The fly


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 21:51    Oggetto:   

Il mio film preferito di Cronenberg è IL PASTO NUDO,l'ho trovato decisamente fuori di testa.
La mosca però è capolavoro di trama e effetti speciali che,miscelati,danno origine a un film incredibilmente all'avanguardia per l'epoca.
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 23:54    Oggetto:   

Anche per me la mosca è stato un grande film, come l'epserimento del dottor K...con quella cosiana sul finale, ma non facciamo spoiler Shocked


non sapevo che fosse anche viedodrome fosse di Cronenberg , l'ho visto per caso e ne sono rimasto impressionato, Shocked Shocked Shocked
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 03 Ott 2006 00:33    Oggetto:   

Mi unisco al coro e quoto tutti: La Mosca è un gran film, a mio avviso quasi un capolavoro. Cronenberg è uno dei miei registi preferiti e a mio avviso fino ad ora non ha quasi mai toppato (nn ho amato Crash... Rolling Eyes ).
Cmq anche La Mosca 2 non è malaccio! Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
kazu makino
«Mi-Go»
Messaggi: 461
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 22:10    Oggetto:   

E' un film che amo: La mosca, Videodrome, Crash, non chiedetemi di scegliere. E poi Il pasto nudo, Madame Butterfly, Existenz, The brood.
Le mutazioni, fusioni, invenzioni cronenberghiane della realtà sono tutte estremamente affascinanti.
La zona morta mi ha deluso.
è un addestramento mentre attendo che io m'accorga che so respirare.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 22:13    Oggetto:   

Questa volta ti odio io.
Mr. Green
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 22:21    Oggetto:   

kazu makino ha scritto:
La zona morta mi ha deluso.




Laughing


A me sono piaciuti anche "Rabid", "Il Demone Sotto La Pelle" e l'ultimo "A History of Violence"... Smile
kazu makino
«Mi-Go»
Messaggi: 461
MessaggioInviato: Lun, 09 Ott 2006 22:41    Oggetto:   

Vabbè lo sapevo Mr. Green
è un addestramento mentre attendo che io m'accorga che so respirare.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 23 Nov 2006 22:22    Oggetto:   

Grandissimo film, probabilmente chiude la parte migliore e più malata della carriera di Cronenberg: dalla Mosca, andando all'indietro, difficile trovare punti deboli nella sua filmografia.
Di questo film si può dire solo che bene: cast, effetti speciali, ambientazioni ecc....
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Gio, 23 Nov 2006 23:13    Oggetto:   

The.Perez.Inside ha scritto:

Di questo film si può dire solo che bene: cast, effetti speciali, ambientazioni ecc....

Direi che anche il produttore, Mel Brooks, ci mise del suo, con qualche intervento intelligente.

OT A (s)proposito, sapete cosa c'è di vero nella notizia che Cronenberg potrebbe dirigere il film tratto da Io uccido?
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 03 Dic 2006 18:18    Oggetto:   

pick ha scritto:

Direi che anche il produttore, Mel Brooks, ci mise del suo, con qualche intervento intelligente.


Mel Brooks? Question
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Dom, 03 Dic 2006 19:59    Oggetto:   

Eh sì, credo che non c'entri un pick-kio(Wink) Mel Brooks con "The Fly" avevo un dubbio, imdb me l'ha delucidato al 99%, non ho trovato traccia di questa sua presunta partecipazione come producer, pick se ha notizie più precise facci sapere.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 04 Dic 2006 00:47    Oggetto:   

Pick ha assolutamente ragione: Mel Brooks è uno dei produttori della Mosca. Tra l'altro in origine il film avrebbe dovuto essere diretto da Robert Bierman, che fu poi costretto a lasciare a causa di un lutto familiare.
Per avere una conferma "in casa":

http://www.horrormagazine.it/notizie/1370/
...
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mar, 05 Dic 2006 14:37    Oggetto:   

OT Credo (ma qui concedetemi il beneficio del dubbio) che Brooks abbia messo mano anche alla produzione di The Brood, tra l'altro il mio preferito tra i film di Cronenberg.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 05 Dic 2006 15:00    Oggetto:   

Ok...ho trovato la notizia, non che non vi credessi sia ben chiaro, però..
In effetti il sig. Brooks ha deciso di non essere visibile come produttore per evitare che il pubblico potesse pensare di trovarsi di fronte ad un prodotto appartenente al genere "comedy"..Norman se dividevi con gli altri le tue conoscenze non sarebbe stato male Wink , comunque uno dei pregi di Internet è che puoi crecare informazioni di tutti i generi, questa era semplicemente nel trivia di "The fly".

per la cronaca, da imdb:
Mel Brooks didn't want people to know he was a producer for the film because, he thought people wouldn't take it seriously if they knew he was involved. When people did find out he decided to make the most of it by handing out deely boppers at the premiere.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 05 Dic 2006 17:52    Oggetto:   

La Mosca, che dire...gran bel film.
Me lo ricordo molto poco e lo rivedrei volentieri. Mi tornano in mente le scene del "braccio di ferro" (mamma mia Shocked), Goldblum che si vomita nella mano e quando la voce del dottore non viene riconosciuta dal suo pc. La lenta trasformazione è poi stracult.

Al contrario di Kazu Ninjessa Makino, i temi della mutazione corporea , le piaghe i pus e tutte quelle schifezze lì mi disgustano da sempre.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum