Era mio nonno....(3D non horror)


Autore Messaggio
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 11 Gen 2006 21:30    Oggetto: Era mio nonno....(3D non horror)   

Ragazzi di solito non mi laudo mai...in questo caso però vorrei omaggiare una persona che da un pò non c'è più Crying or Very sad ..mio nonno, la pittura era la sua passione, di una bravura ragazzi...ok, sapete di Medjugorie?
Bè, brevemente, il 24 Giugno dell'81 a Medjugorie apparve a 6 ragazzi la Madonna, non entro nel merito se fosse vero o no,sta di fatto che divenne una meta di pellegrinaggio per tutta la cristianità, e tuttora lo è, mio nonno cosa centra vi chiederete?
C'entra, perchè da credente si offrì di dipingere la Vergine Maria così come veniva descritta dai 6 ragazzi, io ricordo tutto durante il compimento dell'opera. La madonna dipinta da mio nonno si trova nella chiesa di Medjugorie, dove i fedeli ed i pellegrini possono ammirarla e pregare.


La Madonna di Medjugorie, come descritta dai veggenti
[Dipinto di Giuseppe Mainardi]


ed il link.
Grazie ragazzi
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"


Ultima modifica di ranx il Gio, 12 Gen 2006 12:52, modificato 2 volte in totale
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 11 Gen 2006 23:06    Oggetto:   

Un gran bel dipinto e un gran bel ricordo!
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 11 Gen 2006 23:49    Oggetto:   

TigerBem ha scritto:
Un gran bel dipinto e un gran bel ricordo!

Smile
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Gio, 12 Gen 2006 18:25    Oggetto:   

Sì, proprio un bel ricordo! E anche una bella soddisfazione. Wink Era bravo, davvero! Ha fatto anche altre opere? Sono in qualche museo o chiesa?
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 12 Gen 2006 18:36    Oggetto:   

Asterione ha scritto:
Sì, proprio un bel ricordo! E anche una bella soddisfazione. Wink Era bravo, davvero! Ha fatto anche altre opere? Sono in qualche museo o chiesa?

No Aste, la modestia lo ha sempre caratterizzato, non ha mai venduto un quadro, donati o per la famiglia, un giorno mi deciderò a fare una lista con rispettive foto, purtruppo di alcuni si sono perse le tracce.
Quì in Romania ne ho due con me, gli altri sono a casa mia in Italia e dai miei zii. Smile
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Gio, 12 Gen 2006 23:28    Oggetto:   

Vedo solo ora questo topic. Bellissimo quadro, Ranx, sul serio! E' bello sapere che si trova in una chiesa, dove tutti possono ammirarlo... Penso che a tuo nonno abbia fatto piacere vedere ripagati così i suoi sforzi!
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Gio, 12 Gen 2006 23:50    Oggetto:   

Sono sicurissimo dyrach! Wink
Smile
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 13 Gen 2006 17:06    Oggetto:   

E' un'immagine che avrò visto infinite volte riprodotta su immaginette, posters...credo sia famosa in tutto il mondo.
Ed è stato tuo nonno a dipingerla : pensa un po' ! Very Happy Very Happy
Davvero bravo.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Ven, 13 Gen 2006 17:10    Oggetto:   

Grazie galerius. Very Happy
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Malha
«Ghoul»
Messaggi: 46
Località: Lombardia, Como
MessaggioInviato: Lun, 08 Mag 2006 12:08    Oggetto:   

Davvero un bellissimo quadro Wink
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 13 Set 2006 15:02    Oggetto:   

Grazie Malha Smile
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 13 Set 2006 17:44    Oggetto:   

Che tocco! Eccome se era bravo!
Non avevo visto prima questo 3D.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum