Vampire Hunter D Bloodlust


Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 13:12    Oggetto: Vampire Hunter D Bloodlust   

Uscito in dvd. Anime horror nipponico del 2001, diretto da Kawajiri(Ninja scroll, Wicked city la città delle bestie, Animatrix, ecc.). In un futuro lontano la terra vive un nuovo medievo(bellissima atmosfera steampunk) dominato da mostri. "d", mezzo uomo-mezzo vampiro, ha una sporca missione da compiere: recuperare una ragazza rapita da un terrificante vampiro, signore delle tenebre. Animazioni fantastiche, caratteri dei personaggi ineccepibili, violenza, ed un romanticismo stordente fanno passare in secondo piano una trama non del tutto originale(se vogliamo). "D", il damphir, è talmente figo e dark da fare venire le vertigini...grandioso. Probabilmente compare la più bella sequenza "vampiro che morde il collo della vittima" che abbia mai visto. Consigliato come regalo natalizio. Se amate l'animazione nipponica e i vampiri(quindi penso il 90% dei forumisti) è semplicemente imperdibile.
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 15:15    Oggetto:   

Quoto ogni singola parola: il film in questione non l'ho ancora visto, ma il regista (Yoshijaki Kawajiri) è uno dei miei preferiti in assoluto per cui so già che non ne resterò deluso. Consigliatissimi anche gli altri film diretti da Kawajiri, sia quelli horror (su tutti il capolavoro La città delle bestie) che non (Ninja Scroll e altri, che pur non essendo propriamente horror godono comunque di un tasso di violenza nettamente superiore alla media).
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mar, 13 Dic 2005 17:41    Oggetto:   

dyrach ha scritto:
Quoto ogni singola parola: il film in questione non l'ho ancora visto, ma il regista (Yoshijaki Kawajiri) è uno dei miei preferiti in assoluto per cui so già che non ne resterò deluso. Consigliatissimi anche gli altri film diretti da Kawajiri, sia quelli horror (su tutti il capolavoro La città delle bestie) che non (Ninja Scroll e altri, che pur non essendo propriamente horror godono comunque di un tasso di violenza nettamente superiore alla media).


Grande NInja Scroll!!!!La citta' delle bestie mi era piaciuto molto mentre Vampire Hunter D mi ha sempre lasciato un po' freddino,atmosfera a mio avviso troppo algida ed eterea per essere coinvolgente appieno.
ed alcuni elementi seppur posti in un contesto horror mi ricordavano altre produzioni nipponiche. Cool
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2005 22:16    Oggetto:   

C'è un seguito con una grafica più bella e più curata, però non saprei dire se è meglio del primo.

dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2005 22:31    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:
C'è un seguito con una grafica più bella e più curata, però non saprei dire se è meglio del primo.


Il Vampire Hunter D Bloodlust di cui stiamo parlando è proprio questo seguito, uscito pochi anni fa! Wink Il primo Vampire Hunter D risale invece alla metà degli anni '80 ed è, a mio parere, piuttosto bruttarello...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2005 22:35    Oggetto:   

Io li ho visti tutti e due, il secondo mi è piaciuto di più per la grafica, il primo è più innocente...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum