Macelleria Mobile di Mezzanotte


Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2005 18:30    Oggetto: Macelleria Mobile di Mezzanotte   

Grandioso racconto horror, con un ambientazione metropolitana come piace a me.
All ' inizio pensiamo di esserci imbattutti nell ' ennesimo racconto sul cereal killer che uccide per qualche bislacca ragione.Ma poi calandosi nelle viscere della metropoli si sende negli abissi dell ' irrazionale, in una realta sconvolgente.
SPOILER
Alla fine si avverte con la comparsa del Padre dei Padri una vago senso Lovercraftiano.

Chi non lo ha ancora letto corrà a comprarsi Infernalia (il volume in cui è raccolto)
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2005 20:13    Oggetto:   

Gran pezzo The Midnight Meat Train, anche antologizzato nel volume Splatter Punk (Mondadori 1995 e Oscar 1996) curato da Paul M. Sammon.

Che nei meandri della metro ci sia qualcosa che non quadra lo diceva già, infatti, lo HPL di Pickman...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 09 Ago 2005 20:37    Oggetto:   

Forse è il primo racconto che ho letto di Barker: molto bello, anzi di più!...da Books of blood vol.I(da noi col titolo Infernalia, appunto).......

Anche il volume antologia "splatterpunk" di Sammon lo ricordo con affetto.
Zorro_Kamikaze
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 52
Località: Lecce
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 13:47    Oggetto: Re: Macelleria Mobile di Mezzanotte   

CEROSKY ha scritto:

Alla fine si avverte con la comparsa del Padre dei Padri una vago senso Lovercraftiano.

Quoto....veramente bello, barker è un genio
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 15 Dic 2005 17:31    Oggetto:   

Talmente bello che e' la frase Macelleria MObile di Mezzanotte e' entrata a far parte del mio lessico quotidiano. Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Gio, 15 Dic 2005 23:35    Oggetto:   

Bellissimo, infernalia è un libro che mi son bevuto in un sorso...
Il racconto Macelleria mobile di mezzanotte mi incuriosiva dal titolo, non riuscivo a capire di cosa diavolo potesse trattare... e poi... Twisted Evil
Bello davvero!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum