Tre piccole regole


Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven, 01 Apr 2005 16:51    Oggetto: Tre piccole regole   

* Questo spazio è destinato a brevi racconti (brevi significa non così lunghi da renderne impossibile la lettura a video, quindi il consiglio è di non superare mai le 12-13 cartelle) e non a capitolo di romanzi.

* I racconti devono essere quanto meno "decorosi", ovverosia non devono trattare di sesso in modo esplicito, non devono contenere blasfemia o volgarità. I moderatori si risevano di cancellare qualsiasi racconto giudicato non-idoneo al forum.

* L'uso di questo spazio è consentito solo agli iscritti che si sono già presentati al forum. Qualsiasi racconto postato da utenti "sconosciuti" verrà immediatamente cancellato.

...per concludere: nessuno garantisce, a chi voglia far leggere le proprie opere, editing, consigli, etc, e i Moderatori non sono in alcun modo tenuti a dire la loro. Ma chi inserisce un'opera deve anzi essere pronto a sentirsela criticare dagli altri utenti, nel caso ci sia qualcosa da criticare.
HorrorMagazine si riserva anche la possibilità di contattare gli autori considerati più meritevoli per l'eventuale pubblicazione dei racconti sulla webzine vera e propria o altro genere di collaborazioni.

Buon divertimento!
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Mar, 05 Apr 2005 16:44    Oggetto:   

Scusa, ma 13 cartelle mi sembrano un po' tantine per essere leggibili su video...
Secondo me anche 10 sono poco digeribili Rolling Eyes
"Dove non c'è fantasia non c'è orrore"
- Sherlock Holmes -
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 05 Apr 2005 19:16    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Scusa, ma 13 cartelle mi sembrano un po' tantine per essere leggibili su video...
Secondo me anche 10 sono poco digeribili Rolling Eyes


Non voglio tarpare le ali a nessuno... al massimo un racconto troppo lungo non verrà letto e di conseguenza non verrà commentato da nessuno... Wink
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Mer, 06 Apr 2005 08:36    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Scusa, ma 13 cartelle mi sembrano un po' tantine per essere leggibili su video...
Secondo me anche 10 sono poco digeribili Rolling Eyes


Non voglio tarpare le ali a nessuno... al massimo un racconto troppo lungo non verrà letto e di conseguenza non verrà commentato da nessuno... Wink


Rolling Eyes giusto Twisted Evil e diabolico Wink
"Dove non c'è fantasia non c'è orrore"
- Sherlock Holmes -
alessio valsecchi
«Thomas Carnacki»
Messaggi: 99
Località: Erba (Como)
MessaggioInviato: Mer, 06 Apr 2005 20:52    Oggetto:   

siamo diabolicissimi... Embarassed Twisted Evil
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 06 Giu 2006 16:56    Oggetto:   

Ecco...quello che doveva fare la domanda che forse vi sembrerà stupida è arrivato...IO

mi dite precisamente cosa intendete per cartelle?
alcuni intendono, 25 righe per 30 colonne
altri 30 righe per 30 colonne
insomma, se avessi un racconto di 6 pagine di word andrebbe bene?...ma chiaramente se cambio font...allungo...o accorcio..
quindi abbiate pietà per un ignorante in merito...che ha sempre scritto anche sulla carta igienica all'occorrenza!

ditemi precisamente tutto...righe, font, e quant'altro. Ve ne sono grato. Very Happy

ps: chi è che diceva che le migliori ispirazioni vengono sulla tazza del cesso?...
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 06 Giu 2006 17:29    Oggetto:   

A me sembra che lo standard sia 30 righe per 60 battute ciascuna, poi il documento te lo imposti come meglio credi, ci sono diversi modelli online (almeno, mi par di ricordare...), sono quindi circa 1800 battute ed è meglio se allinei solo a sin...
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mar, 06 Giu 2006 20:57    Oggetto:   

grazie elvezio Very Happy
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 13 Dic 2006 01:12    Oggetto:   

sono arrivato tardi...percui non ho ancora buttato giù lo straccio di una riga, riguardo quanto mi è capitato...dal medico...
merita un racconto...( bello o brutto è uguale...ma devo farlo scivolare via...)
spero nei prossimi giorni di riuscire a postare...

...a proposito di postare. Qualcuno mi spiega che devo fa... Cioè, faccio come quando apro una discussione, per cui scrivo direttamente...come ora...
o devo inserire da qualche parte un documento word, un pdf, un link...
scusate, l'ignoranza... Embarassed

notte Wink
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 13 Dic 2006 01:45    Oggetto:   

Credo - salvo smentite - che abbiano postato tutti direttamente come facciamo noi ora, Jakken.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 13 Dic 2006 02:04    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Credo - salvo smentite - che abbiano postato tutti direttamente come facciamo noi ora, Jakken.


grazie galerius Very Happy
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 17 Ago 2009 17:46    Oggetto:   

volevo postare una storia che avevo scritto per divertimento qualche tempo fa, ed è lunga sulle 13 pagine di word, times new roman 12.

non ho capito bene gli standard, perchè mi intendo poco di battute, cartelle e cose varie, ma con quelle cifre la potrei postare?
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 03 Set 2009 14:14    Oggetto:   

up
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mer, 05 Giu 2013 13:08    Oggetto:   

Sto pubblicando un romanzo a puntate sul mio blog, posso farci pubblicità in questa sezione del forum ?
Grazie in anticipo per la risposta.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum