THEM - Ils -


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Dom, 24 Set 2006 20:06    Oggetto: THEM - Ils -   



Lucas e Clementine sono una coppia di trentenni espatriati in Romania. Vivono in una casa isolata nei sobborghi di Bucarest. Clementine, una docente francese, e Lucas, uno scrittore, vivono nella loro pacifica tranquillità. Ma una sera, troveranno la loro casa completamente sotto sopra. Fuori piove forte. Il telefono continua a suonare. Voci distanti dall'altra parte, incomprensibili. La coppia non è sola. L'incubo inizia. "Loro" sono lì. Film francese, purtroppo non esiste ancora una versione italiana, ma a detta di molti è un lavoro terrificante. Un crescendo incredibile di panico e orrore. Uno dei film più terrificanti mai visti. Per chi volesse vederlo al momento c'è la sola soluzione di reperire il dvd in lingua originale con la speranza che presto uscirà anche nel nostro paese.

Ragazzi ho il dvd e appena lo vedo vi dico! a me han detto che è uno dei film più terrificanti di tutti i tempi Shocked

staremo a vedere Very Happy
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Dom, 24 Set 2006 23:07    Oggetto:   

visto Shocked Shocked Shocked
bellissimo! a breve se volete vi posto una recensione Wink
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 01:04    Oggetto:   

Vai, vai, posta, sono curioso! Ma cos'è, una ghost story?
ranx
Vrcolac
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 08:27    Oggetto:   

Scusa...ma il film è "uscito" in luglio..vabbè...
Ad ogni modo ecco il sito
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 10:05    Oggetto:   

si è uscito in luglio ma in francia! in italia non è uscito e non credo uscirà... ma ho sbagliato sezione per caso?

appena la pubblico nel mio sito vi posto la mia recensione comunque riconfermo

FA PAURISSIMAAAAAAAAA Shocked

Laughing
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 10:09    Oggetto:   

a comunque non ho risposto al fatto della ghost story. Assolutamente no perchè questo film è ispirato a un fatto realmente accaduto in romania Rolling Eyes Crying or Very sad Shocked Very Happy
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 13:42    Oggetto:   

Contebiz ha scritto:
visto Shocked Shocked Shocked
bellissimo! a breve se volete vi posto una recensione Wink


vogliamo, vogliamo Wink
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Lun, 25 Set 2006 19:11    Oggetto:   

ecco la mia modesta recensione Very Happy


Trama (senza spoiler che possano svelare cose importanti):
Bucarest. Lucas e Clementine sono una giovane coppia che vive in una casa isolata. Il ragazzo è uno scrittore mentre la sua fidanzata una docente di francese. Una sera, all’apparenza come tutte le altre, i due si coricano stanchi delle fatiche giornaliere. Ad un tratto però Clem sente delle strane presenze provenire dal giardino. I due scendono e dopo aver ispezionato la casa si accorgono della presenza di alcune persone all’esterno che illuminano l’interno per spaventarli. Capiscono quindi di essere circondati. Ad un tratto però avvertono dei rumori anche all’interno dell’abitazione. L’incubo ha inizio, loro sono lì, il telefono continua a squillare; dall’altra parte voci distanti e incomprensibili.


Commento:
Film ispirato ad un fatto di sangue realmente accaduto in Romania. In molti lo considerano una versione francese di “the blair witch project” e in effetti il senso di angoscia e panico in parte ricorda quel film anche se in questo caso ci troviamo dinnanzi ad un’atmosfera di puro terrore. I francesi pare proprio abbiamo acquisito un ottimo passo nel campo dell’horror. Già con “alta tensione” lo spettatore è rimasto incollato alla sedia per la durata del film che rendeva senza dubbio onore al titolo dell’opera. “Ils” invece è forse meno truculento, le scene splatter non sono frequentissime e pare proprio che il regista non voglia vertere sulle immagini sanguinolente per destare l’interesse dello spettatore. L’angoscia e il terrore sono i sentimenti che si vogliono trasmettere e, se questo era il reale intento di partenza, possiamo dire che questo è un film riuscitissimo. Azzeccato perché chi lo guarda si immedesima al cento per cento con lo stato d’animo dei personaggi, sembra di essere lì con loro, di provare le stesse emozioni, di essere in trappola come quei due malcapitati. Non si sa chi siano gli assassini, non si sa cosa vogliano ma pare proprio che si divertano a spaventare a morte le proprie potenziali vittime prima di sferrare l’attacco finale. Ottime le musiche e il sonoro del film che spesso e volentieri fanno sobbalzare lo spettatore dalla sedia a cui è incollato a causa dell’alta tensione del film. I due protagonisti se la cavano egregiamente e arricchiscono notevolmente il livello del film. L’aspetto del fatto realmente accaduto rende quest’opera ancora più interessante e allo stesso tempo inquietante e terrificante. Una menzione particolare è da dare alla location utilizzata. La casa della giovane coppia è infatti terrificante perchè immensa e piena di stanze, fatta quasi completamente di legno scricchiolante che contribuisce a far correre un brivido lungo la schiena dello spettatore. Attualmente il film non è uscito nel nostro paese ma lo si può reperire abbastanza facilmente in dvd in lingua francese. Con l’ausilio di sottotitoli in inglese è tutto facilmente comprensibile e, onestamente, il doppiaggio in italiano potrebbe rovinare in parte l’atmosfera. Un film angosciante da vedere assolutamente. Piccolo capolavoro.
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 26 Set 2006 01:08    Oggetto:   

Interessante.
La rece ha stimolato il mio appetito...

Contebiz ha scritto:
I francesi pare proprio abbiamo acquisito un ottimo passo nel campo dell’horror.


Si, si, proprio come qui in Italia da 20anni a questa parte... Crying or Very sad
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Mar, 26 Set 2006 08:10    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
Interessante.
La rece ha stimolato il mio appetito...


Bè io non posso avere i gusti di tutti, magari a voi non piacerà cosi' tanto, ma l'ho visto da solo, al buio e me la sono fatta addosso, anche per il fatto che è una storia vera ero molto inquietato e poi ti immedesimi con i protagonisti... e dopo tutti gli horror che ho visto difficilmente ne trovo qualcuno che mi inquieti...

Ne ho parlato con un po' di gente che lo ha visto e nessuno ne è rimasto deluso, parte lento, molto lento e poi c'è un crescendo di panico assurdo Shocked Very Happy
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 26 Set 2006 11:29    Oggetto:   

Beh, ti dirò, non è una mia priorità che il film faccia paura. L'importante è che abbia una trama interessante e coinvolgente. Poi, se mi fa anche paura, tanto meglio. Smile
decker
Ithaqua
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 26 Set 2006 11:30    Oggetto:   

ottima rece promette bene...........speriamo mantenga. La trama comunque sembra davvero notevole.
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 26 Set 2006 14:11    Oggetto:   

Bene-bene.... ormai il solco/divario-cinema-horror-fantastico tra noi e la Francia è ormai incolmabile e sono anche buongustai (Pare che "Arrivederci, amore ciao" di Soavi sia piaciuto di brutto.....tra l'altro se non l'avete ancora visto vergognatevi Evil or Very Mad ).
Spero di vederlo presto...ILS.....
Contebiz
Segugio di Tindalos
Messaggi: 102
Località: Transilvania
MessaggioInviato: Ven, 06 Ott 2006 11:13    Oggetto:   

qua lo si trova http://www.dvdasian.com/cgi-bin/dvdasian/21863.html Wink

ci sono alcune immagini anche Embarassed
decker
Ithaqua
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Ven, 06 Ott 2006 17:34    Oggetto:   

piu che di un divario io parlerei di un abisso, ma non solo nei confronti della francia ma di quasi tutti gli altri paesi.......però forse anche questo è un primato,essere in fondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum