Coda-Marine 475


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2005 01:16    Oggetto: Coda-Marine 475   

Coda-Marine 475

Leggi il racconto.
vincenzo barone
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2005 01:16    Oggetto: Coda Marine 475.   

Un racconto con un incipit notevole ed una conclusione forse non all'altezza di queste premesse.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 16 Giu 2005 05:43    Oggetto:   

Me lo dicono in molti e io non sono così vanesio e scemo da non accorgermene... Ma che potevo fare?

I racconti, almeno per me che non inseguo certe pirlate di pubblicazione a ogni costo, sono frutto del momento e delle emozioni che circolano in quei minuti, in quelle ore. Fingerne altre sarebbe stato ancora più complicato, artificioso e deludente...

Io aggiungo una cosa: racconto terribilmente vecchio, datato, sono passati troppi anni e comincio a sentirli, non riuscirei più a scrivere così, a trattare i personaggi come funzioni e burattini, a cercare la frase (senza poi trovarla, ovvio), a scrivere con mania d'effetto e di protagonismo.

Spero che i prossimi miei che circoleranno ora ho pù tempo, giocoforza uscirà roba nuova) siano distanti da questo. Più umili, più "storie e basta"...
Ma è servito anche il codamarine, eccome se è servito...

Grazie per avermi letto.
vinxblack
«Mi-Go»
Messaggi: 444
MessaggioInviato: Gio, 23 Giu 2005 06:50    Oggetto: tutto giusto   

Hai ragione, perfettamente ragione.
scrivere racconti è un pò come tirar su dei figli:
educarli quando si è senza esperienza è più difficile, con i successivi si riesce meglio perchè si ha più pratica, ma anche quelli venuti su meno bene hanno qualcosa di nostro dentro che noi riconosciamo.
Io però mi preoccuperei con un figlio così in giro per casa.
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Gio, 30 Giu 2005 22:01    Oggetto:   

Guarda Elvezio a me Coda Marine è piaciuto(l'ho letto di recente nella tua antologia per Il Foglio), l'ho anche trovato originale per quanto riguarda la trama. Certo lo stile è immaturo, ma forse se lo riscrivi, puoi farne una versione migliore. Io a volte ritorno sugli stessi racconti anche dopo anni, perché magari qualcosa da salvere da riprendere c'è sempre. Cmq l'intera antologia Il Dio nell'alcova mi è piaciuta molto, fatte salve alcune perplessità sullo stile. Compagno di giochi è il migliore(forse nel finale avresti dovuto andarci giù meno pesante: il bambino fantasma che spezza la schiena della bambina è eccessivo, fa a pugni con l'atmosfera sognante-inquietante - resa molto bene - dell'intero racconto). Poi Eclisse totale di cuore è una disturbante e originale interpretazione della tematica del fantasma. A caccia è divertente. Ombre nella pioggia un divertissement lovecraftiano niente male, sicuramente non inferiore ad altri omaggi ad HPL di scrittori più blasonati. Scavando nel fuoco mi ha intrippato con la sua "ingenuità" da EC comics molto fifty. Auguri per le tue prossime creazioni.

Hasta huego
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum