"Wishmaster" di Robert Kurtzman


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 01:43    Oggetto: "Wishmaster" di Robert Kurtzman   

Film trasmesso fino a pochi anni fà da Italia1.
Robert Kurtzman, esperto di effetti speciali e make up, nonchè compagno di merende del grande Greg Nicotero alla KNB, confeziona questo piccolo b-movie prodotto da Wes Craven.
Risultato:IMHO filmetto che delega tutte le sue potenzialità al ritmo e agli effetti speciali con trovate gore molto ben realizzate (si sapeva già...) ma che non riesce volente o nolente a costruire una trama solida e un minimo di tensione per diventare un piccolo gioiello.
Sebbene sia un tentativo fallito di costruire l'ennesimo "boogeyman" da fiction cinematografica, sono stati fatti seguire due sequel.
Molto inferiori all'originale. (ma dai...)
La trama non ve la rivelo, non per sciuparvi la sorpresa ma perchè non è funzionale alle intenzioni del film, non serve...e se la scrivessi buttereste sul cesso l'interesse per la visione. Poco ma sicuro.
Film che vuole intrattenere senza aver la pretesa di insegnare qualcosa o di essere quello che non sembra, l'ironia in questo caso non manca...
Da segnalare un fiacco Robert Englund (Freddy Krueger) nei panni di Beaumont, il proprietario della mostra archeologica, l'apparizione di Kane Hodder (Jason Woohrees) nei panni di uno sbirro e dello stesso demone, l'apparizione della statua di Pazuzu come omaggio a "L'Esorcista", Tony Todd (Candyman, La Notte dei Morti Viventi) come buttafuori della cerimonia, Joseph Pilato (Rhodes Twisted Evil Day of the Dead) nei panni di un operaio.
Qualcuno l'ha visto? Che ne pensate della trilogia seguente?

"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 02:59    Oggetto:   

Secondo me Wishmaster è un film molto sottovalutato. C'era un periodo in cui adoravo il Djinn, un boogeyman davvero fantastico, sia esteticamente che x i suoi poteri. Il film punta quasi tutto sugli effetti speciali (ottimi), ma anche la storia in se mi sembra piuttosto originale. X me è un vero cult!

I 3 film che seguono invece sono uno peggiore dell'altro! Wishmaster2 è semplicemente ridicolo, anche se gli fx sono cmq di buon livello. Wishmaster3 - la pietra del diavolo e Wishamster4 - la profezia maledetta sono orrendi, anche xchè viene cambiato look al djinn...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 04:08    Oggetto:   

IL primo Whishmaster lo vidi quando ero veramente piccino e da quello che ricordo, era veramente trashossissimo(ora, non so se questo giudizio sia dettato dal fatto che ero troppo piccolo e mi inpressionavo facilmente oppure era effettivamente un film trash......boh, a me piace ricordarmelo come trashossissiomo Cool ) più di così non mi ricordo, ma quantomeno mi basta per avere un buon ricordo: se è trash allora è OK e tanto mi basta..... Wink



Whishmaster 2 e 3 invece li vidi 3/4 anni fa e non ho dei buonissimi ricordi, anzi tutt' altro Evil or Very Mad , mi ricordo che la trama era sempre la stessa dei precenti, e soprattutto gli effetti splatter erano fatti veramente da cani, e le ambientazioni monotone......insomma di sicuro NON erano capolavori Confused
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 15:48    Oggetto:   

Darkpjack ha scritto:
IL primo Whishmaster lo vidi quando ero veramente piccino e da quello che ricordo, era veramente trashossissimo(ora, non so se questo giudizio sia dettato dal fatto che ero troppo piccolo e mi inpressionavo facilmente oppure era effettivamente un film trash......boh, a me piace ricordarmelo come trashossissiomo ) più di così non mi ricordo, ma quantomeno mi basta per avere un buon ricordo: se è trash allora è OK e tanto mi basta.....


Darkie...puoi darmi la tua personale definizione di "trash"?... Crying or Very sad Rolling Eyes
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mar, 21 Mar 2006 16:15    Oggetto:   

Allora Rhodes, ti ripeto che comunque quando lo vidi ero MOLTO piccolo e quindi come già o detto in precedenza, magari quello che a 10 anni mi sembrava "impressionante" magari a 20 NON lo è più......insomma ho vaghi ricordi a riguardo!!!!!!!!


-vabbè, comunque per Trash io intendo, un film di dubbio gusto, con trama non molto lineare, effetti splatterosi, personaggi assurdi, battute NON intellettuali.......insomma dai, per trash intendo trash non si può fare di tutti i film della categoria un fascio, c' è Trash e trash una definizione non basta a identificare una categoria di film e poi c' è sempre la soggettività.... Wink
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 22 Mar 2006 01:13    Oggetto:   

eh sì...

Anche perchè tu a dieci anni te ne intendevi di attori assurdi, trame non lineari, battute non intellettuali per ricordarlo come "trash"...eh sì...

Giovanni "Ma và la...va là...va là!!" - Giacomo "Let's go..let's go...let's go!"

Citazione:
.......insomma dai, per trash intendo trash non si può fare di tutti i film della categoria un fascio, c' è Trash e trash una definizione non basta a identificare una categoria di film e poi c' è sempre la soggettività....


Traduzione alla pagina 777 del televideo. Mr. Green
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Mer, 22 Mar 2006 01:20    Oggetto:   

Che bello wishmaster, mi ricordo che all'epoca mi ero bagnato per il cameo di Englund... ah giusto c'era anche tony -candyman- todd... bei tempi!
Mentre hodder ero abituato a vederlo con la maschera e non lo cagai Shocked
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 22 Mar 2006 22:49    Oggetto:   

Uhm... ricordo che lo vidi una sera a casa di amici, seguito da Hellraiser IV.

Non fu una serata memorabile...
"Faccia da perno sarà lei!"

DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Mer, 22 Mar 2006 23:14    Oggetto:   

rhodes 85 ha scritto:
eh sì...

Anche perchè tu a dieci anni te ne intendevi di attori assurdi, trame non lineari, battute non intellettuali per ricordarlo come "trash"...eh sì...



Difatti non me ne intevo, come non me ne intendo tutt' ora(da quando avevo 10 anni la mia intelligenza NON si è mai evoluta... Laughing ) però il mio RIBADISCO che era un semplice, piccolo e vago RICORDO(non una certezza) difatti non ho mai detto di esserne sicuro, ma solamente che ricordavo questo......
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 13:42    Oggetto:   

Il primo non mi era dispiaciuto gli altri due non ho avuto occasione di visionarli e credo dopo quanto avete detto che li terro' ben lontani da me. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 14:58    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Il primo non mi era dispiaciuto gli altri due non ho avuto occasione di visionarli e credo dopo quanto avete detto che li terro' ben lontani da me. Wink


Cmq Wishmaster nn ha 2 ma ben 3 sequel! Tutti disponibili x il mercato italiano.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
DARKPJACK
«Sorvegliato speciale» Sorvegliato speciale
Messaggi: 2368
Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 15:21    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Il primo non mi era dispiaciuto gli altri due non ho avuto occasione di visionarli e credo dopo quanto avete detto che li terro' ben lontani da me. Wink


e casomai cercassero di abbordarti mentere giri per strada porta sembre con te una bomboletta di spray al peperoncino, come si avvicinano tu dagli una bella spruzzata e corri forte forte verso casa....... Laughing
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 20:36    Oggetto:   

Bellino il primo(se non erro c'è un prologo nell'antica Persia mica male..... ). Il resto(cap.2-3, ecc.) è fuffa.
lacchiappasogni
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 77
Località: Gravina (BA)
MessaggioInviato: Sab, 10 Feb 2007 13:25    Oggetto:   

Io proprio questi giorni ho visto sia il primo che il secondo. Anche se il primo in realtà l'ho rivisto perchè mi era già capitato da piccino di vederlo ma ovviamente ora ricordavo poco. L'idea di base secondo me non è affatto male, poi è bello vedere per ogni omicidio una morte diversa e particolarissima (ricordo il tizio che viene spappolato per farlo passare dalle sbarre di una galera!). Nonostante qui i giudizi non siano così benevoli con il terzo e il quarto capitolo appena posso io intendo vederli perchè è sempre meglio farsi un'idea personale del prodotto! D'altronde anche "Wishmaster 2" non è mica così orrendo, in vita mia ho visto moooolto di peggio! Wink
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Sab, 10 Feb 2007 13:41    Oggetto:   

A me il primo piacque parecchio(anche io lo definisco un cult) poi i sequel fanno schifo anche se il secondo contiene molto umour nero Wink
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum