Giochi Di Ruolo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Sab, 04 Dic 2004 15:16    Oggetto:   

I facoceri sperimentano 3,5 orgasmi nel corso di 27 anni di dura vita nelle savane.
Io non mi sogno nemmeno tali vette e sono più in basso lungo la catena evolutiva quindi non darmi mai più del facocero.



Se state chiedendovi come si misura quel 3,5...
3 sono i rapporti con le facocerine.
0,5 è quando il facocero, in vecchiaia, scambia un rinoceronte maschio adulto per una facocerina.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2004 12:57    Oggetto:   

Smentisco, non sono autore/editore/collaboratore... solo semplice appassinato. Tramite il forum ufficiale però posso contattare "CURTE" che è uno degli autori per dirgli che volete parlare con lui.
magari faccio pari visto che come ho già detto tendo a parlare troppo e a sproposito e mi era stato già fatto notare. E che per Sine Requie ci sento proprio rtanto

Zuul ha parlato
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 05 Dic 2004 14:10    Oggetto:   

Zuul, non intendevo farti notare troppo la cosa, anche io sono un irruento quindi capisco benissimo. La cosa importante, come hai fatto notare, è che è la passione a muoverti, quindi tutto ok.

E' che sono fin troppo sensibile allo spam. Tu non lo hai fatto quindi no prob!
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 12:30    Oggetto:   

Scusate ,io ho sentito, che all ' inizio degli anni 90 è uscito un gioco di ruolo ispirato all ' universo di Alien (credo ci fossero anche i Predator, che nn è una cosa nuova visto la serie a fumetti).Su internet ho trovato regolamwnti per giocarci via E-mail ,ma volevo sapere se esiste ed è reperibile una versione cartacea.
alessio valsecchi
«Thomas Carnacki»
Messaggi: 99
Località: Erba (Como)
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 22:26    Oggetto:   

Non ne so nulla... ma giocherei volentieri a uno di quei giochi simil-di-ruolo che si giocavano via posta cartacea circa 10 anni fa... erano spassosi, e ora, con le email, non costerebbero che pochi cents...

ciao Smile
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 15 Dic 2004 00:21    Oggetto:   

Non saprei.
Per me la vera forza del RPG sta nel dover entrare in una mente che non è la tua, interpretarla a fondo, ed essere in grado di prendere decisioni a volte all'istante basandosi sull'interpretazione che si da.
E non si tratta di un semplice "il vigliacco scappa, il prode si getta nella mischia".
Quante reazioni diverse può avere un chierico caotico neutrale di fronte allo stupro di una sua compagna di viaggio?

Ho amato alla follia D&D proprio per questo! Se dvo essere sindero non ho trovato la stessa libertà d'azione nè in Vampiri, nè in Chtulu. Bene o male si era forzati a determinati comportamenti da regole esterne.
Senza nulla togliere alla bontà di quei giochi.

I giochi con cui mi sono divertito di più, per un clima diciamo più rilassato, sono stati "Ken il Guerriero" e "Star Wars" (è stata dura e lunga partire da dopo Guerre Stellari ed arrivare fino in fondo al "Ritorno dello Jedi"! Dal 1997 al 2003!).

Ma AD&D è AD&D! Twisted Evil
"Faccia da perno sarà lei!"

Silia
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Ven, 01 Apr 2005 18:15    Oggetto:   

Fab ha scritto:
Se devo essere sincero non ho trovato la stessa libertà d'azione nè in Vampiri, nè in Chtulhu. Bene o male si era forzati a determinati comportamenti da regole esterne.


Io gioco di ruolo da anni e ho provato svariate ambientazioni. Cthulhu è una delle mie preferite.
Fosse per me giocherei nell'ambientazione anni '20, ma gli altri hanno scelto quella contemporanea e ho dovuto adattarmi Sad
La Dreamlands poi sono eccezionali Very Happy

Non capisco in che senso non ci sia libertà di azione. Il bello dei GDR, di tutti i GDR, è proprio che non ci sono limiti alla libertà di azione, si può far fare ai propri personaggi quello che si vuole...al limite se ne pagano le conseguenze Wink
A che regole esterne ti riferisci??
Ciao
Silia

Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 19:26    Oggetto:   

Io fino a 4 anni fa giocavo a "Vampiri"... e mi piaceva parecchio, solo che tante volte la compagnia non è quella giusta!

Silia
«Ghoul»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mar, 12 Apr 2005 11:47    Oggetto:   

A chi gioca a Call of Cthulhu, o meglio ancora vuole cominciare a farlo, vorrei consigliare il romanzo Riverwatch edito dalla neonata Gargoyle Books: è una partita di Cthulhu fatta e finita Very Happy

Con pochissimi aggiustamenti avrete pronta una buona avventura da masterare ai vostri giocatori. L'unico accorgimento è che così com'è è adatta solo per PG principianti che non abbiano mai incontrato creature dei miti, a meno di non fare qualche sostanziale modifica (il mio gruppo per esempio, che ormai è così paranoico da sparare a tutto quello che si muove, avrebbe risolto l'avventura a pagina 8 con il piano B, che per chi non lo sapesse è quello andiamo/facciamo una strage/torniamo Very Happy )
Ciao
Silia

Gwath
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2005 14:56    Oggetto: Re: Giochi Di Ruolo   

Bem ha scritto:
..salve!
il reparto videogiochi non ha avuto successo Crying or Very sad
ma non demordo e ci riprovo Cool !

c'è tra voi qualche incallito giocatore, o almeno estimatore, di Call of Cthulhu della Chaosium?
esistono altri gdr horror?


Per le campagne Horror spesso usavo Cyberpunk con l'apposito manuale Horror (Creature della Notte), dove c'erano vampiri e lupi mannari.
E devo dire che il risultato finale delle avventure non era affatto male.

Peccato che per i puristi del Cyberpunk, l'aspetto Fanta-Horror non sia mai stato preso in grande considerazione.
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mar, 31 Gen 2006 16:24    Oggetto:   

Ma...una curiosità. Mi spiegate, Voi accaniti giocatori di GdR, come si sviluppano on line questi....incontri? (se è il termine giusto) tornei? scontri? ... Rolling Eyes
Premetto: io non ho la più pallida idea di come possano funzionare i GdR, so solo che ci sono quelli con le carte e quelli on-line; il mio interesse è maggiore verso questi ultimi Wink
E soprattutto, quali consigliati sul genere Horror-Fantasy?
Attendo Vostre risposte. Tnx!
Your Apocalypse.
Palin
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 107
MessaggioInviato: Mar, 31 Gen 2006 22:48    Oggetto:   

Il vedo gdr si fa attorno a un tavolo con carta, matita, dadi e buoni amici. Il resto sono solo pallide imitazioni. Smile
Palin
---
"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto." [Howard Phillips Lovecraft]
Apocalypse
«John Constantine» John Constantine
Messaggi: 1042
Località: Torino/Hellsmouth
MessaggioInviato: Mer, 01 Feb 2006 15:58    Oggetto:   

palin ha scritto:
Il vedo gdr si fa attorno a un tavolo con carta, matita, dadi e buoni amici. Il resto sono solo pallide imitazioni. Smile

Immagino sia così, Palin, ma ahimè non ho la fortuna di conoscere persone dedite ad incontrarsi per dei gdr... quindi mi sa che mi tocca la versione on-line...
Accetto i vostri consigli... Wink Grazie
Your Apocalypse.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum