Abarat


Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 05 Mag 2004 18:19    Oggetto: Abarat   

Chi ha letto i Libri di Sangue, probabilmente, pensera' che Abarat di Barker sia un prodotto commerciale (e, giudizi soggettivi a parte, in fondo lo e', visto che la Disney l'ha comprato per svariati milioni di dollari)...

Personalmente penso si tratti di un ottimo libro per ragazzi. E Barker ha gia' scritto altre opere "fantasy" (o "dark fantasy"). Il prodotto migliore e' probabilmente Il mondo in un tappeto. Persino i "microromanzi" che accompagnano le tortured souls (un capitolo per ogni action figures) sono in qualche modo fantasy.

Insomma: che ne pensate di Barker quando la sua fantasia dilaga e deborda dall'horror puro?
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Lun, 17 Mag 2004 17:53    Oggetto:   

Per quello che riguarda i romanzi lo preferisco senza ombra di dubbio. Generalemnte i romanzi di Barker mi risultano noiosi e superficiali(niente a che vedere con gli straordianri racconti).
Ho amato "La casa delle vacanze" che è senza dubbio il rimonzo di Barker che preferisco.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 18 Mag 2004 15:12    Oggetto:   

che cos'è un "rimonzo"? Laughing
non ho capito se preferisci i romanzi o i racconti? Confused "generalmente i romanzi di barker... noiosi e superficiali?!!" Shocked

abarat è una bella, bellissima storia fantastica... forse una fiaba (di certo la consiglerei a un ragazzino... forse più di H: Potter!)... e a me è piacuta molto. barker è visionario, ricco di fantasia, davvero un maestro della letteratura horror e del suo immaginario...

per ivo: davvero ci fanno un film? ma è un film o un cartone animato... avevo letto qualcosa forse, ma non ricordo esatamente...
e il prossimo quando uscirà? Very Happy
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 18 Mag 2004 23:32    Oggetto:   

medea ha scritto:
per ivo: davvero ci fanno un film? ma è un film o un cartone animato... avevo letto qualcosa forse, ma non ricordo esatamente...
e il prossimo quando uscirà? Very Happy


Francamente non so se la Dinsey ne trarrà un film, un cartone animato, e non so fino a che punto rispetterà il tono dark di Barker. So solo che Barker ha firmato un contratto preparato dal suo avvocato lungo 3 pagine, e s'è intascato 12 milioni di dollari.
Il prossimo romanzo dovrebbe uscire fra poco negli USA. In Italia, spero, lo vedremo intorno a Natale.
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:35    Oggetto:   

a natale?... speriamo!!! è il periodo giusto per immergersi in questo genere di letture Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:38    Oggetto:   

medea ha scritto:
a natale?... speriamo!!! è il periodo giusto per immergersi in questo genere di letture Wink


Vero! Very Happy
Sono sempre stato un fanatico del Natale, forse perché lo festeggio a modo mio, riguardando ogni anno le gesta di Jack e Sally. O leggendo libri come Abarat (per inciso: adoro questo libro, anche e soprattutto perché sono un fanatico di Barker. E' uno scrittore completo da ogni punto di vista: scrive horror agghiacciante, erotico stuzzicante, fiabe appassionanti... etc. E' anche un gran pittore e, credo, un bell'uomo Wink )
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:39    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
e, credo, un bell'uomo Wink )


Questo però non glielo direi in faccia. Avrei paura della sua reazione o di quella di suo marito, un tale David, omaccione di colore grosso come un armadio. Laughing
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:44    Oggetto:   

Sono sempre stato un fanatico del Natale, forse perché lo festeggio a modo mio, riguardando ogni anno le gesta di Jack e Sally. O leggendo libri come Abarat (per inciso: adoro questo libro, anche e soprattutto perché sono un fanatico di Barker. E' uno scrittore completo da ogni punto di vista: scrive horror agghiacciante, erotico stuzzicante, fiabe appassionanti... etc. E' anche un gran pittore e, credo, un bell'uomo Wink )[/quote] anche io riguardo le gesta di jack e sally!!!! Very Happy
ogni natale...
e concordo in pieno: barker è uno scrittore ricco e completo (ricco nel senso "ricco di fantasia") e anche un bell'uomo Wink
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:44    Oggetto:   

ma perchè non riesco a citare?!!!! Evil or Very Mad
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 19 Mag 2004 23:48    Oggetto:   

medea ha scritto:
ma perchè non riesco a citare?!!!! Evil or Very Mad


Uhm. Clicca "CITA". Ciò che vuoi citare è compreso tra quote e /quote.
Tu devi scrivere dopo. O prima. Come vuoi. Ma tutto quello che si trova tra i due "quote" diventa citazione.
Webal
«Ghoul»
Messaggi: 38
Località: la morbida terra della mia bara...
MessaggioInviato: Sab, 24 Lug 2004 21:41    Oggetto:   

a-hem...bene, considerato che con l'arrivo dell'estate non mi azzardo più così spesso fuori dalla mia tomba, volevo avere info sulla pubblicazione del 2° tomo di Abarat...io ho, parecchio tempo fa, letto il primo...e sarebbe bello finirla, sta serie!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2004 19:27    Oggetto:   

Webal ha scritto:
a-hem...bene, considerato che con l'arrivo dell'estate non mi azzardo più così spesso fuori dalla mia tomba, volevo avere info sulla pubblicazione del 2° tomo di Abarat...io ho, parecchio tempo fa, letto il primo...e sarebbe bello finirla, sta serie!


Guarda qui...
http://www.horrormagazine.it/notizie/117/
Webal
«Ghoul»
Messaggi: 38
Località: la morbida terra della mia bara...
MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2004 19:36    Oggetto:   

thankz Embarassed (mi autopunisco per non aver beccato la notizia)
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2004 20:54    Oggetto:   

medea ha scritto:
che cos'è un "rimonzo"? Laughing


Quelli che legge l'ispettore Clouseau..



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 01 Set 2004 21:13    Oggetto:   

Abarat è un grande libro, nn ci sono buoni o cattivi , una trama intricata , e poi è un libro scritto da Barker un vero scrittore, uno che ci sa fare e nn uno scribacchino come la Rowling a cui basta la replica del romanzo precedente per avere fior di soldoni.A proposito Abarat in critica e vendita come è andato Question Question
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum