Barker


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 29 Ago 2006 09:01    Oggetto:   

Kandarian ha scritto:
In casa ho un "libretto" di 220 pag circa intitolato LIBRO DI SANGUE con sottotitolo CREATURE.


Shocked Assolutamente si; da leggere, come anche gli altri libri di sangue...sempre se riesci a trovarli tutti!
ciao Very Happy
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 29 Ago 2006 10:17    Oggetto:   

Grazie mille! Very Happy
rion
«Ghoul»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Lun, 04 Set 2006 18:54    Oggetto:   

io oh visto soli i film di barker per esempio;hellraiser me erono tutti molto violenti tropo violenti Shocked
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2007 09:38    Oggetto:   

Nel mio scaffale ci sono Infernalia, Sudario, Ectoplasm, Schiavi Dell'Inferno, Libro di Sangue, Apocalypse, Cabal e Gioco Dannato. A parte qualche racconto tra i più terrificanti che ho mai letto, tra i romanzi mi è piaciuto Gioco Dannato: oscuro, tetro e malefico come pochi. Devo comunque ancora completare la sua bibliografia con altri titoli prima di avere le idee più chiare Smile

andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Sab, 15 Set 2007 15:49    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Nel mio scaffale ci sono Infernalia, Sudario, Ectoplasm, Schiavi Dell'Inferno, Libro di Sangue, Apocalypse, Cabal e Gioco Dannato. A parte qualche racconto tra i più terrificanti che ho mai letto, tra i romanzi mi è piaciuto Gioco Dannato: oscuro, tetro e malefico come pochi. Devo comunque ancora completare la sua bibliografia con altri titoli prima di avere le idee più chiare Smile


barker va sempre bene, ma gioco dannato è, a mio parere, in assoluto il suo miglior romanzo, un vero capolavoro assoluto del genere horror; per i racconti se hai letto i libri di sangue, allora non c'è altro da dire, dicono già tutto loro Wink
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 22:53    Oggetto:   

astragalo ha scritto:
uno degli scrittori più visionari che io conosca.
chi ama attaccare etichette alle zampe delle persone di solito lo definisceo autore splatterpunk per la durezza delle tematiche trattate.

è nel racconto breve che ci regala le cose migliori per cui ti consiglio i suoi libri di sangue.
in particolare infernalia 1 ed ectoplasm


Concordo sulle "etichette" e su INFERNALIA e ECTOPLASM, sono stati i primi 2 suoi libri che ho letto, ma ad oggi, mentre sto leggendo GALILEE, posso dire che anche i racconti "lunghi", sono vere e propri mondi aperti nella mente di
chi li legge.
"IL MONDO IN UN TAPPETO" è proprio un fiaba ultradimensionale difficile da dimenticare e "GIOCO DANNATO" Ed. Sperling&Kupfer è denso di ambienti malati viziati dal gioco che si intrecciano, tirandoti in una lettura sempre più buia.
Ops, scusate ma è arrivato il pulmino... è ora di rientrare... Eh!
Dispitto
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom, 01 Gen 2012 10:34    Oggetto:   

A me è piaciuto molto IMAGICA. Ero scettico leggendo post relativi alla trama. Considerando che sono mille pagine non l'ho trovato lungo da digerire e/o dispersivo.

E poi i libri di Abarat li ho trovati notevoli. Tra l'altro le edizioni rilegate hanno le illustrazioni del racconto e dei personaggi dello stesso Clive a dimostrazione di quanto sia un artista nel senso più largo del termine.

Peccato che si faccia a fatica a trovare i suoi libri in libreria, sono anni che non ristampano più nulla...strano comunque. Escono passatemi il termine un sacco di romanzetti "horror" in libreria e nessun editore decide di riprendere in mano il catalogo di un autore di questa levatura e rimettere in circolo le sue opere ormai fuori catalogo.

La Fanucci nel 2011 ha ripreso la saga di Hyperion di Simmons in edizione economica e in diverse librerie nella mia città a Torino è andato esaurito a breve a testimoniamza che i bei libri se disponibili la gente li acquista...
ciao

Wink
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 01 Gen 2012 13:42    Oggetto:   

Benvenuto John Cool Stiamo leggendo su anobii proprio Abarat!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 02 Gen 2012 17:56    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:
Benvenuto John Cool Stiamo leggendo su anobii proprio Abarat!


Confermo Razz

P.S. Benvenuto John Dispitto! Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Antha
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Gio, 09 Set 2021 16:15    Oggetto:   

Dispitto ha scritto:
A me è piaciuto molto IMAGICA. Ero scettico leggendo post relativi alla trama. Considerando che sono mille pagine non l'ho trovato lungo da digerire e/o dispersivo.

....

Wink

Lo sto leggendo....da almeno tre mesi.
Stava rintanato in libreria da quasi 30 anni.
Non mi prende. Ma ci provo: ora sono circa alla metà.
I personaggi li detesto tutti.

Vado a rilento: un pezzettino per volta. Tra un pezzettino e l'altro, altri libri.
Kendall Hall
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven, 29 Dic 2023 04:40    Oggetto:   

Lo sto leggendo anch'io, mi piace molto la trama. wordle
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum