Profondo Rosso in tv


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 21:48    Oggetto:   

Geniale, BEM....

BRAAAMMM!

vale più di mille parole....

Un momento epocale nella storia di certo cinema!
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 22 Giu 2004 23:32    Oggetto:   

Beh ci voleva..

Bruce Campbell è un vero demonio dell'espressività facciale e gestuale!
Sono sicuramente di parte, ma raramente ho visto attori così perfettamente tagliati per il ruolo che interpretano!
Scambierei un solo episodio di Evil Dead per l'intera trilogia del signore degli anelli..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 10:19    Oggetto:   

Ah, e sarebbe Profondo Rosso ad avrebbe effetti speciali pacchiani, dialoghi ridicoli e personaggi inverosimili? Confused
A reality is just what we tell each other it is
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 15:06    Oggetto:   

Boh, io Profondo rosso l'ho rivisto ieri sera..
devo dire che mi è piaciuto più di quanto ricordassi, a parte la scena buffa della morte di Carlo, che pare presa dalle Comiche con Villaggio e Pozzetto.
Per il resto me lo sono goduto, senza stare ad analizzare troppo i difetti presenti..
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Fulvio
«Shoggoth»
Messaggi: 541
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 15:26    Oggetto:   

Non era una critica, solo un modo per dire che se andiamo a cercare i difetti, anche tra i cult c'è da pescare a piene mani Smile!
A reality is just what we tell each other it is
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 19:19    Oggetto:   

Mentre lo stavo rivedendo (sarà la sesta o settime volta, ormai) (lo so, sono un pivello... Smile ), stavo discutendo con mio padre sul fatto se fosse o meno un grande film. Lui diceva di no, io di sì.
Alla fine abbiamo convenuto che è un film che, di primo accihito, può non piacere, ma alla lunga resta impresso ciò che di buono c'è in quel film: musiche, alcune inquadrature (quella del bar è tra le mie preferite!), il maledetto dettaglio, la passione di Argento per le mani della Nicolodi, le atmosfere notturne. la bambola...
E alla fine ci si ritrova tutti a vederlo per l'ennesima volta e ricomnciare la discussione.
Si potrebbe andare avanti in eterno, e questo è un grande risultato. Very Happy

Ash? È la migliore caricatura del superuomo americano in circolazione. È talmente convinto della sua infallibilità da piegare la realtà che lo circonda alla sua visione. E l'occhio ironico di Sam Raimi sottolinea tutto questo! Wink
C'è di meglio?
"Faccia da perno sarà lei!"

X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 19:48    Oggetto:   

Elvezio ha scritto:
Geniale, BEM....

BRAAAMMM!

vale più di mille parole....

Un momento epocale nella storia di certo cinema!


Del cinema!

Wink

X
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 19:52    Oggetto:   

Fab ha scritto:
la passione di Argento per le mani della Nicolodi


Appunto, più che di passione parlerei di ossessione. Tutta quella gestualità mi disturba, lo trovo nient'altro che un atto gratuito di autoerotismo... Il pupazzo, però, è terribile, lo ammetto.

Cordialmente,
X
Yume-chan
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 165
Località: Fano
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 20:13    Oggetto:   

Quella del pupazzo è stata l'unica scena che mi ha fatto rabbrividire.
Gli attori non recitavano un gran chè bene mi sa...ma se questo film è tanto famoso un motivo c'è!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 20:22    Oggetto:   

Anche a me non è piaciuta l'interpretazione degli attori e certe inquadrature. Anche per questo sollevai la questione se si trattasse di vero capolavoro o normale buon film.

Sono comunque d'accordo sul fatto che errorucci sono a bizzeffe in qualunque produzione cinematografica, anche nei cult.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 23 Giu 2004 23:05    Oggetto:   

X ha scritto:
Fab ha scritto:
la passione di Argento per le mani della Nicolodi


Appunto, più che di passione parlerei di ossessione. Tutta quella gestualità mi disturba, lo trovo nient'altro che un atto gratuito di autoerotismo...


Uhmmm... non so, preferisco pensare alla profonda ammirazione di un regista innamorato...

... lo so, lo so, sono un inguaribile romantico!

Ehi, scherzavo!
"Faccia da perno sarà lei!"

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum