Hellraiser:Il Sangue di un Poeta


Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 28 Giu 2005 21:50    Oggetto: Hellraiser:Il Sangue di un Poeta   

Ieri mi sono appena giunti a casa i numeri dall 1 al 8 della serie a fumetti di Hellraiser, pubblicata dalla Play Press all ' inizio degli anni 90.

Tra le tante, questa storia breve mi ha davvero , oltre che per la storia che illustrerò tra poco , per l ' insolità atmosfera lovercraftiana che si respira nel racconto , nonostante le tematiche siano barkeriane al 100%
(cmq la storia nn è stata scritta da Barker).

La storia è intrigante e prende il via nel 1925 nella Parigi degli artisti dove un poeta del Midwest cerca di emergere.Senza una dimora trova rifugio nella pensione Veneur, una comunita di artisti fondata da un defunto mecenate. Li assiste ad atteggiamenti strani dei suoi coinquilini, e scopre inoltre che l ' occupante precdente della sua stanza era sparito cosi come i suoi predecessori.Intanto è tormentato da strani incubi, che influenzano la sua produzione.
Come centrano i Cenobiti in tutto questo?
Vengono prima dati indizi (facili da individuare per chi ha letto Schiavi dell ' Inferno), e poi in un crescendo fino alla rivelazione finale.

Inoltre , forse è un impressione mia, il protagonista ha una vaga somiglianza con HPL?

Se qualcuno lo ha letto mi faccia sapere, mentre se vi interessa lo potete trovare sul N° 6 di Hellraiser dell ' Aprile 1991, un po difficile da reperire ma ne vale la pena.
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Mar, 28 Giu 2005 23:08    Oggetto:   

Comprai qualche numero di Hellraiser ma, a parte che allora non ero troppo interessato all'Horror, non seguivo la serie regolare. Prefrivo gli adattamenti dei racconti dai Books of Blood. Alcuni di questi sono stati pubblicati anche su Horror della Comic Art, sempre nei primi anni 90. Per chi non la conosce consiglio vivamente un suo recupero: ha pubblicato la serie oriignaria di Swamp Thing, i racconti della EC comics etc... poi ad un certo punto ha pubblicato esclusivamente materiale vertigo era un po' la Vertigo Presenta di allora, quindi ha opsitato le prime storie di SandMan, Hellblazer, Swamp Thing(ristampate dalla Magic Press), Shade(una serie straordinaria scritta da Peter Milligan mai più ristampata) più storie autoconclusive e serie brevissime(ne ricordo una su Deadman disegnata da Un Kelley Jones non ancora manierista e ripetitivo)
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mer, 24 Mag 2006 20:26    Oggetto:   

mi sono arrivati i numeri dall'1 al 7 della serie hellraiser della play press, una volta letti dirò la mia Very Happy

sai mica quanti sono i numeri in totale? Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum