritto:
qualcuno sa qualcosa dei 2 Testuo?


Bah, guarda, dalla maggior parte dei cinefili sono considerati capolavori. Io ho visto x ora solo il primo (il secondo sta prendendo polvere sullo scaffale da moooolto tempo) e mi ha lasciato del tutto indifferente. Un film strano ma che non mi ha detto assolutamente niente. Credo che spesso si consideri questo tipo di film capolavori solo x unirsi al coro perchè se stringi, stringi... Rolling Eyes


anche io ho visto solo il primo e personalmente mi è piaciuto, non lo considero certo un capolavoro, solo adoro la tecnica con cui è realizzato, niente di più. ma è uno di quei film non convenzionali che "o li ami o li odi". in ogni caso hai pienamente ragione, mooooolta gente si accontenta di leggere una recensione favorevole per avere impressa in mente la parola capolavoro senza neanche aver visionato la pellicola...
ODIO A PRIMA VISTA - da qui alla tua estinzione.
AVANTI UN'ALTRA CICCA da ridurre a mozzicone
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum