La notte del mio primo amore(2006)


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 12:44    Oggetto: La notte del mio primo amore(2006)   

Uno slasher italiano al cinema?? Shocked
Un'opera prima distribuita in circa 100 sale, ad agosto, a partire dal giorno 11. Cinema indipendente. Trama semplice e lineare: una ragazzina, una casa sperduta....un maniaco(?), insomma le solite cose, ecc.
Si cercano volontari. Commenti ed opinioni.
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 13:10    Oggetto:   

IMDb non lo riporta. Cos'è sta roba, sciamano?
Chi è il regista?
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 13:21    Oggetto:   

Ho appena ricevuto la cartella stampa. So poco più di quanto anticipato da Sciamano Very Happy
In girum imus nocte et consumimur igni.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 13:26    Oggetto:   

Dimenticavo il link al sito ufficiale:
http://www.lanottedelmioprimoamore.it/

C'è anche il trailer.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 14:20    Oggetto:   

john m. old ha scritto:
IMDb non lo riporta. Cos'è sta roba, sciamano?
Chi è il regista?


Alessandro Pambianco. Comunque c'è tutto nel sito postato da Enea..anche troppo!...nel cast artistico c'è uno spoiler grosso come una casa, forse non è una cosa importante ma viene svelato........ecc.ecc.

Trailer carino, tutta roba già vista, ma almeno non è la solita commedia filo-Muccino-happy-hour-Laura-Chiatti....
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 19:29    Oggetto:   

E' davvero un'opera coraggiosa...magari il risultato nn sarà granchè, però apprezo queste mosse. Dai dai, che il cinema horror italiano rinascerà!
C'è anche "Il Nacondiglio delle Monache" di Pupi Avati tra i coming soon. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
breautality
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 122
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 22:03    Oggetto:   

Senz'altro da lodare come iniziativa...
Avete notato l'ironia della locandina? Laughing
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 10 Ago 2006 11:04    Oggetto:   

Sembra interessante... il sito mette curiosità. Bisogna vedere la messa in pratica: magari in DVD però Wink
Ciao
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 10 Ago 2006 13:50    Oggetto:   

breautality ha scritto:

Avete notato l'ironia della locandina? Laughing

Speriamo però che questo film sia degno di essere ricordato. Wink
In girum imus nocte et consumimur igni.
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 10 Ago 2006 14:57    Oggetto:   

Qui trovate il trailer:
http://www.filmhorror.com/fhorror.php?sezione=download&scelta=tutti&titolo=La%20notte%20del%20mio%20primo%20amore

E comunque anche questo è in programmazione al Pesarhorrorfest.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
Non c'è speranza
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 14 Ago 2006 14:00    Oggetto:   

Finalmente il cinema italiano ci mostra qualcosa di diverso.

Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Mar, 15 Ago 2006 20:19    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
Finalmente il cinema italiano ci mostra qualcosa di diverso.
QUOTO!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 22 Ago 2006 11:13    Oggetto:   

Visto ieri sera. Che dire/scrivere? Il film in sé non sarebbe neanche male, ma testimonia anche come in Italia siamo parecchio indietro. Cioè questo è un film anche dignitoso, fra alti e bassi, girato con un certo gusto e recitato non male, però non è che sia niente di che. Storia vista e stravista, citazioni a volte inopportune (Leatherface). Alla fine lo apprezzi più che altro perché si è tentato di fare una cosa diversa, e questo in sé è anche un male, non solo perché pensi alla nostra gloriosa tradizione di genere, ma anche perché basta guardarsi intorno, in Europa, per vedere come loro siano capaci di fare prodotti che oltre alla dignità hanno anche un grande respiro internazionale e un talento vero. Cavoli, in Germania hanno Andreas Marschaal (Tears of Kali), in Inghilterra Neil Marshall, in Francia Alexandre Aja e da noi questo è fra le punte massime che si possano pretendere. La cosa mette un po' tristezza.

Comunque, a parte queste elacubrazioni, il film si lascia guardare. In certi punti sembra un prodotto semiprofessionale, in altri indovina delle inquadrature interessanti. Tutto sommato non ho rimpianto i soldi del biglietto, sarà anche che partivo un po' prevenuto.
Ma c'è un difetto colossale: nelle scene buie non si vede un accidente! E il 90% del film è girato al buio Rolling Eyes

Se qualcun altro lo ha visto mi fa sapere cosa ne pensa? Sono curioso.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 06 Set 2006 02:51    Oggetto:   

Visto anche io (e conosciuto di persona il regista e gran parte del cast...tutti molto simpatici! ).
Si tratta di un film estremamente godibile, mi sarei aspettato uan roba tipo "The torturer", invece "La notte del mio primo amore" si difende molto bene. Scorrevole, ben recitato, divertente e con un occhio attento x la tensione. Certo, in giro circola di molto meglio...in giro, non in Italia! Wink Ce ne fossero di esempi simili!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 03 Dic 2006 14:19    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:
.
Ma c'è un difetto colossale: nelle scene buie non si vede un accidente! E il 90% del film è girato al buio Rolling Eyes

.


forse il 90% no, però per un buon quarto di film non si vede una mazza!!!
Comunque il film non è neanche male in sè. Come dice Krug il film è scorrevole, e di questi tempi non è poco, gli attori mi sembrano azzeccati (soprattuto la protagonista), sono piuttosto disinvolti, se la cavano se confrontati ai loro colleghi impegnati in produzioni ben più blasonate(e mi riferisco agli ultimi film di Dario Argento...dove gli attori fanno ridere o pietà, a seconda dei gusti). Almeno una cosetta geniale: la felpa del serial-killer-faccia-di-cuoio....a quadrettoni colorati!!
La regia mi lascia un pò perplesso, troppe inquadrature in primo piano(ok, forse è per mascherare il povero aspetto scenografico), scarso uso degli ambienti(non si capisce mai dove cavolo si muovono gli attori), ma il film scivola comunque, nonostante la trama risaputa ad nauseam.
Per me vale un 6/10 di incoraggiamento, si può fare di più eccome.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum