Alcune regole, purtroppo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
franz
«Infermiere del turno di notte» Infermiere del turno di notte
Messaggi: 528
MessaggioInviato: Lun, 29 Ago 2005 07:19    Oggetto: Alcune regole, purtroppo   

Non è bello, lo so, ma alcuni interventi sul forum mi spingono a 'ufficializzare' alcune norme che il buonsenso ci suggerisce di usare per mantenere le conversazioni nei binari del rispetto reciproco.
Sono sicuro che comprendete.
Grazie

Franz

1 - Non è consentito il linguaggio scurrile, insultare gli altri partecipanti e in generale tenere atteggiamenti scorretti. Qualsiasi messaggio ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori o dagli amministratori.

2 - Non è gradito l'uso di gergo stile sms (es. nn per non, tt per tutti, k per ch, ecc.). Vi preghiamo di scrivere in lingua italiana comprensibile.

3 - Avatar: avatar troppo grandi o troppo pesanti rendono il forum più pesante da caricare e meno fruibile. Vi preghiamo quindi di scegliere avatar di dimensioni massime 120 x 120 pixel, 15-20KB di peso. Avatar troppo grandi saranno rimossi o modificati dagli amministratori del sito.

Per inserire un avatar andate nel vostro profilo personale e inserite l'URL dell'Avatar che avete scelto (cliccate con il tasto destro del mouse sull'immagine, selezionate 'proprietà' e copiate l'indirizzo completo di http://...). L’immagine che utilizzerete deve essere già pubblicata in rete e deve essere inserita nel campo colorato di rosso evidenziato qui sotto.


4 - Non è consentito inserire nel forum alcun tipo di annuncio commerciale né pubblicità ad attività a scopo di lucro. Piccoli annunci di scambio e compravendita esclusivamente a titolo personale (libri e videogiochi usati, videocassette e DVD originali, etc.) possono essere inseriti nella bacheca, purchè si resti sempre nell'ambito della legalità.

5 - Non sono graditi nei messaggi elementi che in qualche modo creino danni all'impaginazione, rendano difficoltoso lo scaricamento della pagina o la sua lettura. Ad esempio: inserimento di immagini grandi o pesanti, parole o indirizzi web lunghissimi che causino un "allargamento" della pagina, spazi verticali che rendano la pagina vuota e difficile da scorrere, eccetera.

6 - Le "firme" dei messaggi non devono essere fastidiose: troppo lunghe, troppo animate, o comprendenti immagini non adeguatamente piccole.

7 - Quoting: per quanto riguarda le citazioni dei messaggi a cui si risponde, valgono le stesse regole in uso in newsgroup e mailing list: cercare di citare il minimo indispensabile, possibilmente solo la frase a cui si risponde. Il testo del messaggio a cui si risponde è già visibile sul forum, è inutile replicarlo: il quoting serve solo a fare capire a cosa si riferisce la risposta.

8 - Interventi: Sul forum è possibile parlare di tutto, tuttavia è bene ricordare che gli argomenti non strettamente legati all'horror vanno inseriti nel canale OT.
Tutti hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni (e tutte le opinioni hanno lo stesso peso), nel rispetto delle opinioni degli altri. Qualsiasi intervento ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori. Nel rispetto di tutti, Vi preghiamo di non utilizzare il forum per discussioni di tipo politico
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Lun, 29 Ago 2005 18:11    Oggetto:   

Ottimo cartello!

Consiglio di pubblicarlo, magari in grassetto, con le aggiunte anche su FM.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
jack ryan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 296
Località: padova
MessaggioInviato: Mer, 31 Ago 2005 00:43    Oggetto:   

ok franz,fino adesso non credo di aver mai violato queste regole,e cercerò di rispettarle ancora perchè credo che siano delle buone regole da mettere dentro un forum
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 04 Set 2005 12:44    Oggetto:   

Caro Franz, hai quasi l'aria di scusarti per l'adozione di questi 'parametri' ; ma sono semplicemente regole di puro buon senso, indispensabili se si vuole mantenere un minimo di 'leggibilità' del forum da una parte, e di pacifica convivenza dall'altra.
Condivido tutto parola per parola. Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Dom, 04 Set 2005 13:04    Oggetto:   

wow, io pensavo valessero di già.... Wink
ottimo!!! Very Happy

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Desdemona
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 120
Località: sconosciuta
MessaggioInviato: Gio, 05 Gen 2006 19:45    Oggetto:   

Sono pienamente d'accordo, questo è un posto dove scambiare opinioni e fare amicizie con gente che ha le tue stesse passioni!
DsD Twisted Evil
Amphata
«Larva»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Ven, 17 Mar 2006 19:57    Oggetto:   

Perchè, oh, PERCHE' su qualunque immagine io clicchi col tasto destro e qualunque 'proprietà' io vada a esaminare, non trovo un accidenti di nulla che cominci con http o con www con con una qualsivoglia diavoleria informatica??? Epure sono prese tutte da internet.... O.o'
Ktulu
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 261
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Gio, 23 Mar 2006 14:01    Oggetto:   

Amphata ha scritto:
Perchè, oh, PERCHE' su qualunque immagine io clicchi col tasto destro e qualunque 'proprietà' io vada a esaminare, non trovo un accidenti di nulla che cominci con http o con www con con una qualsivoglia diavoleria informatica??? Epure sono prese tutte da internet.... O.o'


Prova a fare copia indirizzo immagine, senza andare nelle proprietà
Elmer
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Lun, 10 Lug 2006 20:34    Oggetto:   

c'è qualcuno che mi specifica la corretta digitazione dell'URL di una foto presente sul mio hard disk? Vorrei inserire un avatar senza usare imageshack. Supponendo che la foto abbia come percorso C:\documents and settings\mario\desktop\foto.jpg cosa devo inserire precisamente nel profilo? Non ho ben capito cosa devo inserire dopo http:// ci sono punti,parentesi?

Grazie!!!!!!
"Giuralo su nostra madre." "Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso!"
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Sab, 30 Set 2006 22:51    Oggetto:   

Mi permetto di rinverdire il molto ufficiale thread di Franz, di cui invito a leggere bene il post iniziale, con un estratto di un recente post di jeimz:

jeimz81 ha scritto:
...Comunque è chiaro che non puoi sapere tutto, ci mancherebbe altro, appunto per questo ti dò un paio consigli:

1) prima di postare in un topic assicurati che le cose che vuoi domandare non siano già state risposte all'interno del topic stesso; nel caso specifico Poltergeist e le morti inquietanti erano state già citate addirittura con un paio di link a siti che potrebbero stimolare la tua/vostra curiosità (e l'avevo ribadito nel primissimo mio messaggio qui dentro).

2) prima di aprire un topic nuovo, è sempre carino controllare se per caso non si era già parlato altrove dello stesso argomento. Vedi in alto, sulla barra nera, una scrittina "Cerca"? Bene, da lì puoi per l'appunto controllare tutto il forum. Abbiamo mai parlato di "Non aprite quella porta"? Boh, fammi vedere... Ah, sì, ci sono ben 125 topic, anche se è un po' che nessuno ne parla.
Va benissimo, scrivi quello che vuoi, senza però necessariamente aprirne un centoventiseiesimo, tutto qui. Ah, per capirci, in questo caso non mi riferisco a nessuna cosa successa finora.

3) per parlare di quante volte in un giorno mi lavo i denti o faccio all'amore con l'utente Norman, beh, di solito gli invio direttamente messaggi privati, in modo da accordarmi sulle modalità, orario ecc. Ricordi la barra nera in alto? Beh, l'ultimo collegamento riguarda, buffo a dirlo, i "Propri messaggi". Sai, ogni qual volta mi viene pensato che una frase magari non interessa a tutto il mondo di solito agisco così, scrivo in privato e via.
...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2007 16:18    Oggetto:   

Giusto quanto scritto...
ma ricordiamoci che vale anche per i Moderatori, e non solo per gli utenti... Wink
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2007 17:15    Oggetto:   

Who watches the watchmen? Twisted Evil
In girum imus nocte et consumimur igni.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 09 Ott 2007 23:50    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Giusto quanto scritto...
ma ricordiamoci che vale anche per i Moderatori, e non solo per gli utenti... Wink


Perché devi commentare una cosa vecchia, di più di un anno fa, che vale da sempre, e che è sempre stata ben visibile da un'altra parte?
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 01:32    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Who watches the watchmen? Twisted Evil


... Gesù bambino? Mr. Green
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 10 Ott 2007 09:47    Oggetto:   

Asterione ha scritto:

Perché devi commentare una cosa vecchia, di più di un anno fa, che vale da sempre, e che è sempre stata ben visibile da un'altra parte?


Ho soltanto espresso la mia opinione,sul thread; ricordando a voi Boss, che il fatto che siete moderatori non vi giustifica di prendervi delle brighe... solo un avvertimento amichevole, non sto ne tirando frecciatine, ne inagurando una campagna contro i Mod! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Regolamento del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum