Luoghi Inquietanti


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 19:22    Oggetto: Luoghi Inquietanti   

In questi assolati pomeriggi canicolari mi sono ricordato di un argomento di cui ragionammo tempo addietro con alcuni amici appassionati del Fantastico, perciò ho pensato di riproporlo anche in codesta sede Wink
Ognuno di noi dovrebbe avere uno o più "luoghi" che nel caso dovesse trovarvici sarebbero a dir poco "da pauuuraaaaaa"...
Ad esempio ci sarà chi avrebbe timore trovandosi in un bosco di notte, con la luna piena e chi invece troverebbe più terrificante un cinema deserto...

Nel mio caso ho scoperto di provare inquietudine in due luoghi particolari:
La deserta distesa di asfalto di un aeroporto ( militare ) nottetempo.
Una piccola stazione ferroviaria ( da noi in Liguria sono comuni ), anche in pieno giorno, posta tra due gallerie.
Rolling Eyes
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 19:30    Oggetto:   

A me spaventa la mia ex scuola elementare. Qui vicino a casa mia.
E' un prefabbricato verdino in una strada stretta. Quando ero in quinta elementare eravamo l'unica classe rimasta, stava cedendo a pezzi...
Ora, ad anni di distanza (ne sono trascorsi tanti anni) c'è una specie di ricovero diurno per malati di mente (meglio dire disabili, non so se abbiano problemi psichici)... e mi fa paura. A volte me la sogno anche. La sera mi rifiuto di andare a posteggiare da quelle parti...
E in parte ho ragione. Visto che ci sono storie losche dietro (anche robaccia legata al pseudo satanismo...)... ma è anche una paura irrazionale. Mi ha sempre inquietato la stradina. La scuola e la parte dietro, dove c'è una specie di villino devastato (abitato non so da chi...)
Chissà...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 19:35    Oggetto:   

medea ha scritto:
A me spaventa la mia ex scuola elementare. Qui vicino a casa mia.


E zack!
Ho spostato la discussione da OT a Stranezze.
Qui ci sta certamente meglio.
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 19:44    Oggetto:   

Bene facisti Domine Magister quia Ich sovente non sape addove postare uno novo discorso Wink

Approfitto per lanciare una nuova proposizione:
Una sera che è bel tempo ( ovvero inverno ) ci vediamo da qualche parte e ci raccontiamo i fatti " misteriosi" ( spettri, apparizioni, etc ) che ( se ) abbiamo vissuto, oppure quelli che sono capitati a nostri parenti, amici etc.
Che ne dite? Laughing
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 20:54    Oggetto:   

Ne sarei felicissimo, Hiero... Smile
I miei luoghi inquietanti ?
Decisamente la Montagna : i viottoli, le mulattiere, i pianori, le cime incombenti...c'è qui nella mia zona ( val Pellice ) una grande conca di origine glaciale, il Pra', che vista alla luce della luna - ma anche di giorno, se il tempo è nuvoloso - non sfigurerebbe come pista di atterraggio per qualche orrore chtuloide.
In seconda battuta indicherei le cantine in genere, che mi hanno fatto paura sin da bambino ( Pickman docet... ).
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun, 09 Ago 2004 23:32    Oggetto:   

Alzo una paletta per la proposta di Hiero Very Happy
Però luoghi che mi fanno paura non ne so...alle persone inquietano certi luoghi che a me suscitano solo fantasie romantico-decadenti o erotico-sataniche,come preferite... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Poi io abito nelle fogne quindi che volete...più paurosi di questi posti,con tutti quei mostriciattoli striscianti,topi,scarafaggi,IT che non mi lascia mai dormire in santa pace,con quei suoi marmocchi che strillano...
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 10:41    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
Poi io abito nelle fogne quindi che volete...più paurosi di questi posti,con tutti quei mostriciattoli striscianti,topi,scarafaggi,IT che non mi lascia mai dormire in santa pace,con quei suoi marmocchi che strillano...


E la barchetta di carta, l'hai già trovata? Very Happy
A reality is just what we tell each other it is
Bulimia
«Ghoul»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 13:27    Oggetto:   

a me fa paura un laghetto ke c'è vicino alla mia città....ci hanno ammazzato una prostituta 20 anni fa...si dice ke verso le 3 di notte si puo vedere la sua mano ke esce dall'acqua...è tutto buio e alla notte c'è una leggera nebbiolina sull'acqua...quando ci vado faccio la cacca addosso...ma mi gasa un bel po Very Happy
sei mai stato al buio davvero?
sei mai stato sveglio la notte
fissando nel vuoto per ore
cercando di darti risposte?
la testa diventa pesante
cominci davvero a sudare
e intanto finisce la notte
ma l'incubo ancora rimane
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 15:07    Oggetto:   

A me spaventano luoghi come fabbriche e magazzini abbandonati specie se illuminati da luci arancioni, oltre che cementifici isolati nei boschi del Casentino.
Leida80
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 15:24    Oggetto:   

uhmmmm...ho avuto paura una sera in un bosco. C'ero andata col mio fidanzato per vedere le stelle in un posto buio, solo che la piazzola dove ci siamo fermati era piena di rumori strani, e poi davanti avevamo un quercione che per motivi ignoti mi faceva parecchio paura...
Di recente ho avuto paura quando sono salita sull'Etna, due giorni fa. Panorama spettacolare, sembrava di stare sulla luna, però come non inquietarsi quando si vede la foresta rigata sa enormi colate laviche...
-O Douleur! O douleur! Le Temp mange la vie,
et l'obscure Ennemi qui nous ronge le couer
du sang que nous perdons croit et se fortifie!

Si muore bambini, lo sappiamo tutti. Ed è la morte peggiore.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 10 Ago 2004 16:26    Oggetto:   

Stabilimenti abbandonati e desolati alla luce dei neon.
Pini alti che sembrano cipressi ondeggianti in prossimità della ferrovia.
Un palazzo abbandonato e decadente, dove vi abitano ancora pochi superstiti.

Questo è quello che vedo qui nei dintorni di casa mia.

Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 11 Ago 2004 01:05    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:


E la barchetta di carta, l'hai già trovata? Very Happy


No ma ho trovato un pezzo del Titanic...quello con lo scheletro di Leonardo Di Caprio,non è spaventoso? Very Happy
Vi ho battuti tutti Twisted Evil
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 11 Ago 2004 01:13    Oggetto:   

Mi viene in mente adesso che ho anche un certo timore per gli autogrill, i bagni pubblici e i sottopassaggi... non sono paranoie da stupro (giro con il katana in genere e spero a volte di essere importunata e poterlo usare Laughing ) ma li trovo brutti posti. Soprattutto i sottopassaggi delle stazioni... spesso ci ambiento anche degli incubi...

Boschi o altro no... credo sia più terrorizzante l'ambiente urbano per certi aspetti. La notte soprattutto...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
MINERVA
«Tsathoggua»
Messaggi: 1188
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer, 11 Ago 2004 01:43    Oggetto:   

Beh,diciamo che sono claustrofobica,quindi bagni pubblici,soprattutto quelli del treno,aerei e altri spazi stretti e chiusi...non che m'inquietano,però sto un pò male a starci dentro.
Am I amusing you
Or just confusing you
Am I the beast
You visualized
And if you wanna see
Eccentric oddities
I'll be grotesque
Before your eye
Let them all materialize
"Is It Scary",MJ
Leida80
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 195
MessaggioInviato: Mer, 11 Ago 2004 09:12    Oggetto:   

il mare di notte. L'altra sera, sul traghetto, non riuscivo a dormire, e allora sono andata sul ponte. È incredibile quanto sia vasto e profondo il mare di notte; è così sconfinato che dà un senso di claustrofobia. È come una stanza enorme e vuota, così grande da farti sentire quasi in trappola. Mi sembrava di essere sola là in mezzo, a miglia e miglia da qualsiasi cosa nota, una specie di intrusa in un mondo che non mi apparteneva. Quando la nave scivola sul mare sembra violentarlo; tinge il nero dell'acqua con l'invadente bianco della spuma, e la chiglia non procede liscia, ma quasi a lievi scatti, come se il mare fosse riluttante a far passare la nave, e cedesse il passo malvolentieri.
Per esorcizzare la paura mi sono messa a sentire la musica (per la cronaca un po' di Muse, in particolare Fury), ma son finita a riflettere sui destini del mondo, e al posto della puara è salita l'angoscia...
-O Douleur! O douleur! Le Temp mange la vie,
et l'obscure Ennemi qui nous ronge le couer
du sang que nous perdons croit et se fortifie!

Si muore bambini, lo sappiamo tutti. Ed è la morte peggiore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum