Black Dahlia


Autore Messaggio
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 12:46    Oggetto: Black Dahlia   

Premetto che ho così amato il romanzo di Ellroy da aver ignorato di proposito tutti i rumors intorno a questo film.
Avevo aspettato con impazienza notizie dalla prima a Venezia, ripetendo a me stesso come un mantra: "De Palma ce la può fare... De Palma ce la può fare..."
Fino a stamattina.
Ho visto il trailer. Ho visto Josh Harnett. Non mi piace. Non mi piace per niente.
Adesso ho un brutto presentimento.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 31 Ago 2006 14:00    Oggetto:   

Bello il libro, letto tanti anni fà ...che quasi non ricordo più una mazza.
Ellroy mi sembra una roba-vecchia...troppo anni90.... come il film fatto fuori tempo massimo(dovevano farlo 10 anni fà), ormai di atmosfere noir anni50 ne ho piene le scatole, o almeno non ne sento il bisogno.
E poi basta con Scarlet: ok, sei strafiga, ok, ogni cosa che fai te l'ha insegnata Woody Allen, ok, hai il nuovo fidanzato....bastaaa!!!!
John Carpenter
«Dagon»
Messaggi: 937
Località: Friburgo
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 11:40    Oggetto:   

aspetto questo film!
neanche a me piace scarlett!
ma perchè qui? non dovrebbe essere inserito in Parliamo di Film?
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 11:46    Oggetto:   

Boh.... Ho trovato parecchi pareri discordanti su quetso film... diverse persone dicono che è un capaolavoro, altri una vera schifezza.... si vedrà...!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 20:50    Oggetto:   

il libro è un piccolo capolavoro mentre il film sara quasi sicuramente una grande schifezza...........spero di essere smentito pesantemente........anche se credo di averci preso questa volta.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 21:11    Oggetto: Re: Black Dahlia   

Enea ha scritto:
Premetto che ho così amato il romanzo di Ellroy da aver ignorato di proposito tutti i rumors intorno a questo film.
Avevo aspettato con impazienza notizie dalla prima a Venezia, ripetendo a me stesso come un mantra: "De Palma ce la può fare... De Palma ce la può fare..."
Fino a stamattina.
Ho visto il trailer. Ho visto Josh Harnett. Non mi piace. Non mi piace per niente.
Adesso ho un brutto presentimento.


Tu mi insegni che questo è un forum serio,perchè aprire un topic in cui ci sono Josh Hartnett e Scarlet Johansson quindi?
Embarassed
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 01 Ott 2006 21:12    Oggetto:   

Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 18 Ago 2011 15:33    Oggetto:   

visto. A me è piaciuto, un noir come non se fanno più non so da quanti anni. Ci sono i poliziotti corrotti, le pupe, il serial killer e un'ambientazione fine anni 40 davvero da urlo. Magari in qualche punto può risultare eccessivamente lento ma io ne consiglio assolutamente la visione.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2011 09:31    Oggetto:   

Film riuscito solo a metà. Affascinante l'atmosfera, intrigante il soggetto ma DePalma perde quasi subito il controllo della matassa e l'intreccio narrativo si snoda a fatica e male, in modo lacunoso, per poi deludere con una risoluzione finale un po' sbrigativa. Scarlett fuori parte e davvero troppo sopra le righe la recitazione di Fiona Shaw che copre di ridicolo il film proprio nella parte (la spiegazione finale) in cui il pathos avrebbe dovuto essere al top.
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 19 Ago 2011 10:02    Oggetto:   

Io lo ricordo proprio come un film per niente riuscito di DePalma.
Storia, recitazione e mano registica davvero lacunose.
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum